Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme Ducati s2r: s20 vs Qualifier II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme Ducati s2r: s20 vs Qualifier II

    Salve a tutti, ho le Diablo rosso corsa alle tele, sulla mia s2r 800. L'ho comprata gi? cos?, quindi non so come vanno.
    Ora sono orientato su questi 2 modelli:
    - Bridgestone Battlax s20
    - Dunlop Sportmax Qualifier II

    Le prime intorno a 180, le seconde 30? in pi? (la coppia).
    Dovrebbero essere dello stesso segmento... quali mi consigliate fra queste 2, considerando anche i prezzi?
    GRAZIE

    PS: Ho gi? preso in esame altri modelli (come Rosso II, sportsmart2, ecc) e scartati. Quindi la mia scelta ricade solo fra le 2 gomme del topic.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Motorale View Post
    Salve a tutti, ho le Diablo rosso corsa alle tele, sulla mia s2r 800. L'ho comprata gi? cos?, quindi non so come vanno.
    Ora sono orientato su questi 2 modelli:
    - Bridgestone Battlax s20
    - Dunlop Sportmax Qualifier II

    Le prime intorno a 180, le seconde 30? in pi? (la coppia).
    Dovrebbero essere dello stesso segmento... quali mi consigliate fra queste 2, considerando anche i prezzi?
    GRAZIE

    PS: Ho gi? preso in esame altri modelli (come Rosso II, sportsmart2, ecc) e scartati. Quindi la mia scelta ricade solo fra le 2 gomme del topic.
    Perch? scarti le Diablo Rosso??

    Comment


    • Font Size
      #3
      e le sportsmart? (che io personalmente adoro)

      un amico che di gomme ne ha masticate parecchie mi ha detto di non essersi trovato granch? con le qualifier 2, non al livello delle qualifier 1

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Perch? scarti le Diablo Rosso??
        Perch? le pirelli in quanto a qualit?/prezzo fanno pena...
        Sono buone gomme, ma costano troppo.
        Le rosso 2 in questione, decadono drasticamente dopo la prima met? del consumo, mi sono state sconsigliate da molti.

        Originally posted by manu491 View Post
        e le sportsmart? (che io personalmente adoro)

        un amico che di gomme ne ha masticate parecchie mi ha detto di non essersi trovato granch? con le qualifier 2, non al livello delle qualifier 1
        Le sportsmart costano troppo per quel che durano... ottime gomme, da quanto ho sentito dire, ma durano come le Bridg. s20, sui 5-6000 km massimo, e costano quegli 80-90€ in pi?, che mi farebbe piacere risparmiare

        Riguardo le Qualifier...strano! Ho letto in un paio di forum l'esatto opposto, ovvero che sono praticamente l'opposto delle "mediocri" qualifier I...
        In effetti, non mi sembra possibile andare a peggiorare una gomma con la sua evoluzione

        Comment


        • Font Size
          #5
          io con le S20 mi sono trovato maluccio, sono buome gomme ma appena tocchi le linee bianche c'? da avere paura, sono durate 3800 km... ma ora sono uscite le nuove.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Motorale View Post
            Perch? le pirelli in quanto a qualit?/prezzo fanno pena...
            Sono buone gomme, ma costano troppo.
            Le rosso 2 in questione, decadono drasticamente dopo la prima met? del consumo, mi sono state sconsigliate da molti.



            Le sportsmart costano troppo per quel che durano... ottime gomme, da quanto ho sentito dire, ma durano come le Bridg. s20, sui 5-6000 km massimo, e costano quegli 80-90? in pi?, che mi farebbe piacere risparmiare

            Riguardo le Qualifier...strano! Ho letto in un paio di forum l'esatto opposto, ovvero che sono praticamente l'opposto delle "mediocri" qualifier I...
            In effetti, non mi sembra possibile andare a peggiorare una gomma con la sua evoluzione
            Se vuoi una gomma che tiene sempre, lo so perch? le uso, che dura abbastanza e che costa il giusto, sono le Angel ST, Io te le consiglio spassionatamente. Provale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Se vuoi una gomma che tiene sempre, lo so perch? le uso, che dura abbastanza e che costa il giusto, sono le Angel ST, Io te le consiglio spassionatamente. Provale.
              Le Angel ST sono touring, e non ci faccio niente di gomme valide anche d'inverno (quando ho l'assicurazione staccata) e che durano 12.000 e passa km.
              Uso la moto 6-7 mesi l'anno, senza pioggia, senza viaggiare molto (max 200 km).
              Inoltre ? un modello vecchio, ora sono state sostituite dalle Angel GT.

              Come vedi la mia scelta si riduce a modelli Sport e supersport.

              Comment


              • Font Size
                #8
                le michelin power pure sono gomme sportive, sono leggere, sveltissime e quasi te le regalano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Motorale View Post
                  Perch? le pirelli in quanto a qualit?/prezzo fanno pena...
                  Sono buone gomme, ma costano troppo.
                  Le rosso 2 in questione, decadono drasticamente dopo la prima met? del consumo, mi sono state sconsigliate da molti.



                  Le sportsmart costano troppo per quel che durano... ottime gomme, da quanto ho sentito dire, ma durano come le Bridg. s20, sui 5-6000 km massimo, e costano quegli 80-90? in pi?, che mi farebbe piacere risparmiare

                  Riguardo le Qualifier...strano! Ho letto in un paio di forum l'esatto opposto, ovvero che sono praticamente l'opposto delle "mediocri" qualifier I...
                  In effetti, non mi sembra possibile andare a peggiorare una gomma con la sua evoluzione
                  vero ? che le sensazioni riguardo le gomme sono soggettive al 100% quindi sei libero di prendere quello che ti ho detto con le pinze
                  ma io con le sportsmart che ho usato la scorsa stagione ci ho fatto 15000 (quindicimila) km, e non ? che vado sempre a spasso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dyrt View Post
                    le michelin power pure sono gomme sportive, sono leggere, sveltissime e quasi te le regalano
                    Mi diresti cortesemente DOVE me le "regalano"
                    Ho controllato i siti pi? conosciuti come gommadiretto, pneus-online, 123gomme, euroimport pneumatici... ma non sono disponibili

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pneusgiovo le stava dando via a 150 la coppia, non so ora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dyrt View Post
                        pneusgiovo le stava dando via a 150 la coppia, non so ora
                        Quel sito non riesco a "capirlo"... io non vedo scritto nessun prezzo, e sono disponibili solo una decina di modelli, delle marche pi? svariate...

                        Altra domanda: qual'? un DOT accettabile?
                        Considerando che NESSUNO online, scrive il dot...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          di devi registrare e dopo 24 ore puoi vedere i prezzi e fare la ricerca per misura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dyrt View Post
                            di devi registrare e dopo 24 ore puoi vedere i prezzi e fare la ricerca per misura
                            Grazie, mi sono registrato, prover? in settimana. intanto gli ho inviato una mail chiedendo qualche preventivo.

                            Riguardo il DOT, qual'? un dot accettabile? Mi hanno detto che gomme del 2012 sono gi? vecchie... ma a me sembra strano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dipende come sono stoccate, se tenute in ambienti secchi e bui e nella posizione corretta durano anni e anni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X