Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio ASI R ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio ASI R ...

    ... dato che dalle caratteristiche non si evince la qualit? e problemi alle camme o bilanceri ce li hanno avuti in molti, voi che usate?


  • Font Size
    #2
    Motul 300V 15/50

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche me.



      Poi c'? Elio che usa un 20-60 KTM mi pare, gli altri?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Uso il Motul anch'io

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dalle mille discussioni sull'olio per motori Ducati, mi pare di ricordare che Perlini, al solito Motul V300, consigliasse come alternativa il Mobil 1 Racing 15W50, olio che usa anche un certo Gianesin. In molti sui bicilindrici Ducati usano il Syneco, l'unico olio consigliato da Rodorigo Ascanio per i motori Ducati... Alla fine ti conviene affidarti all'esperienza di un preparatore e usare l'olio che consiglia lui

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perlini non so ora ma fino a due anni fa usava SOLO motul 300V 15-50, quando andavi da lui rischiavano di cascarti in testa centinaia di latte stockate all'ingresso dell'officina...

            ... aveva anche provato il bardhal ma in staccata dei sensori di pressione specifici gli denunciavano una certa perdita e non l'ha usato anche se l'additivo era fenomenale se testato da solo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il primo motorista mi fece usare lo shell racing (non quello vendibile normalmente) 20w60 nelle taniche bianche da 5 litri... un lubrificante assurdo nel senso che faceva una patina sulle mani che si toglieva solo con il diluente nitro
              lo usai per 2 cambi e poi ho dovuto iniziare ad usare il motorex perch? lo shell non era pi? in vendita, sembra sia tossico

              gli altri 2 cambi usai Motorex KTM racing 20w60
              sostituzioni sempre sugli 800km

              quando l'attuale motorista mi aprii il motore mi disse che non conosceva il motorex per? che a seconda di come trovava le bronzine si sarebbe capito come lubrificava
              aperto tutto mi ha detto che le bronzine erano "belle" quindi il motorex va bene

              lui usa motul 15w50 cambiandolo ogni 500km per? mi ha detto che posso usare motorex visto i risultati
              ed io penso proprio che continuer? con motorex oppure con il nuovo motul v300 20w60 per le moto da fuoristrada

              Comment


              • Font Size
                #8
                Buono a sapersi, il 20-60 mi fa un p? paura negli avviamenti invernali a freddo, ma dovrei farne pochi o non farne affatto, mentre d'estate dovrebbe essere una garanzia in pi?...

                MOTUL rinnova la gamma di lubrificanti per la moto - Prodotti - Moto.it

                ... il motul off-road pare essere 15-60, ottimo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eccolo
                  300V 4T Factory Line 15W60 Off Road - Motul

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    http://www.motul.com/system/product_...pdf?1292841497

                    http://www.motul.com/system/product_...pdf?1290086770

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Buono a sapersi, il 20-60 mi fa un p? paura negli avviamenti invernali a freddo, ma dovrei farne pochi o non farne affatto, mentre d'estate dovrebbe essere una garanzia in pi?...

                      MOTUL rinnova la gamma di lubrificanti per la moto - Prodotti - Moto.it

                      ... il motul off-road pare essere 15-60, ottimo!

                      io per gli avviamento ho preso un'abitudine sui bicilindrici (fin dalla rsv): se la moto resta ferma oltre le 3 settimane il giorno prima di girare stacco il fusibile della pompa benzina, faccio fare 2 giri al motorino di avviamento fino a far spegnere 2 volte la spia dell'olio e poi ricollego tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quoto quello che ha scritto Elio e aggiungo.
                        Data la mia vicinanza fisica col garage nel quale vengono preparate le moto di Marchetti, sugli scaffali ho trovato il Valvoline VR1 Racing 10W60 col quale correvano ai tempi della 1198R, non s? se ti ricordi tempi sul giro e la gara al mugello.
                        Lo stesso olio lo abbiamo adottato noi da qualche anno e l'ASI R del mio socio di uscite ha superato i 100.000km con gli stessi cuscinetti di banco/albero/bielle/cilindri/camme.
                        Se fai le dovute proprozioni uso stradale/pista e uso full pista ? un olio interessante.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          io per gli avviamento ho preso un'abitudine sui bicilindrici (fin dalla rsv): se la moto resta ferma oltre le 3 settimane il giorno prima di girare stacco il fusibile della pompa benzina, faccio fare 2 giri al motorino di avviamento fino a far spegnere 2 volte la spia dell'olio e poi ricollego tutto

                          interessante, dove si trova questo fusibile?
                          quale olio di facile reperibilita' (ho cercato quello che dice rexxx, ma si trova solo in germania) si deve utilizzare per una 1198 solo strada (buon passo)? non mi dite motul perche' lo ho sotto e non ne sono per niente soddisfatto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            interessante, dove si trova questo fusibile?
                            quale olio di facile reperibilita' (ho cercato quello che dice rexxx, ma si trova solo in germania) si deve utilizzare per una 1198 solo strada (buon passo)? non mi dite motul perche' lo ho sotto e non ne sono per niente soddisfatto
                            V300 15W/50 ? Ottimo! buono per le jappe,
                            ma non ? consigliabile per la durata dei componenti dei TestaStretta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Olio ASI R ...

                              Originally posted by bobber View Post
                              interessante, dove si trova questo fusibile?
                              quale olio di facile reperibilita' (ho cercato quello che dice rexxx, ma si trova solo in germania) si deve utilizzare per una 1198 solo strada (buon passo)? non mi dite motul perche' lo ho sotto e non ne sono per niente soddisfatto
                              Doppio post
                              Last edited by Rexxx; 19-01-14, 12:04.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X