Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutooooooo 848 o r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutooooooo 848 o r6

    Ciao ducatisti
    Ho deciso di vendere la mia z750, tanto di cappello una moto favolosa ma quando si prende una discreta manualit? ? decisamente una moto da passeggio!
    Mi sto indirizzando verso una supersportiva e l'indecisione ricade su due modelli familiari nella categoria ma molto diversi nelle caratteristiche e nel carattere..
    L'indecisione ? tra la famigerata Ducati 848 del 2008/2009 e la piccola bestiolina Yamaha r6 modello 2007/2008!!
    Ora ho bisogno del vostro consiglio e delle vostre sensazioni di guida, le avete mai provate entrambe? Pareri personali? Come si comporta questo potente bicilindrico? ? proprio cos? morta come si dice la yamaha? Cosa mi consigliate considerando che arrivo da una naked ma ho gi? un p? di esperienza su una supersportiva; il cuore mi porta verso il made in italy ma molti mi dicono te ne pentirai perch? vedono il marchio ducati come una tragedia e dover sempre portarsi dietro la cassetta degli attrezzi!!
    Scusate per le mille domande ma sono in piena confusione..
    Aiutoooooo raga

  • Font Size
    #2
    848. .

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende cosa devi farci, se solo strada 848, se solo pista r6 per entrambe le cose cbr

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vai a provare la 899, se ti piace il motore prendi la R6, se lo trovi vuoto prendi la 848.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          dipende cosa devi farci, se solo strada 848, se solo pista r6 per entrambe le cose cbr
          quoto , dipende molto da cosa ci devi fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quella degli attrezzi e una leggenda come quella del cervello del mio cane, per quanto riguarda la moto vedendo quella che hai e immaginando che la usi anche per strada io andrei ad occhi chiusi sul 848

            Comment


            • Font Size
              #7
              La R6 la vedo come arma da pista, la 848 ? sicuramente pi? sfruttabile anche fuori dai cordoli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io cerco un buon compromesso che mi faccia divertire tra i cordoli ma che sia sfruttabile anche quando vado a farmi qualche passo di montagna!!

                Il cbr purtroppo lo ho provato e non ? male ma in quanto a estetica non f? per me..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'r6 ? troppo impiccata secondo me per girare in strada!
                  Ti direi 848 se ne fai un uso "misto".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ci sono due cose che non capisco, dici famigerata riferendoti alla 848

                    in che senso famigerata ?

                    e poi potente bicilindrico, non ? poi cosi' potente

                    cmq sono due moto agli antipodi, che non metterei a confronto per una scelta

                    la 848 la metterei a confronto con un gsxr 750, entrambe valide su strada e anche in pista

                    la R6 ? una moto da corsa, validissima in pista e anche su strada a patto che si scanni e che si abbia molto pelo, quindi nel tuo caso la scarterei

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me in strada l'r6 ? inutile e scomoda.
                      Se invece uno la usa prevalentemente in pista il discorso allora cambia!
                      Passi il termine inutile, solo che deve girare veramente troppo in alto per poter andare e in strada si ? sempre "impiccati".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho avuto una r6 ed ho un 848.
                        L'848 ? un'eccellente sportiva da strada ed una buona moto da pista, l'r6 ? un'eccellente moto da pista ed una mediocre moto da strada.
                        Per uso misto 848 o come gi? detto gsx-r 750..

                        I'r6 ovviamente puoi farla andare accorciando rapporti e spremendola bene, non ? facile ma fattibile, questo comunque non cambia che non sia stata pensata per quello.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          B? grazie a tutti delle opinioni e dei consigli, da quanto leggo la bilancia pende per l'848 che per l'uso che ne devo fare la ritengo la scelta migliore!
                          Una domanda riguarda la ducati, leggendo alcuni post noto che si parla dell'848 che tenda a strattonare sotto i 3000giri!
                          Mmm qualcuno mi da qualche delucidazione su questa cosa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il mio 1198 strattona a bestia, sicuramente i grossi bicilindrici non digeriscono bene le basse andature

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pera_77 View Post
                              B? grazie a tutti delle opinioni e dei consigli, da quanto leggo la bilancia pende per l'848 che per l'uso che ne devo fare la ritengo la scelta migliore!
                              Una domanda riguarda la ducati, leggendo alcuni post noto che si parla dell'848 che tenda a strattonare sotto i 3000giri!
                              Mmm qualcuno mi da qualche delucidazione su questa cosa?
                              Strattonare ? un eufemismo... diciamo che ti prende proprio a calci in cul*
                              E' una moto da pista ed ? progettata per girare in alto... oltre ad essere comoda come una bici senza sellino (l'ho avuta per 2 anni, non parlo per sentito dire).
                              Vedrai che godimento poi quando al secondo semaforo di fila in estate scalda cos? tanto da incollare la frizione a bagno d'olio e devi aspettare 20 min per ripartire (successo anche questo ), oltre a cuocerti gli zebedei ovviamente.
                              In generale secondo me le SS per strada son come i cavoli a merenda, ma siamo su DDG quindi fai finta che non ho detto niente
                              Per? se proprio dovessi tornare ad una SS per uso stradale andrei su qualcosa di pi? abitabile (CBR? suzu? rc8? boh)

                              Ciao!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X