Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 contro 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Oh....!!!
    Disobbediente... torna nei ranghi e modera i tuoi commenti...!!!!
    anfatti:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      ad essere obiettivi tutto nasce dal fatto che la 1199 non ha avuto i risultati della ASI a livello sportivo e quest'ombra comunque permane sul modello, che comunque sotto molti aspetti ha il suo perch?.
      Aggiungi le enormi (ed anche ragionevoli aspettative che la panigale aveva suscitato al suo esordio, vedi i 20 anni avanti...)
      Circa la 899 aver avvicinato la cilindrata al 1200 ha reso pi? ragionevoli i confronti tra i due modelli che nel caso della 848 non si facevano.
      Comunque aver detto che la 899 ha girato 3 (TRE) secondi in meno ha scatenato l'ilarit? dei pi?... ed ? anche comprensibile suvvia
      ti quoto ma correggo, tutto nasce dalle aspettative e dai risultati ecc ecc, ma tutto e' stato confermato da lorenzo lanzi che ogni volta che e' sceso in pista (dopo essere stato fermo per lungo tempo)con un 1198 clienti vecchio e spompo ha sonoramente bastonato piloti ufficiali in sella a 1199 ufficiale. questa e' storia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anchorchili View Post
        No non ne facevo un discorso meramente economico, semplicemente alle volte sembra che chi ha un'ASI voglia (e francamente sogni) che la sua moto sia la migliore a dispetto di tutti i modelli successivi che Ducati possa produrre. Cos? prima ? partita la crociata contro 1199 e ora contro l'899.

L'1199 ha sostituito 1x98 e tutti test fatti dalle riviste specializzate ne hanno decretato la superiorit?.
        L'899 ha sostituito 848 ed in maniera ancor pi? netta tutte le prove fatte fino ad ora al mondo hanno decretato la superiorit? del nuovo modello sul precedente.
        Poi ci sono gli scienziati del forum che negano l'attendibilit? di decine di testate nel mondo, che si fanno i pomponi a vicenda basandosi solo sulle loro opinioni (le uniche attendibili) e che di fatto smerdano Ducati rendendola un'azienda composta da incompetenti tali da fare modelli nuovi che vanno peggio di quelli precedenti che vanno a sostituire...
        e da quando le opinioni delle riviste specializzate sono attendibili?
        (poi, facci caso, ducati per le comparative porta sempre la 1199 R, e comunque le prende)
        ducati, NON e' un'azienda composta da incompetenti, ducati ha confezionato un pacchetto (899) scadente sotto il profilo della componentistica (e la componentistica la aveva in casa -1199) e sovraprezzato. comunque vende, quindi ducati ha azzeccato un'altra mossa, gli acquirenti 899 un po' meno

Comment

• Font Size
          Originally posted by rna View Post
          Comunque aver detto che la 899 ha girato 3 (TRE) secondi in meno ha scatenato l'ilarit? dei pi?... ed ? anche comprensibile suvvia
          Guarda che tre secondi su una pista lunga per uno che non ? un pilota sono un niente , ma capisco anche che se non vai mai in pista non puoi capire.Qua si mescola la sbk , le comparative , che ha proposito di quest'ultime la ducati partecipava anche con il 1098r, con piloti veloci e amatori che riempiono le piste nei turni liberi, aprite un p? le vostre vedute .

Comment

• Font Size
            Originally posted by doberman View Post
            Guarda che tre secondi su una pista lunga per uno che non ? un pilota sono un niente , ma capisco anche che se non vai mai in pista non puoi capire.Qua si mescola la sbk , le comparative , che ha proposito di quest'ultime la ducati partecipava anche con il 1098r, con piloti veloci e amatori che riempiono le piste nei turni liberi, aprite un p? le vostre vedute .
            girare 3 secondi piu' forte con un'899 vuol dire molte cose, ma di certo non vuol dire che e' meglio dell'1199.

il 1098r ha dimostrato sin dall'esordio che quando c'era da fare sul serio per gli altri non c'era storia. l'1199 cosa ha dimostrato? che vende bene, ma anche questo e' un'altro discorso

Comment

• Font Size
              Certo pi? ? lunga la pista e meno contano i secondi ma visto che ti atteggi ad esperto mi spieghi perch? uno dovrebbe scendere di BEN TRE secondi con una moto inferiore sotto tutti i punti di vista?
              pe me rimane un mistero...
              se ora mi dici che con meno potenza e pi? peso su moto simili si va di pi? t'invito a comprare un 125 cc ed a girare in pista con un passeggero obeso dietro...:gaen:
              minimo batti il record del mondiale

Comment

• Font Size
                L'899 che gira 3 secondi pi? veloce dell'1199 vuol dire solo una cosa che chi la guidava si trovava a suo agio con l'erogazione dell'899 e non sapeva gestire quella dell'1199 = non ci apriva il gas! Se no a pari pilota su qualsiasi pista l'899 star? sempre dietro!

Con questo ad aprile quando la provo al mugello vi faccio sapere come va

Comment

• Font Size
                  Ieri un amico mi ha incuriosito, mi ha raccontato di essere stato invitato alla prova del 899 -giornalisti e ha constatato di andare molto pi? forte con la piccola.Questa cosa sarebbe stata riscontrata in quasi tutti i presenti dato che facevano provare entrambi i modelli.Io mi domando se questo risultato ? favorito da una erogazione pi? dolce che intimorisce di meno oppure da quote ciclistiche diverse e piu amichevoli date da un'avancorsa minore e un minor angolo di sterzo.Mi ha anche accennato a una differenza di senzazione al ruotare del gas , come se il sistema fosse pi? evoluto dato che la piccola monta un software aggiornato
                  Questo ? il post iniziale dove mi chiedevo se la maggior facilita a sfruttare la 899 rispetto alla 1199 fosse dovuta al fatto che hanno quote , elettronica , sospensioni diverse e, mi hanno spiegato ,,anche un diverso moncherino anteriore costruito da un'altra azienda.Poi ci si ? fatto un film sopra. Molto probabilmente non ? interessante o non so scrivere ...........mi ? stato anche detto che mi atteggio ah ah.....per me chiudete il motivo lo scoprir? pian piano da solo

Comment

• Font Size
                    .....ps:non mi hai risposto riguardo all'utente che ho citato qualche post pi? su

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Scusami devo essermelo perso.....
                    Quale???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anchorchili View Post
                      No non ne facevo un discorso meramente economico, semplicemente alle volte sembra che chi ha un'ASI voglia (e francamente sogni) che la sua moto sia la migliore a dispetto di tutti i modelli successivi che Ducati possa produrre. Cos? prima ? partita la crociata contro 1199 e ora contro l'899.

L'1199 ha sostituito 1x98 e tutti test fatti dalle riviste specializzate ne hanno decretato la superiorit?.
                      L'899 ha sostituito 848 ed in maniera ancor pi? netta tutte le prove fatte fino ad ora al mondo hanno decretato la superiorit? del nuovo modello sul precedente.
                      Poi ci sono gli scienziati del forum che negano l'attendibilit? di decine di testate nel mondo, che si fanno i pomponi a vicenda basandosi solo sulle loro opinioni (le uniche attendibili) e che di fatto smerdano Ducati rendendola un'azienda composta da incompetenti tali da fare modelli nuovi che vanno peggio di quelli precedenti che vanno a sostituire...
                      No, no, guarda, se parli dei miei interventi sei totalmente fuori strada, a me piace molto Ducati, di cui ho una moto, magliette, orologi vari.... ecc.... fino a soprammobili e roba varia, inoltre, presto il Multi molto probabilmente entrer? nel mio garage.... Mi piace da morire l'1198 e mi piace ancor di pi? 1199, che secondo me, e se hai letto i miei vecchi post era scritto chiaro, ? nettamente superiore in pista all'1198, ne sono sicuro in quanto nel team le abbiamo avute entrambe e conosciamo benissimo pregi e difetti di entrambe.
                      Detto questo sono altres? sicuro che la 899 sia nettamente superiore alla 848, di cui per? come della 899 mi sfugge il senso, se non quello giustissimo commercialmente di coprire una nicchia. Tolto il senso commerciale e di Marketing, che dal punto di vista dell'azienda ha una importanza notevole, torna a sfuggirmi il senso di questa moto dal punto di vista dell'utente finale. Sar? un limite mio. Concludo dicendo che sia la 899 che la 1199 mi piacciono tantissimo, e non vi ? momento che appena possibile mi fermi a guardarle ed ammirarle, ma mentre la 1199 la comprerei ad occhi chiusi, la 899 se me la regalassero la venderei il giorno stesso e con i soldi ricavati mi comprerei una bella 1199 o S1000RR o ZX10R.
                      Ciao,
                      Frasca.

Comment

• Font Size
                        Ciao, scusa ma io dissento, TRE secondi sono una enormit?!!!!!!!
                        Io non sono un pilota, anzi sono uno scaccione Amatore, lento e piantato come tutti i componenti del mio Team, un' Avvocato, Un Barista, un Ingeniere Meccanico, Un rappresentante, Ecc... tutti noi andiamo in pista con l'unico scopo di divertirci.
                        Io sono il pi? piantato di tutti in quanto molto limitato da un Handicap fisico provocatomi da un incidente in moto.
                        detto questo Io ho fatto al Muggio 1.59.22, ma giro normalmente attorno al 2.00. Ci sono arrivato con fatica, quindi neanche un briciolo di talento, solo sudore e impegno, il mio Avv. ci ? arrivato subito, senza nemmeno sapere perch?, il suo ? talento. Ora il Barista che gira di passo in 1.59 alto / 2.00 basso st? preparando la sua nuova Kawa, ci spender? un fottio di soldi per cavarne altri 15/18 cv. oltre ai lavori che gi? erano stati fatti..... secondo te lo fa per 3 SECONDI???? Quei 15 Cv. li gli daranno si e no 3/4 decimi al giro. Se tutto andr? bene stabilizzer? il passo sul 59 basso con qualche puntatina al 58. Ti dico solo questo 3/4 decimi al giro su 10 giri sono 3/4 secondi, che vogliono dire che se stai lottando per il podio puoi essere sul o gi?.
                        3 secondi al giro su 10 giri sono 30 secondi Che in una gara vogliono dire essere da ultimo a primo o da primo a ultimo, c'? una bella differenza. Comunque guarda, Io la BMW l'ho distrutta ad Almeria Come ti ho detto con Lei giravo sul 59/2.00, se con la 899 ci girassi in 56/57 sarei disposto a vendere la casa e pagarla anche 35.000 come la 1199r. Anzi sono straconvinto che a qualunque Amatore ( Mastercup, Amatori, RRcup, Michelinpower cup,Ecc... ) Tu vada la e gli dica ti d? una moto magica, che solo montandoci sopra e girando giri 3 secondi pi? forte che con quella che avevi, anche se si chiama KIA e non Ducati ne Vendi a tonnellate, a qualunque cifra. C'? gente che si svena per calare un secondo e Tu mi dici che 3 SECONDI sono nulla..... Azzz.... ma allora non ho proprio capito un cazz....

Comment

• Font Size
                          Questo ? il post iniziale dove mi chiedevo se la maggior facilita a sfruttare la 899 rispetto alla 1199 fosse dovuta al fatto che hanno quote , elettronica , sospensioni diverse e, mi hanno spiegato ,,anche un diverso moncherino anteriore costruito da un'altra azienda.Poi ci si ? fatto un film sopra. Molto probabilmente non ? interessante o non so scrivere ...........mi ? stato anche detto che mi atteggio ah ah.....per me chiudete il motivo lo scoprir? pian piano da solo
                          Ciao, Il post iniziale era chiarissimo, e pi? o meno chiedeva se era possibile che un essere umano andasse pi? forte con la 899 che con la 1199.

La risposta pi? rapida che si possa avere ? No.
                          Poi se il tipo e un tipo strano, se.... se..... se..... allora tutto pu? essere. Ma se bastasse un downgrade per andare pi? forte ci sarebbe la fila.
                          Tutti a ridurre la cilindrata, montare freni peggiori, piombare la moto qua e la... Da, poi ? naturale che la gente ci scherzi un p? su, soprattutto quando uno cie ? andato addirittura pi? forte non di un centesimo, ma di tre secondi. E in un post hai pure detto che non era mica uno scaccione, ma uno Buono! Quindi uno che le potenzialit? della moto dovrebbe saperle almeno in parte sfruttare.

Comment

• Font Size
                            Comunque aver detto che la 899 ha girato 3 (TRE) secondi in meno ha scatenato l'ilarit? dei pi?... ed ? anche comprensibile suvvia[/QUOTE]

Lo quoto, suvvia come si f? un p? di pudore....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Frasca67 View Post

Lo quoto, suvvia come si f? un p? di pudore....[/QUOTE]

Uno che gira sotto i 2minuti al muggio tanto fermo non lo e' e sopratutto non fa parte della maggioranza di quelli che vanno in pista!
                              Sicuramente uno che gira su quei tempi sfrutta la moto e il motore, invece chi gira sopra i 2'10(la maggioranza) avere 20/30cv in piu non sempre e' un beneficio e non e' detto che giri piu forte!
                              Detto questo ognuno si compri e si goda la moto che gli piace di piu!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Frasca67 View Post
                                No, no, guarda, se parli dei miei interventi sei totalmente fuori strada, a me piace molto Ducati, di cui ho una moto, magliette, orologi vari.... ecc.... fino a soprammobili e roba varia, inoltre, presto il Multi molto probabilmente entrer? nel mio garage....

No no Frasca, non mi riferivo a te: pur avendo opinioni diverse tu hai un approccio decisamente pi? dialettico di quelli che definisco scienziati-del-forum che sputano perentoriamente sentenze senza accettare un minimo di contraddittorio.
                                Probabilmente questi "oracoli" staranno preparando le loro "recensioni" per affossare senza appello, senza prove e a 3000 km di distanza da Tenerife il nuovo Monster che ? stato appena presentato.

Comment

X
                                Working...
                                X