Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x I tecnici quanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rottamare l'unica supersportiva che si vende??? Follia..., continueremo a prendere schiaffoni e a ripetere la litania della moto che v? sviluppata... Sta 1199 la rottameranno quando i jap si deciderenno finalmente a mettere sul mecato una supersportiva degna di tale nome e non ferma, come sviluppo, a quattro cinque anni f?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      B? ? inutile che io provi a risponderti se per voi alla fine la vecchia 1X98 sbk girava a 13mila e passa, e magari aveva pure gli stessi cv dell'attuale 1199...
      Fai il permaloso ora ?
      Matti che fa 1000 in pi?, con 10cv

Tutto quel cinema x cos? poco ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Il 1198 di Checa nel 2012 in qualifica ha girato a 13.200 e in gara a 12.800.

Fonte certa di prima mano.

Che provassero alesaggi pi? piccoli erano solo voci di corridoio mai confermate dalle due o tre fonti certe (n? negate) ma poteva essere plausibile, visto che all'oggi ? per me la soluzione migliore per non avere picchi di coppia che scompensano la ciclistica.

Riguardo la velocit? max, vedremo, ma come si esce dall'ultima curva conta troppo, vedesi Kawa pi? lente di 10 km/h rispetto ad Aprilia in Australia.
        Scusa se insisto eh... Ma la tua fonte certa di prima mano ti riconfermo che non ? poi cos? tale, o almeno magari lo ? ma non ti ha voluto (come mi aspetterei io) dire le cose come stanno realmente.

Puoi credere alle mie parole se ti dico che quei regimi per una SBK sono fantascienza, ma ti capisco che qua non ? facile, visto che tutti sosteniamo di essere portatori sani di verit?...

Oppure credere alla tecnica spulciando il web o i sacri libri della tecnica motoristica:

106 x 67,8mm a 13'200 giri fa un VMP di 29,83m/s

Allora,
        I motori pi? spinti di F1 sono arrivati al massimo a 28m/s
        I motori pi? spinti della MGP sono arrivati al massimo a 27m/s
        I motori pi? spinti della SBK non superano i valori della MotoGP

Non esiste che un motore SBK, derivato dalla serie come misure di A/C frulli ad una velocit? maggiore di un motore da F1...

Comment

• Font Size
          Originally posted by cattivik View Post
          sicuramente ? cos? ...ci mancherebbe
          ma visto che tu sei un vero esperto ricordami a quanti giri arrivava
          il 999F06
          Se mi ricordo bene quello girava non pi? di 13'500 max...
          Quello era un ?104x58,8 che a 13'500 giri vuol dire una VMP di 26,5m/s

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Fai il permaloso ora ?
            Matti che fa 1000 in pi?, con 10cv

Tutto quel cinema x cos? poco ?
            Tutto quel cinema ? nulla al confronto di comprare 20k euro di moto, mettergli su altri 10/20k euro di elaborazione e componentistica SBK, per poi a fatica girare in 2:00 (o pi?) al Mugello...:gaen:

Tutti quei soldi spesi x cos? poco ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Purtropo devo quotarti Quando feci lo stage li da voi, il mio capo riusc? a farmi antrare nel Reparto Corse, furono 5min di pura estasie parlando con il responsabile non riusii nemmeno a farmi dire in che modo loro rifinivano i condotti delle teste, pensa te se spifferano dati ancora pi? delicati
              Originally posted by desmodannato View Post
              Rottamare l'unica supersportiva che si vende??? Follia..., continueremo a prendere schiaffoni e a ripetere la litania della moto che v? sviluppata... Sta 1199 la rottameranno quando i jap si deciderenno finalmente a mettere sul mecato una supersportiva degna di tale nome e non ferma, come sviluppo, a quattro cinque anni f?...
              Che scandalo... mi tocca quotarti e concordare con te...

Comment

• Font Size
                Scusa se insisto eh... Ma la tua fonte certa di prima mano ti riconfermo che non ? poi cos? tale, o almeno magari lo ? ma non ti ha voluto (come mi aspetterei io) dire le cose come stanno realmente.

Puoi credere alle mie parole se ti dico che quei regimi per una SBK sono fantascienza, ma ti capisco che qua non ? facile, visto che tutti sosteniamo di essere portatori sani di verit?...

Oppure credere alla tecnica spulciando il web o i sacri libri della tecnica motoristica:

106 x 67,8mm a 13'200 giri fa un VMP di 29,83m/s

Allora,
                I motori pi? spinti di F1 sono arrivati al massimo a 28m/s
                I motori pi? spinti della MGP sono arrivati al massimo a 27m/s
                I motori pi? spinti della SBK non superano i valori della MotoGP

Non esiste che un motore SBK, derivato dalla serie come misure di A/C frulli ad una velocit? maggiore di un motore da F1...
                C'? poco da spulciare i trattati, basta frequentare i campi di gara per capire che tra la tecnica ? la realt? delle cose c'? differenza.

Comunque, per curiosit?, quanto ti risulta che girava la 1198 SBK del Team Althea nelle ultime gare 2012?

E, sempre per curiosit?, tu pensi di avere una fonte migliore della mia solo perch? lavori in Ducati (neanche Ducati Corse)?

Non per offenderti, ma la maggior parte di voi manco ? mai stato in un box di un cliente durante un test, al massimo se vi da il motore da esaminare vedete i risultati della devastazione di un loro eccesso di confidenza col limitatore.

Cos? come io non ho mai visto una turbina in azione un impianto del cliente, ma vedo i pezzi come sono ridotti quando operano "out of scope".

Comment

• Font Size
                  C'? poco da spulciare i trattati, basta frequentare i campi di gara per capire che tra la tecnica ? la realt? delle cose c'? differenza.

Comunque, per curiosit?, quanto ti risulta che girava la 1198 SBK del Team Althea nelle ultime gare 2012?

E, sempre per curiosit?, tu pensi di avere una fonte migliore della mia solo perch? lavori in Ducati (neanche Ducati Corse)?

Non per offenderti, ma la maggior parte di voi manco ? mai stato in un box di un cliente durante un test, al massimo se vi da il motore da esaminare vedete i risultati della devastazione di un loro eccesso di confidenza col limitatore.

Cos? come io non ho mai visto una turbina in azione un impianto del cliente, ma vedo i pezzi come sono ridotti quando operano "out of scope".

Vabb?... se le chiacchiere (cio? quelle che si fanno dentro i box) contano pi? dei dati su carta e della tecnica...

Sui regimi della 1198sbk 2012 non rispondo, non mi va...!

Una foto nel box al Mugello, nel 2011 con Troy e Danilo mentre sviluppano la 1199 ti pu? bastare...?

Comment

• Font Size
                    Dati, tecnica, calcoli, alla fine son chiacchere, perch? sono modellazioni della realt? di ausilio alla realizzazione di componenti, altro conto ? realizzarli, ben altra storia ? usarli, basta variare un parametro in centralina ed il limite che ti eri imposto per quel sistema va a ramengo.

Una discussione con di fronte un grafico della telemetria motore spiattellata su un monitor sono anch'esse chiacchere, ma su ci? che ? stato effettivamente usato.

Vedi tu a cosa credere, ai libri o ai sensori giri motore.

Della 1199 so solo che la 2013 a 13.400 spaccava sul banco, ma se vuoi mi informo.

Invece se ti va posta una foto della 1198 Althea di Checa, si parlava di questa...

... o parli per sentito dire?

Comment

• Font Size
                      Dati, tecnica, calcoli, alla fine son chiacchere, perch? sono modellazioni della realt? di ausilio alla realizzazione di componenti, altro conto ? realizzarli, ben altra storia ? usarli, basta variare un parametro in centralina ed il limite che ti eri imposto per quel sistema va a ramengo.

Una discussione con di fronte un grafico della telemetria motore spiattellata su un monitor sono anch'esse chiacchere, ma su ci? che ? stato effettivamente usato.

Vedi tu a cosa credere, ai libri o ai sensori giri motore.

Della 1199 so solo che la 2013 a 13.400 spaccava sul banco, ma se vuoi mi informo.

Se lo fai per me, non c'? bisogno che t'informi...
                      Se lo fai per te, fai pure!

Io per sapere i regimi precisi mi basta aprire delle mail con i grafici delle curve di potenza che mi girano, oppure fare un salto di sotto davanti alla cella mentre il motore gira al banco...

Invece se ti va posta una foto della 1198 Althea di Checa, si parlava di questa...

... o parli per sentito dire?

Passo e chiudo!

Comment

• Font Size
                        Ma cosa chiudi?

Se ti basta scendere scendi no?

O ? segreto di stato a quanto girava la 1198 che non ? pi? omologata per correre?

Eppoi scusa cosa credi di trovare gi??

La verit? su tutto?

Domanda se sono mai stati in eremitaggio da qualche vostro preparatore per imparare a montare i motori a modo.

Vediamo che ti rispondono.

Come tutti i costruttori, anche voi che fate tutto avete da imparare da chi ne fa solo una di cose, ma bene.

Lasciatelo dire, su alcune cose avete da imparare molto.

Comment

• Font Size
                          Ma cosa chiudi?

Se ti basta scendere scendi no?

O ? segreto di stato a quanto girava la 1198 che non ? pi? omologata per correre?

Eppoi scusa cosa credi di trovare gi??

La verit? su tutto?

Domanda se sono mai stati in eremitaggio da qualche vostro preparatore per imparare a montare i motori a modo.

Vediamo che ti rispondono.

Come tutti i costruttori, anche voi che fate tutto avete da imparare da chi ne fa solo una di cose, ma bene.

Lasciatelo dire, su alcune cose avete da imparare molto.

Ma stiamo ancora parlando dei motori Ducati corse del team interno SBK ex 1X980e 1199 Checa giusto...?

Comment

• Font Size
                            Ma stiamo ancora parlando dei motori Ducati corse del team interno SBK ex 1X980e 1199 Checa giusto...?
                            Interno, s?, come no...

Comment

• Font Size
                              Interno, s?, come no...

Parlo di progetto e sviluppo, oppure pensi che Althea avesse il suo reparto ricerca e sviluppo dove tirare fuori cv smontando e rimontando motori gi? montati a mano con tolleranze, fasature favorevoli...?

Certo come i 13'200 giri e la VMP di 29,83 m/s del ex 1198 Checa

[YOUTUBE]watch?v=Q_OFmoJ1z0M[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                                Parlo di progetto e sviluppo, oppure pensi che Althea avesse il suo reparto ricerca e sviluppo dove tirare fuori cv smontando e rimontando motori gi? montati a mano con tolleranze, fasature favorevoli...?

Certo come i 13'200 giri e la VMP di 29,83 m/s del ex 1198 Checa

[YOUTUBE]watch?v=Q_OFmoJ1z0M[/YOUTUBE]
                                Continui a confondere progetto e sviluppo con ci? che segue, ci? che si fa in campo col materiale a disposizione montato meglio di voi.

13.200 in almeno una superpole, sai leggere?

12.800 nelle ultime gare 2012.

Il vecchio motore non era una ciofeca come il nuovo.

Informati.

Last edited by MiKiFF; 26-02-14, 06:21.

Comment

X
                                Working...
                                X