Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisionare motorino avviamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Revisionare motorino avviamento

    ciao mi trovo con il dubbio che il motorino di avviamento del mio 999S (uso pista) abbia le spazzole ossidate o cmq da cambiare; forse a causa dei due anni di fermo.
    in pratica da un colpo e si ferma; se metto un marcia e faccio muovere il motore di un pelino (a mano) allora parte.
    Mi ? successo anche domenica ma dopo due o tre volte in questo modo psrtiva tranquillamente ad ogni avvio (ho effettuato la memorizzazione del contamarce con due o tre tentativi non andati a buon fine).
    perci? vorrei sapere se ? possibile revisionare, quindi sostituendo le spazzole, anche questi motorini.
    se poi qualcuno ? in grado di suggerirmi un posto a buon mercato dove fanno un buon lavoro tra milano nord e zona monza (max bassa brianza) mi fa un grosso favore.

  • Font Size
    #2
    ? un lavoro da 10 minuti scarsi.
    ducati fornisce il piatto spazzole per 27 euro.
    ad essere precisini andrebbe cambiato anche il cuscinetto e il parapolvere(meno di 8 euro da un qualsiasi ferramenta a campione).
    tolto il motorino dal carter,sviti le due vitine dal lato del cavo positivo.
    segnati con un pennarello la posizione della carcassa centrale rispetto al corpo e alla culatta.
    tolte le due viti,scomponi il motorino.
    pulisci tutto,sostituisci il piatto spazzole(? tenuto gi? dal dado piccino del positivo),passi una tela fine sull'indotto del motorino,dove scorrono le spazzole,cambi cuscinetto e parapolvere e rimonti tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sa che ti conviene sostituirlo direttamente perch? difficilmente si trovano ricambi per fare una revisione, oltretutto anche se fosse non c'? convenienza a farlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai ragione tiz ma se lo fa fare non credo spender? meno di 80 90 euro quello nuovo non credo costi oltre i 130 euro nuovo

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me risulta che non lo forniscano , ma non ho mai chiesto


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            senza sbattersi troppo,i ricambi qui:

            Anlasser - Stein-Dinse Online-Shop

            il cuscinetto costa 3 e rotti euro,il parapolvere tipo 1 euro ))
            manualit? zero.
            una chiave da 7,il cacciavite e un po' di pazienza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie!
              Domani con calma ci guardo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ricambi a parte (si trovano senza problemi) non ricordo propio 10 minuti per fare il lavoro, lo feci su una Monster 900 e per smontare il motorino occorreva togliere anche il carter sinistro, sulle ultime ? cambiato qualcosa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Ricambi a parte (si trovano senza problemi)
                  illuminami!
                  dove?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabmamb View Post
                    illuminami!
                    dove?
                    Il piatto portaspazzole l'ho sempre trovato alla rete Ducati ? un ricambio come un altro, poi da quanto sento si trovano anche commerciali ma non saprei dirti dove.

                    La rogna ? smontare il motorino dal blocco motore, su tre viti di sostegno due sono interne e come dicevo nel mio precedente post occorre smontare anche il carter lato alternatore.
                    Qualcuno riesce non so come a smontare e rimontare la culatta porta spazzole direttamente dal motorino ma il risultato secondo me ? dubbio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Il piatto portaspazzole l'ho sempre trovato alla rete Ducati ? un ricambio come un altro, poi da quanto sento si trovano anche commerciali ma non saprei dirti dove.

                      La rogna ? smontare il motorino dal blocco motore, su tre viti di sostegno due sono interne e come dicevo nel mio precedente post occorre smontare anche il carter lato alternatore.
                      Qualcuno riesce non so come a smontare e rimontare la culatta porta spazzole direttamente dal motorino ma il risultato secondo me ? dubbio.
                      devo guardare il manuale officina....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabmamb View Post
                        devo guardare il manuale officina....
                        Il manuale, come giusto ti fa smontare il motorino dal blocco motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Ricambi a parte (si trovano senza problemi) non ricordo propio 10 minuti per fare il lavoro, lo feci su una Monster 900 e per smontare il motorino occorreva togliere anche il carter sinistro, sulle ultime ? cambiato qualcosa?
                          Sicuramente per i 19 minuti tiz si riferiva al tempo materiale per fare il lavoro con il motorino in mano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            Sicuramente per i 19 minuti tiz si riferiva al tempo materiale per fare il lavoro con il motorino in mano
                            Ovvio, ho precisato perche non volevo che si pensasse che era un lavoro da poco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabmamb View Post
                              illuminami!
                              dove?
                              nel link che ho inserito sotto ogni articolo c'? il codice ducati attuale.
                              basta che vai in un qualsiasi store e con quel codice di ordinano il ricambio.
                              stein dinse ? una sorta di store tedesco.

                              come materiale ducati viene fornito SOLO il piatto porta spazzole.
                              le spazzole singole solo per determinati modelli molto vecchi,ma non sono compatibili con i motori denso.

                              il prezzo che vedi su stein dinse ? lo stesso prezzo dello store.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X