Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontare coda 1198

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontare coda 1198

    qualcuno sa come si fa ? e' un lavoro complicato? ho un problema con il dtc e vorrei vedere se e' tutto a posto a livello di fissaggio centralina

  • Font Size
    #2
    prima smonti i fianchetti e poi tutte le viti che trovi sul codone (anche nel vano portaoggetti) e una volta svitato tutto spingi il codone verso il serbatoio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      qualcuno sa come si fa ? e' un lavoro complicato? ho un problema con il dtc e vorrei vedere se e' tutto a posto a livello di fissaggio centralina
      prima di smontare tutto prova solo a regolare l'altezza posteriore agendo sul puntone della sospensione e guardare come cambia la risposta del DTC.
      Otterrai indicazioni utili per sapere poi come modificare eventualmente l'angolazione del modulo posteriore.
      Last edited by Rexxx; 29-03-14, 06:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        no rex, credo proprio ci sia qualche problema, anche a livello 1 taglia in continuazione. il bello e' che non lo fa' sempre, l'ultima volta che ho provato a metterlo e' andato bene per un po', poi ad un certo punto tagliava anche in rettilineo a 70 all'ora di terza a gas costante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma tutto ci? anche ieri????
          Fai uno squillo a Mauro.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con che pneumatici?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Metz k2 ant. K1 post. 190/55 120/70

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by golia View Post
                Ma tutto ci? anche ieri????
                Fai uno squillo a Mauro.....
                Ieri lo ho tenuto sempre spento perch? ? pericoloso.
                Taglia di brutto e un paio di volte ho rischiato di andare per terra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora deve funzionare
                  bisogna controllare se ? fissato, potrebbe anche essersi sganciato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    allora deve funzionare
                    bisogna controllare se ? fissato, potrebbe anche essersi sganciato
                    infatti, voglio controllare se e' fissato bene, per questo ho chiesto come smontare il codone. e' un'operazione difficile? consigli particolari? se dovesse essere ancorato bene, cosa altro posso verificare prima di cambiare la centralina tc? i sensori sui dischi li ho puliti con il wd40
                    comunque intanto grazie per l'interessamento, persone come rexxx e elio rendono grande questo sito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ps:grazie anche a dyrt

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        controlla subito le viti di fissaggio nel codone (i miei ricordi della moto originale sono molto limitati )
                        tieni presente per? che la centranina dtc ? montata su dei silent block quindi potrebbe essere che quelli sul codone sono fissati mentre la centralina si ? staccata dalla parte opposta (su cui ? bloccata da un dado)
                        io penso sia successo quello

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'importante ? che la centralina DTC sia fissata, non importa come. Mi spiego meglio: la scatoletta contiene una girobussola inerziale elettronica, che sente i movimenti di se stessa in base alla posizione precedente, per cui pu? essere fissata per dritto, per traverso, o anche sottosopra. L'importante ? che non sia libera di muoversi nei confronti del veicolo che la ospita, perch? ogni movimento registrato dal giroscopio, per l'elettronica equivale ad un movimento del veicolo. Si azzera automaticamente all'accensione della moto, e poi si autoadatta andando, e mi pare di avere capito che il refresh avvenga circa un centinaio di volte al secondo, cio? il tempo che impiega il programma a fare un giro, ma potrei avere detto una minchiata.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sergiomala View Post
                            L'importante ? che la centralina DTC sia fissata, non importa come. Mi spiego meglio: la scatoletta contiene una girobussola inerziale elettronica, che sente i movimenti di se stessa in base alla posizione precedente, per cui pu? essere fissata per dritto, per traverso, o anche sottosopra. L'importante ? che non sia libera di muoversi nei confronti del veicolo che la ospita, perch? ogni movimento registrato dal giroscopio, per l'elettronica equivale ad un movimento del veicolo. Si azzera automaticamente all'accensione della moto, e poi si autoadatta andando, e mi pare di avere capito che il refresh avvenga circa un centinaio di volte al secondo, cio? il tempo che impiega il programma a fare un giro, ma potrei avere detto una minchiata.
                            A me sembrava che la centralina avesse un unico verso di funzionamento, nel senso che ad esempio se la capovolgevi non funzionava pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sergiomala View Post
                              L'importante ? che la centralina DTC sia fissata, non importa come. Mi spiego meglio: la scatoletta contiene una girobussola inerziale elettronica, che sente i movimenti di se stessa in base alla posizione precedente, per cui pu? essere fissata per dritto, per traverso, o anche sottosopra. L'importante ? che non sia libera di muoversi nei confronti del veicolo che la ospita, perch? ogni movimento registrato dal giroscopio, per l'elettronica equivale ad un movimento del veicolo. Si azzera automaticamente all'accensione della moto, e poi si autoadatta andando, e mi pare di avere capito che il refresh avvenga circa un centinaio di volte al secondo, cio? il tempo che impiega il programma a fare un giro, ma potrei avere detto una minchiata.
                              Assolutamente errato
                              La posizione della centralina ? fondamentale, non c'? nessun azzeramento/reset quando dai quadro
                              La centralina dispone di accelerometri la cui lettura ? condizionata dall'inclinazione
                              Last edited by elio; 31-03-14, 11:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X