Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In produzione la 1199 Superleggera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In produzione la 1199 Superleggera

    Per chi di voi l'ha prenotata, sta per arrivare: ? iniziata la produzione!

    Ducati 1199 Superleggera 2014: iniziata la produzione [video]

    Ducati conferma ufficialmente di aver iniziato la produzione della 1199 Superleggera 2014, versione ultra-light e dagli altissimi contuneti tecnologici della nota 1199 Panigale Superbike. Come abbondantemente appurato in occasione della sua presentazione al Salone EICMA di Milano 2013, la Superleggera infatti fa largo uso materiali quali magnesio, titanio e fibra di carbonio che le permettono di fermare l?ago della bilancia (a secco) sui 155 kg, cui abbina gli oltri 200 CV prodotti dal suo bicilindrico Superquadro desmodromico (con valvole in titanio), ereditato dalla 1199 Panigale R. La Superleggera di per s? ? un esercizio di stile e di ingegneria, che mira a mettere in mostra il pi? basso e impressionante rapporto peso-potenza di qualsiasi altra moto di produzione nella storia, un progetto che, a quanto pare, ? stato fortemente voluto dall?Amministratore Delegato di Ducati Claudio Domenicali per esibire l?enorme potenziale ingegneristico della casa italiana. Per celebrare l?inizio della produzione della 1199 Superleggera, Ducati ha diffuso un bel video dove lo stesso Domenicali ? infatti uno dei principali e pi? orgogliosi protagonisti.

    La Superleggera mantiene praticamente inalterata la base meccanica della 1199 Panigale R, ma tra gli high-lights del modello vanno sicuramente segnalati i freni Monoblocco Brembo M50, la forcella ?hlins FL916, il mono-ammortizzatore posteriore ?hlins TTX36 con molla in titanio. Sar? inoltre fornito a corredo uno speciale Race Kit per l?uso in pista che ne riduce il peso di ulteriori 2.5 kg e le regala 5 CV in pi?: comprende lo scarico Akrapovič in titanio(silenziatore e collettore 2 in 1), plexiglass maggiorato, telo coprimoto, cavalletti anteriore e posteriore, tappi sostitutivi per gli specchietti ed il kit per la rimozione di portatarga e cavalletto laterale.
    Come precedentemente annunciato, saranno solo 500 i bramosi Ducatisti che avranno la fortuna di mettere le mani su questo capolavoro a due ruote, la cui produzione estremamente limitata la render? sicuramente un modello ancora pi? esclusivo.

  • Font Size
    #2
    Akra? Sar? lieta di ci? la termignoni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nrg17 View Post
      akra? Sar? lieta di ci? la termignoni
      2 in uno ????????

      Comment


      • Font Size
        #4
        155 kg a secco e la chiamano Superleggera????????????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non ti piace allora puoi chiamare ogni altra moto "superpesante"...

          Comment


          • Font Size
            #6
            I pesi a secco (cos? come i cv) dichiarati da Ducati sono sempre abbastanza falsati... non so con che cavolo le pesano ste moto, forse con le bilancine da cucina....
            155kg a secco dichiarati da Ducati significano almeno 185 kg reali a pieno carico (che ? comunque un risultato eccellente).
            Ma bisogna capire se quei 66.000€ sono spiegati dal "pesopiuma" di 155kg con cui la commercializzano, o sono realmente giustificati da ogni singolo componente... perch? a quella cifra ci si comprano DUE Panigale R, e avanza qualche migliaio di € per altre modifiche.
            Quindi mi viene da chiedere:
            Acquistare una Panigale R e apportare modifiche con 35.000€ di budget massimo, non ne esce una modo completamente personalizzata per le proprie esigenze, e sicuramente migliore (per il proprio uso, stile di guida, preferenze) rispetto alla superleggera?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma che centra (alex?)?
              La ducati ? solita fare ste novit? costose limited ediscion senza un perch?... hanno fatto pure la 1199 senna.
              vedi anche mv...
              Non avevo fatto caso allo scarico 2 in 1... che senso ha?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Motorale View Post
                I pesi a secco (cos? come i cv) dichiarati da Ducati sono sempre abbastanza falsati... non so con che cavolo le pesano ste moto, forse con le bilancine da cucina....
                155kg a secco dichiarati da Ducati significano almeno 185 kg reali a pieno carico (che ? comunque un risultato eccellente).
                Ma bisogna capire se quei 66.000? sono spiegati dal "pesopiuma" di 155kg con cui la commercializzano, o sono realmente giustificati da ogni singolo componente... perch? a quella cifra ci si comprano DUE Panigale R, e avanza qualche migliaio di ? per altre modifiche.
                Quindi mi viene da chiedere:
                Acquistare una Panigale R e apportare modifiche con 35.000? di budget massimo, non ne esce una modo completamente personalizzata per le proprie esigenze, e sicuramente migliore (per il proprio uso, stile di guida, preferenze) rispetto alla superleggera?
                I pesi a secco sono solo per fare scena, e li hanno inventati i giappi 15 anni fa, evidentemente sei troppo giovane... nei primi anni 2mila ti dichiaravano dei cbr 1000, r1 ecc a poco pi? di 170kg a secco...

                Cmqe concordo che non serve a nulla, solo scena come indicare le potenze con airbox in pressione...

                sta superleggera pesa in ordine di marcia, senza benzina 166Kg, cio? solo con il serbatoio vuoto.

                e poi cosa c'entra l'altro discorso? con una 1199R ti ci vengono 4 CBR-F e con due 1199superlegerra una Porsche...??? con un Rolex 200 Swatch...?

                non c'? una regola su cosa sia meglio o conveniente, tutto dipende sempre dalle tasche che uno ha, da quello che cerca, e dallo status che quella cosa si porta intrinsecamente dietro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  e poi cosa c'entra l'altro discorso? con una 1199R ti ci vengono 4 CBR-F e con due 1199superlegerra una Porsche...??? con un Rolex 200 Swatch...?

                  non c'? una regola su cosa sia meglio o conveniente, tutto dipende sempre dalle tasche che uno ha, da quello che cerca, e dallo status che quella cosa si porta intrinsecamente dietro.
                  Come CHE CENTRA??

                  Centra se, com'? normale pensare, vogliamo dare un valore a sti 66.000€
                  Da dove escono sti soldi in pi? rispetto ad una Panigale R?

                  E voi mi risponderete: certo, perch? i 6000€ fra una S e una R come li giustifichi?
                  E pure l? avete ragione. Ma finch? si tratta di 6000€, anzich? di, che ne so, 3-4000€ di reale differenza di valore dei componenti.... ci pu? stare.
                  Ma qui parliamo di TRENTAQUATTROMILAEURO di differenza rispetto ad un modello (la R) gi? top di gamma, ovviamente migliorabile, ma con margini di spesa moooooolto inferiori.

                  E qui mi ripeto:
                  A quale mercato ? indirizzata la superleggera?
                  Ai super ricconi, in primis. Aggiungo: ai super ricconi fanatici dell'ultimo modello top di gamma appena uscito, che (secondo loro) fa segnare il -2" sul cronometro (anche se sei un fermone della madonna). Un p? come quelli che acquistano l'iphone 6 il giorno della sua uscita in commercio e si piazzano alle 7 davanti alla mediaworld.

                  Ma codeste persone, che non fanno manco in tempo ad accendere il nuovo acquisto e gi? ci buttano su millanta € di modifiche, non credete siano consapevoli del fatto che se comprano una R e ci buttano su IL MONDO, andrebbero a spendere meno della Superleggera, e con un risultato migliore (sul lato della personalizzazione)?

                  Questo ? quello che penso io eh, ed ? il motivo per cui credo che sta moto di Svarowsky sar? un flop (non tecnicamente, ma nelle vendite previste).

                  Ricordate che la Desmosedici stradale, veniva 55.000 € al pubblico. Ma quella era una derivata di un prototipo, e il prezzo ci poteva pure stare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nei periodi di crisi i prodotti extralusso tirano di pi? che non in altri periodi...il mercato del lusso richiede...l'azienda soddisfa....agli altri non resta che fare i conti della serva....maledicendo il fortunato fermone....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Motorale View Post
                      Come CHE CENTRA??

                      Centra se, com'? normale pensare, vogliamo dare un valore a sti 66.000?
                      Da dove escono sti soldi in pi? rispetto ad una Panigale R?

                      E voi mi risponderete: certo, perch? i 6000? fra una S e una R come li giustifichi?
                      E pure l? avete ragione. Ma finch? si tratta di 6000?, anzich? di, che ne so, 3-4000? di reale differenza di valore dei componenti.... ci pu? stare.
                      Ma qui parliamo di TRENTAQUATTROMILAEURO di differenza rispetto ad un modello (la R) gi? top di gamma, ovviamente migliorabile, ma con margini di spesa moooooolto inferiori.

                      E qui mi ripeto:
                      A quale mercato ? indirizzata la superleggera?
                      Ai super ricconi, in primis. Aggiungo: ai super ricconi fanatici dell'ultimo modello top di gamma appena uscito, che (secondo loro) fa segnare il -2" sul cronometro (anche se sei un fermone della madonna). Un p? come quelli che acquistano l'iphone 6 il giorno della sua uscita in commercio e si piazzano alle 7 davanti alla mediaworld.

                      Ma codeste persone, che non fanno manco in tempo ad accendere il nuovo acquisto e gi? ci buttano su millanta ? di modifiche, non credete siano consapevoli del fatto che se comprano una R e ci buttano su IL MONDO, andrebbero a spendere meno della Superleggera, e con un risultato migliore (sul lato della personalizzazione)?

                      Questo ? quello che penso io eh, ed ? il motivo per cui credo che sta moto di Svarowsky sar? un flop (non tecnicamente, ma nelle vendite previste).

                      Ricordate che la Desmododici stradale, veniva 55.000 ? al pubblico. Ma quella era una derivata di un prototipo, e il prezzo ci poteva pure stare.
                      Le hanno gia vendute tutte sulla carta.......poi riguardo il prezzo paghi l'esclusivit? e anche la componentistica.Puoi sempre fare qualche acquisto tanto per renderti conto non so ....prova con qualche vite in titanio oppure pezzi in magnesio tipo un forcellone e sentirai che suonata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Motorale View Post
                        Come CHE CENTRA??

                        Centra se, com'? normale pensare, vogliamo dare un valore a sti 66.000?
                        Da dove escono sti soldi in pi? rispetto ad una Panigale R?

                        E voi mi risponderete: certo, perch? i 6000? fra una S e una R come li giustifichi?
                        E pure l? avete ragione. Ma finch? si tratta di 6000?, anzich? di, che ne so, 3-4000? di reale differenza di valore dei componenti.... ci pu? stare.
                        Ma qui parliamo di TRENTAQUATTROMILAEURO di differenza rispetto ad un modello (la R) gi? top di gamma, ovviamente migliorabile, ma con margini di spesa moooooolto inferiori.

                        E qui mi ripeto:
                        A quale mercato ? indirizzata la superleggera?
                        Ai super ricconi, in primis. Aggiungo: ai super ricconi fanatici dell'ultimo modello top di gamma appena uscito, che (secondo loro) fa segnare il -2" sul cronometro (anche se sei un fermone della madonna). Un p? come quelli che acquistano l'iphone 6 il giorno della sua uscita in commercio e si piazzano alle 7 davanti alla mediaworld.

                        Ma codeste persone, che non fanno manco in tempo ad accendere il nuovo acquisto e gi? ci buttano su millanta ? di modifiche, non credete siano consapevoli del fatto che se comprano una R e ci buttano su IL MONDO, andrebbero a spendere meno della Superleggera, e con un risultato migliore (sul lato della personalizzazione)?

                        Questo ? quello che penso io eh, ed ? il motivo per cui credo che sta moto di Svarowsky sar? un flop (non tecnicamente, ma nelle vendite previste).

                        Ricordate che la Desmododici stradale, veniva 55.000 ? al pubblico. Ma quella era una derivata di un prototipo, e il prezzo ci poteva pure stare.
                        Non direi proprio, stando a quanto dichiarato dall'AD Domenicali, sta moto ? andata a ruba ancor prima di esser messa in produzione. Purtroppo chi ha i $ interessa solo sapere come spenderli, e spesso pi? una cosa costa pi? so contenti di averla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Motorale View Post
                          Come CHE CENTRA??

                          Centra se, com'? normale pensare, vogliamo dare un valore a sti 66.000?
                          Da dove escono sti soldi in pi? rispetto ad una Panigale R?

                          E voi mi risponderete: certo, perch? i 6000? fra una S e una R come li giustifichi?
                          E pure l? avete ragione. Ma finch? si tratta di 6000?, anzich? di, che ne so, 3-4000? di reale differenza di valore dei componenti.... ci pu? stare.
                          Ma qui parliamo di TRENTAQUATTROMILAEURO di differenza rispetto ad un modello (la R) gi? top di gamma, ovviamente migliorabile, ma con margini di spesa moooooolto inferiori.

                          E qui mi ripeto:
                          A quale mercato ? indirizzata la superleggera?
                          Ai super ricconi, in primis. Aggiungo: ai super ricconi fanatici dell'ultimo modello top di gamma appena uscito, che (secondo loro) fa segnare il -2" sul cronometro (anche se sei un fermone della madonna). Un p? come quelli che acquistano l'iphone 6 il giorno della sua uscita in commercio e si piazzano alle 7 davanti alla mediaworld.

                          Ma codeste persone, che non fanno manco in tempo ad accendere il nuovo acquisto e gi? ci buttano su millanta ? di modifiche, non credete siano consapevoli del fatto che se comprano una R e ci buttano su IL MONDO, andrebbero a spendere meno della Superleggera, e con un risultato migliore (sul lato della personalizzazione)?

                          Questo ? quello che penso io eh, ed ? il motivo per cui credo che sta moto di Svarowsky sar? un flop (non tecnicamente, ma nelle vendite previste).

                          Ricordate che la Desmosedici stradale, veniva 55.000 ? al pubblico. Ma quella era una derivata di un prototipo, e il prezzo ci poteva pure stare.
                          La domanda te la rigiro io: Ma tu hai gli elementi/dati/conti alla mano per sostenere che sulla superleggera i contenuti che ha non valgano il prezzo doppio di una R...???
                          Sicuramente quei dati non li hai.

                          Ti faccio solo un esempio, telaio in magnesio:
                          Questo a produrlo ha un costo variabile che ? maggiore sia perch? ? fatto di una lega molto pi? costosa di quella dell'alluminio, perch? le fusioni in magnesio hanno maggiori problematiche di lavorabilit?, richiedono cicli di lavorazione diversi, protezioni contro gli ossidi e l'umidit?, hanno maggiori controlli sui grezzi per i difetti interni, (su ogni fuso sei costretto a farci enne raggi X per controllarla all'interno), e in pi? sui pochi esemplari che produci ci devi spalmare dei costi fissi. Le attrezzature di fusione in terra costano diverse decine di migliaia di euro, quei soldi intesi come investimento /costi fissi li devi poi spalmare sui numeri di vendita e quindi sul costo variabile finale del singolo telaio.

                          100 viti speciali, serie limitate e ricavate dal pieno ti costano 10? l'una
                          La stessa vite fatta con processi industriali su larga scala (centinaia di migliaia di numeri) ne costa 0,25?

                          Ecco, immagina cosa costa un telaio in alluminio su larga scala (diverse decine di migliaia di pezzi), e cosa pu? costare un telaio in MG fatto in 500 esemplari...

                          E cmqe flop... come ti hanno gi? scritto tutti le 500 moto sono state vendute tutte sulla carta durante i primissimi giorni...

                          Capisci che forse la realt? delle cose spesso ? molto diversa da quello che si pensa...?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post



                            ...100 viti speciali, serie limitate e ricavate dal pieno ti costano 10? l'una
                            La stessa vite fatta con processi industriali su larga scala (centinaia di migliaia di numeri) ne costa 0,25?


                            Capisci che forse la realt? delle cose spesso ? molto diversa da quello che si pensa...?
                            Un mio caro amico ha la 996R. Finito di sistemarla finalmente me la far? provare.Per le 4 viti biella Pankl , andando da chi sappiamo ci fa prezzacci, ha speso poco meno di 500 euro. 120 e rotti euro a vite. E di listino non mi ricordo quanto erano, ma molto di pi? .

                            Le mie R1 1998, cambiate l'anno scorso quando ho rifatto il motore, trapiantando pistoni e cambio usati sul blocco mio, sono costate 7,20 euro in yamaha, l'una. Potevo averne 40 di bielle al posto di 4, che ci risparmiavo lo stesso .. ma la mia ? jap, e a me va bene anche per questo.
                            L'esclusivit? si paga, certi tipi di scelte tecniche anche, anche se me lo magno con l'R1, la mia ? una moto da usare (anche se ? quella comunque pi? significativa di quel periodo) ma la sua era classic ancor prima di uscire..

                            Concludo dicendo che comunque, la mia pesa effettivamente di serie 185kg a secco, carbonio di serie manco finto (apparte il terminale originale) , con 4 modifiche che ha le tolto altri 10 kg buoni , quindi SPERO vivamente che almeno la Superleggera non superi i 160kg .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Motorale View Post
                              Come CHE CENTRA??

                              Centra se, com'? normale pensare, vogliamo dare un valore a sti 66.000?
                              Da dove escono sti soldi in pi? rispetto ad una Panigale R?

                              E voi mi risponderete: certo, perch? i 6000? fra una S e una R come li giustifichi?
                              E pure l? avete ragione. Ma finch? si tratta di 6000?, anzich? di, che ne so, 3-4000? di reale differenza di valore dei componenti.... ci pu? stare.
                              Ma qui parliamo di TRENTAQUATTROMILAEURO di differenza rispetto ad un modello (la R) gi? top di gamma, ovviamente migliorabile, ma con margini di spesa moooooolto inferiori.

                              E qui mi ripeto:
                              A quale mercato ? indirizzata la superleggera?
                              Ai super ricconi, in primis. Aggiungo: ai super ricconi fanatici dell'ultimo modello top di gamma appena uscito, che (secondo loro) fa segnare il -2" sul cronometro (anche se sei un fermone della madonna). Un p? come quelli che acquistano l'iphone 6 il giorno della sua uscita in commercio e si piazzano alle 7 davanti alla mediaworld.

                              Ma codeste persone, che non fanno manco in tempo ad accendere il nuovo acquisto e gi? ci buttano su millanta ? di modifiche, non credete siano consapevoli del fatto che se comprano una R e ci buttano su IL MONDO, andrebbero a spendere meno della Superleggera, e con un risultato migliore (sul lato della personalizzazione)?

                              Questo ? quello che penso io eh, ed ? il motivo per cui credo che sta moto di Svarowsky sar? un flop (non tecnicamente, ma nelle vendite previste).

                              Ricordate che la Desmosedici stradale, veniva 55.000 ? al pubblico. Ma quella era una derivata di un prototipo, e il prezzo ci poteva pure stare.
                              Uno dei post con la pi? alta quantit? di assurdit? in tutto il forum...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X