Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In produzione la 1199 Superleggera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Motorale View Post
    Aridanghete co sto sforzo, lo sforzo lo famo al gabinetto.

Nessuna moto NUOVA vale i soldi a cui ? venduta
    Ah ah, ce rifai!! Ma sei sicuro di aver studiato eceonomia? Il problema non ? quanto vale, come mera somma dei materiali impiegati, ma quanto le persone sono disposte a pagarla; se avessi 60 bombe che mi avanzavano in saccoccia, ti assicuro che nel box c'era pure quella, tu purtroppo, mi dispiace dirlo, sei un spooterista, la moto ? emozione, i soldi non contano

Comment

• Font Size
      magati ? pure gommunista....

Comment

• Font Size
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Ah ah, ce rifai!! Ma sei sicuro di aver studiato eceonomia? Il problema non ? quanto vale, come mera somma dei materiali impiegati, ma quanto le persone sono disposte a pagarla; se avessi 60 bombe che mi avanzavano in saccoccia, ti assicuro che nel box c'era pure quella, tu purtroppo, mi dispiace dirlo, sei un spooterista, la moto ? emozione, i soldi non contano
        Io, se avessi 60mila bombe nel c/c, prima di tutto ci penserei bene prima di puntare a ducati e poi, come gi? scritto (leggi prima di scrivere, ti prego), preferirei equipaggiare e migliorare un modello base (massimo la S) e trasformarla in qualcosa di sicuramente pi? performante di sta Superleggera che tanto vai blasonando
        A quel prezzo, potevano fare sicuramente meglio: io personalmente non vedo esclusivit?, solo perch? ne fanno 500 pezzi, se poi un buon preparatore e un discreto budget possono trasformarmi una S, e renderla migliore
        La Ferrari Enzo ha esclusivit?, e non per i 359 pezzi, ma perch? non puoi semplicemente prendere una 430 e trasformarla in una Enzo
        La d16 ha esclusivit?. Prova a partire da una 1098 e farla uguale.

Sar? tipo la 4a volta che lo ripeto.
        Pare che tu capisca solo quello che vuoi capire solo per fare polemica

PS: si sono uno spooterista, ho un madison in garage CVT tutta la vita
        Dai falla finita su

Comment

• Font Size
          L'esempio enzo e 430 ? tipo "? nata prima la gallina o l'uovo?" ?

Comunque io conosco i tuoi giochetti, non ho intenzione di farne parte... ti porgo solo come esempio un "comune" rolex daytona in acciaio... un orologetto da 10 000 euro... le persone a cui interessa(va), erano disposte a pagarlo di pi? da dei "bagarini" per poter passare la famosa "lista di attesa" di mesi...

si chiama esclusivita' (o passione), un dato oggetto venduto (pre venduto nel caso della ducati) in numero limitato creato non solo per "guadagnare", ma sopratutto per dare un aurea di leggenda all'oggetto (vedi Enzo) e di innovazione, visibilit? alla casa...

la superleggera (come la d16) non ? stata assolutamente creata per infrangere il cronometro, comprendilo e vivi sereno.

Comment

• Font Size
            Motorale a 23 anni sa gi? tutto... Noi invece che siamo solo persone che magari hanno gi? studiato quello che lui invece si appresta a cominciare, che abbiamo anche 10, 20 o 30 anni di esperienze e cultura in pi?, non possiamo sapere pi? di lui.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Motorale a 23 anni sa gi? tutto... Noi invece che siamo solo persone che magari hanno gi? studiato quello che lui invece si appresta a cominciare, che abbiamo anche 10, 20 o 30 anni di esperienze e cultura in pi?, non possiamo sapere pi? di lui.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
              toscano secondo me invece di fare la gara a chi piscia pi? lungo dovreeste solo riflettere su un concetto.
              Se la "leggera" ? un oggetto di lusso il prezzo ? giusto adeguato anzi al limite potrebbe anche essere maggiore visto che le hanno vendute comunque tutte e questo ? un discorso ed ha senso.
              Se invece si paragona il costo della leggera con anche l'altra creatura la desmo16 il costo appare troppo gonfiato.
              Perch? la desmosedici era una moto nuova ed innovativa in tiratura limitatissima che derivava da una moto da gara.
              la "leggera" ? comunque una versione impreziosita di una moto di grande serie.
              quindi dipende dalla chiave di lettura in fondo avete ragione entrambi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by rna View Post
                toscano secondo me invece di fare la gara a chi piscia pi? lungo dovreeste solo riflettere su un concetto.
                Se la "leggera" ? un oggetto di lusso il prezzo ? giusto adeguato anzi al limite potrebbe anche essere maggiore visto che le hanno vendute comunque tutte e questo ? un discorso ed ha senso.
                Se invece si paragona il costo della leggera con anche l'altra creatura la desmo16 il costo appare troppo gonfiato.
                Perch? la desmosedici era una moto nuova ed innovativa in tiratura limitatissima che derivava da una moto da gara.
                la "leggera" ? comunque una versione impreziosita di una moto di grande serie.
                quindi dipende dalla chiave di lettura in fondo avete ragione entrambi.
                Ma scusate eh...
                Perch? paragonate la Superleggera alla D16RR...????
                Non possono essere due esempi distinti di moto top di gamma/categoria/unicit?/performance ma che valgono comunque il loro prezzo???

Una era una replica di una motogp, con soluzioni/misure derivate da questa, unicit? ecc... l'altra invece una specie di SBK con specchi e targa, con diverse soluzioni/contenuti addirittura ben oltre la SBK, visto che per regolamento questa deve avere parecchi codici in comune con il prodotto 1199R, che offre prestazioni mai viste nel panorama bicilindrico in commercio.

Comment

• Font Size
                  I pesi a secco (cos? come i cv) dichiarati da Ducati sono sempre abbastanza falsati... non so con che cavolo le pesano ste moto, forse con le bilancine da cucina....
                  155kg a secco dichiarati da Ducati significano almeno 185 kg reali a pieno carico (che ? comunque un risultato eccellente).
                  Ma bisogna capire se quei 66.000? sono spiegati dal "pesopiuma" di 155kg con cui la commercializzano, o sono realmente giustificati da ogni singolo componente... perch? a quella cifra ci si comprano DUE Panigale R, e avanza qualche migliaio di ? per altre modifiche.
                  Quindi mi viene da chiedere:
                  Acquistare una Panigale R e apportare modifiche con 35.000? di budget massimo, non ne esce una modo completamente personalizzata per le proprie esigenze, e sicuramente migliore (per il proprio uso, stile di guida, preferenze) rispetto alla superleggera?
                  quoto a pieno..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by topfuel View Post
                    Quesito che cadra nel vuoto piu assoluto

e va beh, pazienza...chiedevo per curiosit? ma vedo che la sezione Ducati oggi ? molto animata...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Motorale a 23 anni sa gi? tutto...
                      Mai detto questo: se sapessi leggere, avresti capito che sto esprimendo una mia opinione, che potete benissimo non condividere.
                      Ci? non vi autorizza a dare dell'idiota a nessuno.

Se non hai ancora capito questo, dopo decine e decine di post, della tua esperienza possiamo farne a meno

Comment

• Font Size
                        Mai detto questo: se sapessi leggere, avresti capito che sto esprimendo una mia opinione, che potete benissimo non condividere.

Se non hai ancora capito questo, dopo decine e decine di post, della tua esperienza possiamo farne a meno
                        Bhe' non parlare al plurale, che possiamo farne a meno lo dici tu.

Comment

• Font Size

Se sapessi leggere, leggeresti che io NON ho mai dato dell'IDIOTA a nessuno...
                          Ma che ho solo fatto una battuta sulla tua giovane eta e conseguente (inevitabile) minor esperienza/cultura.

Ripeto, NON ti sto dando dell'IDIOTA, ma solo del giovane, e come ragazzo giovane hai sicuramente le tue opinioni, che sono diverse da quelle maturate da anni e anni di vita/esperienza in pi? di molti altri con cui ti confronti.

Tu stesso fra 10,20,30 anni avrai delle opinioni diverse, anche opposte e in contrasto con quelle che hai adesso...

Comment

• Font Size
                            Sar? tipo la 4a volta che lo ripeto.
                            Evidentemente non sai esprimerti....
                            Pare che tu capisca solo quello che vuoi capire solo per fare polemica
                            Polemica? La vedi solo tu, chi ha iniziato con discorsi questo+quello+quell'altro non valgono la Superleggera?

PS: si sono uno spooterista, ho un madison in garage CVT tutta la vita
                            Non avevo dubbi, uno che fa discorsi utilitaristici come i tuoi non poteva sperare di pi?
                            Dai falla finita su
                            Esatto, falla finita, il mondo compra oggetti di lusso anche senza voi Gommunisti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Esatto, falla finita, il mondo compra oggetti di lusso anche senza voi Gommunisti
                              Per tirare in mezzo la politica (m? che c'azzecca il comunismo ) significa che non sai proprio come rispondere, evita dai, puoi sicuramente fare meglio

Si parla di superleggera no? Ed ? di questo che sto parlando dall'inizio del topic.
                              Esatto, fino a prova contraria qui dentro mi pare di essere l'unico a parlare di sta moto di platino, mentre voialtri vi limitate a insultare chi non la pensa come voi Audisti

Renditi conto che, a conti fatti, fin'ora avete detto ZERO.

PS: non ho uno scooter:

image hosting

BOCCALONE

Comment

• Font Size
                                Motoarale ? Gomunisda e pescatore

Il Gomunsmo di DDG non ha nulla a che fare con la politica...

Comment

X
                                Working...
                                X