Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 incontinente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999 incontinente

    Ciao
    all'inizio dell ultima pistata la moto ha improvvisamente cominciato a perdere benzina dal fondo del serbatoio. in maniera vistosa. goccione che cade su cilindro orizzontale e catena ogni 2 secondi. inzialmente pensavo fosse dovuto al cedimento dell'o-ring della pompa. Poi invece guardando meglio ho notato che il filo di liquido e gocciolamento provenivano dalla saldatura dell'estensione dove va ad avvitarsi la sella. a circa 2 cm dall'apertura circolare della pompa.


    possibile che non abbiano calcolato per bene le sollecitazioni del codone+sella nel tempo?

    e' gi? capitato a qualche altro disgraziato possessore di 999?

    qualcuno gentilmente mi consiglia rimedi (saldatura? tankerite? cosi evito anche future corrosioni) e relativi prezzi ?

    o pensate sia meglio andare di un altro serbatoio ?
    se ne avete da vendere fatevi sotto

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lucaoscar View Post

    possibile che non abbiano calcolato per bene le sollecitazioni del codone+sella nel tempo?
    Cacchio di domande fai?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Torakiky aggiorna 😁


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Cacchio di domande fai?!?
        se chiamo in Ducati scometto diranno che i 3 panini e il litro di latte a colazione non erano stati contemplati nei modelli matematici usati per i test, basati ovviamente sulla stazza di un pilota spagnolo MotoGP a caso. insomma, e' colpa mia perche sono culone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il tuo catramone era emozionato per le moto che aveva di fianco, per quello si e' bagnato


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            No no, ? colpa di Torachecca a prescindere :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kadosh View Post
              No no, ? colpa di Torachecca a prescindere :gaen:
              Pu? essere, visto che era presente sul luogo del misfatto


              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Cacchio di domande fai?!?
                anfatti

                l'unica cosa che calcolano in ducati ? la permanenza in tv e sulle riviste della pubblicit?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kadosh View Post
                  No no, ? colpa di Torachecca a prescindere :gaen:
                  Toracaccola, prego: quello de "La rivincita dei Nerd"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by katozzo View Post
                    Pu? essere, visto che era presente sul luogo del misfatto


                    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                    Ebbene s?, mi hai scoperto: non potevo sopportare il rischio di essere "bruciato" dalla macchina agricola...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucaoscar View Post
                      . insomma, e' colpa mia perche sono culone

                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      anfatti

                      l'unica cosa che calcolano in ducati ? la permanenza in tv e sulle riviste della pubblicit?
                      In questi due post avete riassunto due tra le verit? fondamentali dell'universo: posso morire sereno
                      Aggiungo che se chiami in Ducati ti fanno una pernacchia che causa uno tsunami in Indonesia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao a me ? capitato il tuo stesso problema, anche se forse non della stessa gravit?...
                        tempo f? mi capitava di sentire continuamente odore di benzina nel box,ho passato la mano sotto il serbatoio ed ho notato la trasudazione non dalla pompa benzina come immaginavo ma dalla saldatura della staffa della sella...
                        mi sono informato sui prodotti in commercio ed ho risolto veramente con poco.
                        Ho girato sottosopra il serbatoio,carteggiato bene la parte interessata ed ho steso uno stucco metallico che vendono dai ricambisti che una volta amalgamato bene con le mani e posato in mezz'ora solidifica come fosse metallo....
                        una volta indurito lo stucco ho ripetuto l'operazione ripassando in qualche altro punto per aumentare la tenuta,poi sgrossi la parte con carta sottile e dai un ritocco a pennello dato che tanto rimane sotto e non si vede.
                        Io l'ho fatto 2 o 3 anni f? e tiene ancora adesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vai di tankerite ? un materiale studiato e testato propio per questi problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leobike View Post
                            Ciao a me ? capitato il tuo stesso problema, anche se forse non della stessa gravit?...
                            tempo f? mi capitava di sentire continuamente odore di benzina nel box,ho passato la mano sotto il serbatoio ed ho notato la trasudazione non dalla pompa benzina come immaginavo ma dalla saldatura della staffa della sella...
                            mi sono informato sui prodotti in commercio ed ho risolto veramente con poco.
                            Ho girato sottosopra il serbatoio,carteggiato bene la parte interessata ed ho steso uno stucco metallico che vendono dai ricambisti che una volta amalgamato bene con le mani e posato in mezz'ora solidifica come fosse metallo....
                            una volta indurito lo stucco ho ripetuto l'operazione ripassando in qualche altro punto per aumentare la tenuta,poi sgrossi la parte con carta sottile e dai un ritocco a pennello dato che tanto rimane sotto e non si vede.
                            Io l'ho fatto 2 o 3 anni f? e tiene ancora adesso.
                            Originally posted by topfuel View Post
                            Vai di tankerite ? un materiale studiato e testato propio per questi problemi
                            la tankerite sembra abbastanza facile da applicare, a giudicare dai video che si trovano su youtube. ed un set costa 40 euro

                            Leobike, lo stucco metallico e' davvero cosi semplice da applicare? quanto costa? e quale mi consigli?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me era successo che perdeva benzina,ma era la staffa del serbatoio crepata. tolto il serbatoio,lavato con detergenti,levata la pompa ovviamente,poi saldato. Tankerite poi a proteggere l'interno. dopo 11 anni non perde nemmeno l'odore. Se ? la staffa,col tempo si aprir? sempre pi? e la tankerite da sola non fa nulla. L'acciaio liquido bicomponente,in questo caso non attaccherebbe. I vapori benzina e la patina che lascia adesso che perde,te lo fanno staccare ogni 3 x 2.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X