Buongiorno o buonasera a tutti. Ho da poco acquistato il mio oggetto del desiderio da quando ero piccolo...una Ducati 748. Veramente ero innamorato della 916..quella di Foggy per capirci, ma questo passa il convento e per 2300? per una 748S del 1997 non potevo dire ancora di no...mi rivolgo a chi ? pi? esperto per sapere cosa potrei fare per renderla pi? vivace..a partire dal classico centralina, scarichi e filtri al trapianto di qualche altro motore o modifica del mio...poco prima di prendere questa stavo per prendere una 748R naturalmente ad una cifra diversa, ma il discorso delle "rotture dietro l'angolo" mi ha fermato...se non erro c'? anche una modifica classica che riguarda i cilindri e pistoni del 916 visto che hanno lo stesso carter...sbaglio? Invece un 996 per bisogna modificare il telaio...spero di non aver detto eresie.
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Ciao. Accetto qualsiasi consiglio e alla fine valuter?. Tu cosa intendi per motore pi? grosso? Immagino 916...
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motore 996, piu affidabile del 916.... lo metti senza toccar nulla assieme solo ai suoi corpi farfallati perche sono a due iniettori per cilindro e alla sua centralina che ha la sigla B1
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sbagli airbox identici, gli iniettori sono obbliqui sui corpi farfallati quindi non centrano nulla ... l'airbox diverso ? quello del 748R che ha gli iniettori sopra farfalla e quello del 998 perche ovviamente ? un testastretta
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Originally posted by z@inetto View Postsbagli airbox identici, gli iniettori sono obbliqui sui corpi farfallati quindi non centrano nulla ... l'airbox diverso ? quello del 748R che ha gli iniettori sopra farfalla e quello del 998 perche ovviamente ? un testastretta
Pero anche vero che ? passato un po di tempo e magari mi confondo,
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L'idea del 996 mi piace assai...bisogna trovare qualche occasione...intanto oggi ho preso dei Mivv in carbonio da 45...mancano i db killer e hanno l'omologazione o meglio sono omologati, ma non ho il certificato...per 120? va bene cos?...
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mettere il motore 916 non ha senso.... lo paghi come un 996 ma se a ricschi di svariate rogne in piu..... il motore 996s vero e in ordine ? lo stesso difficilotto da trovare....
per il discorso airbox tutte le volte che ho messo un 996 sotto a un 748 l'airbox non mi ha mai dato problemi.... anche nella moto in firma
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Originally posted by z@inetto View Postmettere il motore 916 non ha senso.... lo paghi come un 996 ma se a ricschi di svariate rogne in piu..... il motore 996s vero e in ordine ? lo stesso difficilotto da trovare....
per il discorso airbox tutte le volte che ho messo un 996 sotto a un 748 l'airbox non mi ha mai dato problemi.... anche nella moto in firma
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Mo vediamo caro z@inetto...mi son fissato con il carbonio adesso e fra 4 ore vado a prendere l'airbox (250?) e ordino i condotti maggiorati e copri frizione sempre in carbonio...su per gi? altri 250?...poi dato che i condotti maggiorati non hanno i buchi per le frecce indovina che faccio? Prendo gli specchietti con frecce integrate dalla Germania...sempre in carbonchio...il mono mi ? arrivato oggi, ma siccome ieri sera mi ? rimasto appeso il cilindretto della serratura per l'apertura del sottosella alla chiave devo prima capire come ripararlo...gli unici dubbi che ho ancora sono: vado di carene tipo 998 che ha gi? il tipo che mi passa tutto il resto o provo a farmi mandare delle carene stile 748? Inoltre resta il caro serbatoio...mi rompe un casino spendere 500? solo per quello, ma non so cosa costi farselo solo rivestire con la pellicola...credo almeno un centone...
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