Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by flaga View Post
    Ma alla fine della fiera, io proprietario della panigale potro' mai sapere cosa sono sti semini nell'olio? O mi devo solo accontenare di una risposta tipo: non ti preoccupare?

    Te lo sapro' dire dopo che l'officina mi ispeziona la moto. La porto li oggi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by flaga View Post
      Ma alla fine della fiera, io proprietario della panigale potro' mai sapere cosa sono sti semini nell'olio? O mi devo solo accontenare di una risposta tipo: non ti preoccupare?
      Secondo Toscanaccio, ti dovresti solo accontentare...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Torakiky View Post
        Secondo Toscanaccio, ti dovresti solo accontentare...
        Se fosse cosi, non ci siamo proprio, che poi tutto funziona regolarmente e' un altro discorso......

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Torakiky View Post
          Secondo Toscanaccio, ti dovresti solo accontentare...
          Non dire Stronzate.... Allora non hai capito proprio nulla di quello che ho scritto...

          Secondo Toscanaccio, non ha l'obbligo e non dovr? essere lui a dirlo per mezzo di un forum... PUNTO.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Spiego un attimo un paio di cose, che si parli di Ducati, di un’altra azienda che fa moto, macchine, bici, ruspe, trattori ecc….:

            1) La rete rileva eventuali anomalie sul prodotto
            2) La rete comunica eventuali anomalie alla casa madre
            3) La casa madre raccoglie le varie segnalazioni, (una rondine non fa primavera, pi? rondini si) ne prende atto, raccoglie i dati, analizza, verifica i dati, cerca di capire se ? un problema o no, l'eventuale gravit?, inchiesta fornitori, e tanto altro... Sperimenta azioni correttive, valuta tra le opzioni e azioni le correttive migliori, le verifica, le certifica e tanto altro.
            4) La casa madre comunica alla rete.

            Secondo voi dal punto 2 al punto 4, che spazio temporale potrebbe starci??? Pochi giorni? Tanti giorni? Settimane? Mesi?

            Nel frattempo come definireste il comportamento della casa madre in questo lasso di tempo? Inconsistente? Omertoso? Con dolo? Equivocabile?
            Cosa dovrebbe fare a livello di comunicazione la casa madre durante la fase 3)? E cosa dovrebbero pensare dei normali clienti del prodotto, che scrivono e si confrontano su un forum a riguardo…?

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Spiego un attimo un paio di cose, che si parli di Ducati, di un?altra azienda che fa moto, macchine, bici, ruspe, trattori ecc?.:

              1) La rete rileva eventuali anomalie sul prodotto
              2) La rete comunica eventuali anomalie alla casa madre
              3) La casa madre raccoglie le varie segnalazioni, (una rondine non fa primavera, pi? rondini si) ne prende atto, raccoglie i dati, analizza, verifica i dati, cerca di capire se ? un problema o no, l'eventuale gravit?, inchiesta fornitori, e tanto altro... Sperimenta azioni correttive, valuta tra le opzioni e azioni le correttive migliori, le verifica, le certifica e tanto altro.
              4) La casa madre comunica alla rete.

              Secondo voi dal punto 2 al punto 4, che spazio temporale potrebbe starci??? Pochi giorni? Tanti giorni? Settimane? Mesi?

              Nel frattempo come definireste il comportamento della casa madre in questo lasso di tempo? Inconsistente? Omertoso? Con dolo? Equivocabile?
              Cosa dovrebbe fare a livello di comunicazione la casa madre durante la fase 3)? E cosa dovrebbero pensare dei normali clienti del prodotto, che scrivono e si confrontano su un forum a riguardo??
              Katozzo, ricordo male o la moto esaminata da una delle officine era stata vista l'anno scorso e poi ha girato tutta la stagione?

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Non dire Stronzate.... Allora non hai capito proprio nulla di quello che ho scritto...

                Secondo Toscanaccio, non ha l'obbligo e non dovr? essere lui a dirlo per mezzo di un forum... PUNTO.
                S?, eh?!?

                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                No, non c'? bisogno che spedisci io so da dove arrivano!

                Chiedi alle 2 officine se le moto dove hanno trovato quei pezzettini, smontato, controllato, se hanno poi dato problemi o se girano tranquillamente...
                La risposta che ti daranno sar? quella che serve a te su come comportarti e cosa fare!
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Tu sei preoccupato se la tua moto ha problemi oppure no, se puoi continuare a girare oppure no, giustamente per risponderti c'? una rete creata apposta.

                Questa rete ti dir? cosa fare, giusto?

                Si capisce il senso di quello che voglio dire?
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Come gi? scritto,il mio consiglio ? che Katozzo dovr? andare in officina a farsi dare le risposte che gli servono, ovvero:
                Ho trovato questi mentre mi facevo il cambio dell'olio, cosa devo fare?
                Se loro ti rispondono niente, fai le tue pistate, se invece ti rispondono altro, deciderai quello che per te ? pi? opportuno.
                Non so agli altri, ma in tutte queste risposte (e altre che non quoto per non esagerare) a me sembra che secondo te "quello che serve" a katozzo sia di sapere come comportarsi E BASTA, in che vuol dire che conoscere la causa/origine del problema sia secondo te superfluo.

                Lieto di essere smentito se ci riesci, ma io stronzate non ne dico (a mia insaputa, almeno... )

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Secondo voi dal punto 2 al punto 4, che spazio temporale potrebbe starci??? Pochi giorni? Tanti giorni? Settimane? Mesi?
                  Secondo me... qualche mese.

                  Siccome il post dell'utente americano ? di agosto 2013, di quello australiano settembre 2013, "qualche mese" ? passato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Non so se Toscanaccio alla frase in cui dice " in base a quello che ti dicono, comportati di conseguenza" sta a significare che se per ipotesi questi pezzettini risultino essere pezzi di plastica o bachelite che provengono dallo statore e che non ha e non comporta nulla sullo stato del motore, se chiedere comunque la sostituzione de pezzo o meno
                    O.T
                    Ma li morte' di sto samsunghe

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      S?, eh?!?

                      Non so agli altri, ma in tutte queste risposte (e altre che non quoto per non esagerare) a me sembra che secondo te "quello che serve" a katozzo sia di sapere come comportarsi E BASTA, in che vuol dire che conoscere la causa/origine del problema sia secondo te superfluo.

                      Lieto di essere smentito se ci riesci, ma io stronzate non ne dico (a mia insaputa, almeno... )
                      Confermo esattamente!
                      A Katozzo sapere se quei pezzi sono di un pistone, una biella, un coperchio, il volano, un cuscinetto, un pezzo della distribuzione ecc non gli da di certo la certezza se pu? continuare a girare oppure fare il fermo moto in officina, perch? non pu? sapere se questi generano un problema e di quale entit?...

                      Le uniche certezze gli possono arrivare solo dalla rete...
                      E ci? ? quanto da me sempre detto.

                      Certo, a Katozzo come a tutti qua sapere cosa sono quei pezzi servono per sue info/curiosit?, oppure mi volete dire che se io vi dicessi che sono pezzi del **** qualcuno di voi (o lui stesso) farebbe la diagnosi e gli darebbe eventuale delibera ad andare in pista a girare fregandosene di tutto...???

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by flaga View Post
                        Non so se Toscanaccio alla frase in cui dice " in base a quello che ti dicono, comportati di conseguenza" sta a significare che se per ipotesi questi pezzettini risultino essere pezzi di plastica o bachelite che provengono dallo statore e che non ha e non comporta nulla sullo stato del motore, se chiedere comunque la sostituzione de pezzo o meno
                        Stava a significare che se gli dicono vai tranquillo, oppure non ? il caso di andare a girare in pista, lui poi avrebbe deciso il da farsi... (che poi era la sua principale preoccupazione, cio? cosa scegliere o poter fare no...?)

                        Anche truccare le moto con pezzi non Dp, o mappe home made ? altamente sconsigliato dalla casa madre/rete, ma uno ? libero di scegliere in completa autonomia no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Confermo esattamente!
                          A Katozzo sapere se quei pezzi sono di un pistone, una biella, un coperchio, il volano, un cuscinetto, un pezzo della distribuzione ecc non gli da di certo la certezza se pu? continuare a girare oppure fare il fermo moto in officina, perch? non pu? sapere se questi generano un problema e di quale entit?...

                          Le uniche certezze gli possono arrivare solo dalla rete...
                          E ci? ? quanto da me sempre detto.

                          Certo, a Katozzo come a tutti qua sapere cosa sono quei pezzi servono per sue info/curiosit?, oppure mi volete dire che se io vi dicessi che sono pezzi del **** qualcuno di voi (o lui stesso) farebbe la diagnosi e gli darebbe eventuale delibera ad andare in pista a girare fregandosene di tutto...???
                          Io credo che se un meccanico mi desse una risposta del genere di persona prenderebbe una biella in testa e poi una denuncia ai carabinieri...
                          Confermi una volta di pi? che ? in atto una strategia truffaldina volta a eludere le responsabilit? di Ducati, possibilmente (unica cosa ancora non chiara) ai danni del cliente nel caso in cui questi pezzetti dovessere causare ulteriori danni

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            ragazzi..io ho una panigale..una delle prime...la garanzia ? scaduta..ma sono sereno.....e vivo felice....

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Io credo che se un meccanico mi desse una risposta del genere di persona prenderebbe una biella in testa e poi una denuncia ai carabinieri...
                              Confermi una volta di pi? che ? in atto una strategia truffaldina volta a eludere le responsabilit? di Ducati, possibilmente (unica cosa ancora non chiara) ai danni del cliente nel caso in cui questi pezzetti dovessere causare ulteriori danni
                              Ovviamente sei libero di pensare ci? che credi, ma mi dispiace ma quello che credi tu non ha valore, da intendersi su come in realt? starebbero le cose...

                              Non lo puoi sapere e le tue sono solo deduzioni.
                              Vediamo Katozzo quando e se racconter? come si ? conclusa la cosa...

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                oppure mi volete dire che se io vi dicessi che sono pezzi del **** qualcuno di voi (o lui stesso) farebbe la diagnosi e gli darebbe eventuale delibera ad andare in pista a girare fregandosene di tutto...???
                                Se mi dicono "guarda quei pezzi sono un residuo di un attrezzo che usiamo per il montaggio e non ? stato rimosso. Sono 8 in tutto"
                                Se io nella coppa trovo 8 pezzi, non sono "macinati", e non sono rovinati, si , IO sto tranquillo.
                                Se viceversa mi dicono "i pezzi sono 10" e ne trovo solo 6, mi preoccupo.

                                Etc etc.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X