Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori della Panigale...mi date una mano a scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Possessori della Panigale...mi date una mano a scegliere?

    Ciao ragazzi forse sar? un prossimo possessore della Panigale 1199 versione normale (niente s,r)

    a distanza di 2 anni mi potete dare qualche feedback?

    il primo che mi interessa ? l'affidabilit?...rotture? il cambio elettronico va bene?

    voglio una moto che non ha besogno di nessuna modifica....sono indeciso tra questa e un s1000

    le prestazioni ? la cosa che mi interessa meno di queste 2 moto tanto sono 2 missili...

    vabb? pi? mi dite meglio ?...ascolto tutto

  • Font Size
    #2
    S 1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Finch? Ducati non si rimetter? a fare cancelli con inferriate portanti, rigorosamente sottoquadri e con rumore di ferraglia percepibile a 10 km, non chiedere in questa sezione.
      Segui il tuo istinto e basta: ricorda che l'Italia ? una nazione con 60 milioni di Commissari Tecnici e campioni del mondo MotoGP. E IL 40% di questi vota per Renzi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Probabilmente se vai a chiederlo fuori da qua anche al supermercato o in farmacia avrai risposte pi? specifiche.
        Dalla mia posso dirti che ho quasi 4 mila km di pista e mai un problema.
        Poi ci sono le panigale che rompono e ci sono anche le bmw che rompono e ci sono tanti che non c'? l'hanno ma tirano verdetti da piloti . Il cambio elettronico va bene ma se vuoi rovesciarlo prendi pedane after che costano meno. La base lamenta problemi di sospensioni a detta dei possessori. la prendi nuova o usata?

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          per ora ci st? solo pensando...mi piacerebbe nuova ma non credo....

          cmq ragazzi non volevo la telemetria della panigale sbk =)... volevo un consiglio

          c'? anche da dire che dalla parte della bmw c'? anche il prezzo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TylerDurden86 View Post
            per ora ci st? solo pensando...mi piacerebbe nuova ma non credo....

            cmq ragazzi non volevo la telemetria della panigale sbk =)... volevo un consiglio

            c'? anche da dire che dalla parte della bmw c'? anche il prezzo
            Ma per te l'estetica non conta? prendi quella che ti fa piu sangue e che ovviamente rispetta le tue tasche, il resto sono tutte chiacchiere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by topfuel View Post
              Ma per te l'estetica non conta? prendi quella che ti fa piu sangue e che ovviamente rispetta le tue tasche, il resto sono tutte chiacchiere
              ? proprio l'estetica che mi ha fatto scrivere in questa sezione

              senn? scrivevo in quella della bmw.....per? anche l'affidabilita mi sta parecchio a cuore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se la prendi usata cerca un modello dal 2013 in avanti; la prima serie l'hanno tirata fuori molto alla svelta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questa storia dell'annata mi interessa....l'ho gia'sentita,ma sono vere o solo dicerie queste storie?

                  Ho fatto questa domanda ad un venditore Ducati e lui mi ha risposto che si e'vero che la versione 2012 aveva qualche difettuccio di gioventu',ma che con tutti i richiami sono stati risolti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TylerDurden86 View Post
                    ? proprio l'estetica che mi ha fatto scrivere in questa sezione

                    senn? scrivevo in quella della bmw.....per? anche l'affidabilita mi sta parecchio a cuore
                    Che uso vuoi farne? Solo strada, misto, solo pista? Credo che la questione affidabilit? vada vista anche in funzione dell'uso specifico.



                    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by katozzo View Post
                      Che uso vuoi farne? Solo strada, misto, solo pista? Credo che la questione affidabilit? vada vista anche in funzione dell'uso specifico.



                      Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                      misto...strada pi? qualche mugellata all'anno... 3-4

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per quello che ho letto fino ad ora, e per quelle che girano su Taranto e prov ti posso dire che vanno tutte bene....
                        Da quello che ho capito molto dipende dal rodaggio. Se fatto bene, non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo.

                        Affidabilit?, per quanto mi ha riferito l'officina della mia citt?, va bene. Anche sentendo gli altri capofficina, per ora pochissimi casi di motori rotti. Molto pochi.

                        Il cambio ? preciso negli innesti...
                        Anche se ho saputo che qualche d'uno ha avuto problemini con gli innesti, specialmente in IV e V marcia. Talvolta il cambio si ? impuntato.
                        Nella mia esperienza personale, mai avuto problemi.
                        Il cambio elettronico, ottimo, mai problemi di alcun tipo.

                        Nelle prime serie si ? riscontrato un problema comune al display, al blocchetto delle frecce (che ? sotto campagna richiamo, va cambiato un filo elettrico) e per la versione base anche nelle forcelle che non vanno un ca@@o.
                        Su moltissime versioni base si rompeva un paraolio interno e olio/azoto si mescolavano facendo si che la forcella non lavorasse pi? come dovrebbe.

                        Le prime serie del 2012 sono affette da questi problemi sopra elencati. Forse ne ho scordati altri, ma i pi? noti son questi.
                        Da met? 2013 il problema delle forcelle sembra rientrato visto che Marzocchi pare abbia capito la causa.
                        I display li cambiano senza problemi (si forma condensa all'interno)


                        Come motore, cmq, niente da segnalare.

                        Rispetto alla S1000RR di sicuro ci sono le prestazioni, che non sono alla pari.
                        Il bmw tira da morire e ne ha di pi? della 1199.
                        Inoltre, la base e la S hanno una erogazione non lineare fino a 6000rpm. C'? un evidente calo di prestazioni, un buco dai 4000 ai 6000rpm... la R sembra non essere affetta da questo problema.

                        Se le prestazioni pure non sono il tuo problema (e cmq parliamo di poca differenza, la 1199 ha sempre 172cv alla ruota in versione originale) direi che la 1199 ? un ottimo acquisto!!!


                        per l'uso stradale ? una grande moto, secondo me sprecata. Agilissima nei cambi di direzione, con una frenata potentissima. In pista da il meglio di se

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          per quello che ho letto fino ad ora, e per quelle che girano su Taranto e prov ti posso dire che vanno tutte bene....
                          Da quello che ho capito molto dipende dal rodaggio. Se fatto bene, non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo.

                          Affidabilit?, per quanto mi ha riferito l'officina della mia citt?, va bene. Anche sentendo gli altri capofficina, per ora pochissimi casi di motori rotti. Molto pochi.

                          Il cambio ? preciso negli innesti...
                          Anche se ho saputo che qualche d'uno ha avuto problemini con gli innesti, specialmente in IV e V marcia. Talvolta il cambio si ? impuntato.
                          Nella mia esperienza personale, mai avuto problemi.
                          Il cambio elettronico, ottimo, mai problemi di alcun tipo.

                          Nelle prime serie si ? riscontrato un problema comune al display, al blocchetto delle frecce (che ? sotto campagna richiamo, va cambiato un filo elettrico) e per la versione base anche nelle forcelle che non vanno un ca@@o.
                          Su moltissime versioni base si rompeva un paraolio interno e olio/azoto si mescolavano facendo si che la forcella non lavorasse pi? come dovrebbe.

                          Le prime serie del 2012 sono affette da questi problemi sopra elencati. Forse ne ho scordati altri, ma i pi? noti son questi.
                          Da met? 2013 il problema delle forcelle sembra rientrato visto che Marzocchi pare abbia capito la causa.
                          I display li cambiano senza problemi (si forma condensa all'interno)


                          Come motore, cmq, niente da segnalare.

                          Rispetto alla S1000RR di sicuro ci sono le prestazioni, che non sono alla pari.
                          Il bmw tira da morire e ne ha di pi? della 1199.
                          Inoltre, la base e la S hanno una erogazione non lineare fino a 6000rpm. C'? un evidente calo di prestazioni, un buco dai 4000 ai 6000rpm... la R sembra non essere affetta da questo problema.

                          Se le prestazioni pure non sono il tuo problema (e cmq parliamo di poca differenza, la 1199 ha sempre 172cv alla ruota in versione originale) direi che la 1199 ? un ottimo acquisto!!!


                          per l'uso stradale ? una grande moto, secondo me sprecata. Agilissima nei cambi di direzione, con una frenata potentissima. In pista da il meglio di se
                          A me fanno motire gli apriliati, che vengono in questa sezione, e danno consigli sulla 1199, ? proprio vero, abbiamo 50 milioni di ct e altrettanti campioni di MGP. Ma quelche Ducataro, ? mai andato in sezione Aprilia a dire sciocchezze sulla RSV4? Mapperpiacere!!!! Reg?, ieri l'ho portata in pista a Vallelunga, goduria allo stato puro!!! Non esistono ASI che tengono, un'altro pianeta, va riparametrizzato il cervello. Dopo 7 anni di stop, sono entrato, ho fatto un po di regolazioni e ho rifatto i tempi di allora, e sono un vecchietto
                          Ho secondi da togliere con la pala, soprattutto imparando a frenare, con questa moto ci entri dentro alle curve quasi senza toccare i freni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ducazzi fa garanzia anche su motori rotti in pista (no competizione), ed ? meno menefreghista nel dopo acquisto... da quello che ho capito.

                            poi dai... io sono entrato in concessionaria ducati e per poco gliela rubo da tanto che ? bella... in bmw davanti a quel coso plasticoso sono rimasto abbastanza freddo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              A me fanno motire gli apriliati, che vengono in questa sezione, e danno consigli sulla 1199, ? proprio vero, abbiamo 50 milioni di ct e altrettanti campioni di MGP. Ma quelche Ducataro, ? mai andato in sezione Aprilia a dire sciocchezze sulla RSV4? Mapperpiacere!!!! Reg?, ieri l'ho portata in pista a Vallelunga, goduria allo stato puro!!! Non esistono ASI che tengono, un'altro pianeta, va riparametrizzato il cervello. Dopo 7 anni di stop, sono entrato, ho fatto un po di regolazioni e ho rifatto i tempi di allora, e sono un vecchietto
                              Ho secondi da togliere con la pala, soprattutto imparando a frenare, con questa moto ci entri dentro alle curve quasi senza toccare i freni
                              oramai ? cos? in questa sezione... succede solo qui per?, chiss? perch?!

                              Originally posted by Nrg17 View Post
                              Ducazzi fa garanzia anche su motori rotti in pista (no competizione), ed ? meno menefreghista nel dopo acquisto... da quello che ho capito.

                              poi dai... io sono entrato in concessionaria ducati e per poco gliela rubo da tanto che ? bella... in bmw davanti a quel coso plasticoso sono rimasto abbastanza freddo.
                              vai in bmw e poi digli che sei stato in pista, se sei fortunato non ti sparano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X