Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Ducati Monster 821

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MSIAMD View Post
    Caro Pinzo, anzitutto ti faccio i complimenti per il post bella recensione.. poi lascio un piccolo commento.. in genere Ducati in questi ultimi 4-5 anni ha indirizzato il proprio prodotto su l'utilizzo quanto pi? ampio possibile di utenti mettendo in commercio prodotto pi? commerciali (economicamente parlando) con pi? facilit? di utilizzo e penso che questo Moster sia un risultato da questa strategia..
    assolutamente tutto vero, Ducati non si ? nascosta dietro un dito, al breafing l'ing. Quattrino ? stato chiaro, il target ? quello: una moto polivalente davvero per tutti, soprattutto per chi ? alle prime armi, per le donne, per gli amanti della moto senza guida impegnativa.

    poi, se uno vuole di pi?, c'? il 1200 cc col quale togliersi piccole soddisfazione anche in pista, spero di provarlo quanto prima possibile...

    senza divagare troppo, pure la 1199 se vogliamo ? pi? facile del 1198 e progenie!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Bravo belle foto e bel report!

      Ma una foto con valentina e andrea potevi fartela..

      O con mav e ale!
      ci ho pensato ma quando si tratta di fare foto a persone mi faccio un po' di menate...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Icy24 View Post
        A mio avviso ha molto pi? senso questa che la 1200..
        concordo Icy!
        confesso che all'inizio avevo dei preconcetti, forse dettati pi? dal fatto di provenire da moto potenti e performanti, poi mentre la guidavo mi dicevo che su STRADA oggi motocome la Monster 821 sono quelle che hanno davvero un senso, ti fanno divertire, costano relativamente poco ed hanno un comportamento globale assolutamente di rilievo.

        il processo di convincimento verso mia moglie ? gi? iniziato non appena sono arrivato a casa dopo il test!

        vediamo a fine stagione, nel frattempo al WDW cercher? di fargliela vedere per sondare se il terreno ? fertile o meno...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma foto del pranzo nel museo ducati?

          Del pranzo nulla, del museo arrivano, un attimino che finisco di sistemarle...

          peccato solo che dentro la fabbrica non si potevano fare foto, non per chiss? quale "segreto di pulcinella" ma per questione di privacy perso i dipendenti!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ci ho pensato ma quando si tratta di fare foto a persone mi faccio un po' di menate...
            Ah ah... daje.. prossima volta!

            Cmq. bel report bravo Massimo.

            Questa sera arrivano quelli di mav e ale...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Accidenti che report e che prova Pinzo, complimenti.
              Mi associo anch'io che questo monster, soprattutto se inteso come uso steadale, sia perfetto, il 1200 forse ? esageraro e frutto delle mode di vagonate di cv e cilindrate.
              Poi si parla sempre di 112cv, non noccioline.

              Ancora un bravo a Pinzo :1:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                concordo Icy!
                confesso che all'inizio avevo dei preconcetti, forse dettati pi? dal fatto di provenire da moto potenti e performanti, poi mentre la guidavo mi dicevo che su STRADA oggi motocome la Monster 821 sono quelle che hanno davvero un senso, ti fanno divertire, costano relativamente poco ed hanno un comportamento globale assolutamente di rilievo.

                il processo di convincimento verso mia moglie ? gi? iniziato non appena sono arrivato a casa dopo il test!

                vediamo a fine stagione, nel frattempo al WDW cercher? di fargliela vedere per sondare se il terreno ? fertile o meno...
                Ciao Pinzo, da quello che dici dalla tua prova, resta il rammarico per una forcella non regolabile, lo trovo un diffetto abbastanza fastidioso, siccome ha un prezzo non economicissimo potevano metterla.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by diaavel View Post
                  Ciao Pinzo, da quello che dici dalla tua prova, resta il rammarico per una forcella non regolabile, lo trovo un diffetto abbastanza fastidioso, siccome ha un prezzo non economicissimo potevano metterla.
                  eh si Corrado, la forcella ? molto morbida e finch? vai a passeggio tutto bene, ma se si comincia a spingere disturba parecchio, specie l'ingresso in curva, forse delle Hyperpro potrebbe aiutare ma non certo risolvere.

                  il prezzo doveva stare sotto una certa cifra, per quelli come me e te invece urge trapianto di forcella e mono!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mah io la forcella l'ho trovata ben tarata per la strada... ? l'impianto frenante anteriore che ? fin troppo aggressivo al primo tocco..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ...e aggiungo che rispetto alla 1200 ha un range di giri sfruttabile ampio il doppio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        Non ho ancora avuto l'onore di venderla dal vivo.
                        In quanto a finiture e plastiche com'? messa?
                        Chiedo, perch? nella foto che ti ho quotato, a me pare un p? troppo poco curata come plastiche (mi sono soffermato sul blocchetto in plastica accanto alla manopola, in bella vista, alla leva frizione, faro, l'incavo serbatoio per l'alloggio chiave..... anche un manubrio a sezione variabile mi sarebbe piaciuto (esteticamente farebbe il suo effetto).
                        Insomma sembrano tante cosine che su una moto da 11.000? stonano un p?.

                        Hai avuto la stessa impressione che ho io, tramite questa foto, o la curatezza dei particolari ti sembra allineata al prezzo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Motorale View Post
                          Non ho ancora avuto l'onore di venderla dal vivo.In quanto a finiture e plastiche com'? messa?
                          Chiedo, perch? nella foto che ti ho quotato, a me pare un p? troppo poco curata come plastiche (mi sono soffermato sul blocchetto in plastica accanto alla manopola, in bella vista, alla leva frizione, faro, l'incavo serbatoio per l'alloggio chiave..... anche un manubrio a sezione variabile mi sarebbe piaciuto (esteticamente farebbe il suo effetto).
                          Insomma sembrano tante cosine che su una moto da 11.000? stonano un p?.

                          Hai avuto la stessa impressione che ho io, tramite questa foto, o la curatezza dei particolari ti sembra allineata al prezzo?
                          Ecco tutto si riconduce al prezzo finale per "contenerlo" secondo me...

                          le leve sono ok, quella della frizione per? non ? regolabile (me ne ero dimenticato di scriverlo), quindi chi ha mani piccole si trover? un po' a disagio, questo va detto e l'abbiamo sottolineato al debrifing...di contro la frizione a cavo lavora molto bene ricultando anche morbida, dunque non fa rimpiangere quella idraulica della 1200.

                          Gi? che ci siamo, il CAMBIO: l'ho trovato ben spaziato e preciso tranne qualche leggera indecisione in scalata, la leva va spinta gi? con decisione, per? c'? da dire che le moto avevano pochissimi km, dunque penso che col tempo migliorer?.

                          il faro ? bello e si raccorda bene alla dashboard, ma di contro non so quanto sia funzionale nell'illuminazione perch? non abbiamo fatto gallerie, posso solo pensare che va benone!

                          per il resto delle plastiche...
                          nulla che faccia urlare al miracolo come qualit?, ? vero, ma sono ben accoppiate.
                          Da questo punto di vista Ducati ha in serbo un bel po' di accessoristica in carbonio che pu? impreziosire maggiormente la piccola belvetta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Icy24 View Post
                            Mah io la forcella l'ho trovata ben tarata per la strada... ? l'impianto frenante anteriore che ? fin troppo aggressivo al primo tocco..
                            si ma poi dipende dall'uso e dalla sensibilit? del motociclista.

                            per uno tranquillo va benissimo ci mancherebbe.

                            per uno come ME che anche quando va piano (mi vien da ridere ) tiene sempre il gas pronto per aggredire le curve, mah....io avrei dato la possibilit? di qualche taratura per frenare un po' il tutto, invece non c'? proprio nulla da fare...

                            ...intendo in definitiva che da una Ducati ci si aspetta qualche regolazione, seppur minima!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pinzo™ View Post
                              Ecco tutto si riconduce al prezzo finale per "contenerlo" secondo me...
                              Ecco si, per? non mi pare ci siano riusciti... ovvero, per 11mila euro mi sarei aspettato:
                              -Forca regolabile
                              -Frizione a cavo? ok, ma una leva regolabile almeno
                              -plastiche pi? curate
                              -un bel magura in alluminio a sezione variabile
                              -un faro un p? meno plasticoso (intendo l'esterno, in grigio chiaro... sembra un giocattolo)

                              PS: riguardo le pedane passeggero, avrebbero dovuto intuire l'errore gi? con la 1200... non mi sembra una cosa tanto difficile, bastava spostarle un paio di cm pi? indietro, che si fott@ il passeggero

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by diaavel View Post
                                Ciao Pinzo, da quello che dici dalla tua prova, resta il rammarico per una forcella non regolabile, lo trovo un diffetto abbastanza fastidioso, siccome ha un prezzo non economicissimo potevano metterla.
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                eh si Corrado, la forcella ? molto morbida e finch? vai a passeggio tutto bene, ma se si comincia a spingere disturba parecchio, specie l'ingresso in curva, forse delle Hyperpro potrebbe aiutare ma non certo risolvere.

                                il prezzo doveva stare sotto una certa cifra, per quelli come me e te invece urge trapianto di forcella e mono!
                                Per? ragazzi voi perch? avete assaggiato roba buona... penso che il 98% del target della clientela di questa moto... non sentir? questa mancanza..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X