Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mini report: in coda per vedere lo Scrambler 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by kadosh View Post
    Se avr? successo un CESSO simile, si vede il motociclismo ? in via d'estinzione...

    E' da m? che lo ?... ti dice niente il nome T-Max?? ( e per certi versi pure HD, visto che centrancazz ormai con lo spirito con cui erano nate)

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by GoShow! View Post
      E' da m? che lo ?... ti dice niente il nome T-Max?? ( e per certi versi pure HD, visto che centrancazz ormai con lo spirito con cui erano nate)
      Eddaje :1:

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by desmoricky View Post
        Pinzo non t'offende non c'? niente di personale eh...ma si vede che di filosofia ducati non ne sai proprio niente
        Mettete sempre in mezzo i soldi, eppure ci sta un mare di gente che ha un monster di 20 anni...Siete ducatisti di passaggio
        sorry but...dove sterebbe l'offesa?
        siamo TUTTI di passaggio, non te lo dimenticare....ahahahaha!

        io sono felice cos?, se domani sar? o meno ancora ducatista non vedo che problemi dovrebbe causarmi, al massimo se mi dici "ducatista" mi stai limitando in un recinto... ed io sono un motociclista, dunque libero, senza pregiudizi o fanatismo!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Eddaje :1:
          Certo

          Comment


          • Font Size
            #65
            Non ho mai avuto una Ducati, n? penso di portarla mai a casa (serie 916-996-998 a parte) , ma comunque ne ho provate diverse per qualche km e sinceramente tutta sta magia non l'ho trovata (nei monster).. lasciando stare stupidaggini varie quali la nomina di moto afflitte da problemi o quella di moto magiche che dotano di poteri incredibili i rispettivi proprietari anche se incapaci ( e di incapaci a stare in moto sulle Ducati, come su moto di altre marche, ce ne sono a bizzeffe ) ... e se qualcuno ? fissato col marchio, contento lui, contenti tutti.
            Io personalmente, preferisco un catorcio storico, con le contropalle meccanicamente parlando, e di tanta sostanza, che un prodotto modaiolo che finir? in mano a qualche impedito pericolante.. che puntualmente si vanter? al bar del nuovo acquisto.. per puntualmente prendere bastonate dal primo 16enne KTM munito

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Pinzo™ View Post
              ...e stiamo a vedere che adesso ? un problema Ducati se le japp non sono capaci di fare moto affascinanti e che si vendono bene sempre e comunque?!
              1.Non ho mai detto questo
              2.Non ? neanche vero. Smettetela di credere che Ducati sia l'unica a produrre moto belle. E' ridicola anche solo da leggere, una roba simile.

              La prova che ducati si rivolge quasi solo esclusivamente alla sua clientela affezionata, la si ha nei suoi prodotti.
              Un monster base (L'821 ? il modello base) che costa mediamente 1500-2000€ in pi? delle sue rivali pi? strette, con una dotazione ciclistica all'altezza di un mezzo "base", ma non del prezzo a cui viene proposta, a quale fascia di clientela potr? mai riferirsi?
              Il classico ragazzo medio che deve acquistare la sua prima naked, senza particolari orientamenti verso marchi e/o talebanismi, perch? dovrebbe scegliere un mezzo mediocre ad un costo superiore?
              L'utente medio/esperto che ha messo da parte un bel gruzzolo finalmente per farsi una moto pronto pista, perch? dovrebbe spendere migliaia di euro per una Panigale base, se pu? acquistare "altro" con molta meno spesa?
              L'amante della guida alta, senza particolari talebanismi, perch? dovrebbe scegliere 15.000€ di hyper SP?
              L'uomo di mezza et?, amante delle scrambler con stile retr?, perch? dovrebbe scegliere una cinesata come la scrambler Ducati, quando pu? puntare ad un Bonneville?

              La risposta ? ovvia.
              Chi acquista una Panigale, una Multistrada, un monster parlo di mezzi nuovi)... non fa una scelta... ? un ducatista, sa gi? che acquister? ducati, e sa anche la moto successiva sar? un'altra ducati, idem quella dopo ancora.
              Per un vero ducatista (non so in quanti ne sono davvero qui dentro) non esiste altro marchio, prendere in considerazione un altra casa non ha il minimo senso.

              Questa cosa ducati la s? bene, e non ha bisogno di accalappiare altri clienti, ma tenersi stretti quelli che gi? ha, presentando ogni tanto il giochino nuovo, con mille mosse di marketing, e invogliando la scimmia ad ogni cliente affezionato.

              Un p? come fa Apple. Sai che la casa della mela ha rialzato i suoi prezzi di 100$ (l'iphone 6 con massima memoria verr? a costare oltre 1000$) giustificando tale mossa con un banale ma arrogante: "i prodotti apple sono destinati ad una clientela di fascia economica medio/alta".
              Gli amanti del marchio, che l'anno prima facevano ore di fila per spendere 900€, quest'anno non avran problemi a farsene altrettante, e spenderne 1000.

              Il ragionamento che fa Ducati, ? molto simile.
              Vogliono una Ducati? E diamogliela!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Pinzo? View Post
                sorry but...dove sterebbe l'offesa?
                siamo TUTTI di passaggio, non te lo dimenticare....ahahahaha!

                io sono felice cos?, se domani sar? o meno ancora ducatista non vedo che problemi dovrebbe causarmi, al massimo se mi dici "ducatista" mi stai limitando in un recinto... ed io sono un motociclista, dunque libero, senza pregiudizi o fanatismo!
                Proprio per l'appunto non capite la filosofia ducati, o quantomeno quella che era la filosofia ducati, e continuate a puntare il dito sul fatto NON AVETE I SOLDI E QUINDI VI LAMENTATE...
                Costasse 2000 euro farebbe lo stesso...

                Comment


                • Font Size
                  #68


                  ? stata creata una grande aspettativa x questo nuovo scrambler, vista la storia dalla quale deriva ? ma gi? solo se avr? i cerchi a razze sar? uno scempio

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Motorale View Post


                    Chi acquista una Panigale, una Multistrada, un monster parlo di mezzi nuovi)... non fa una scelta... ? un ducatista, sa gi? che acquister? ducati, e sa anche la moto successiva sar? un'altra ducati, idem quella dopo ancora.
                    Per un vero ducatista (non so in quanti ne sono davvero qui dentro) non esiste altro marchio, prendere in considerazione un altra casa non ha il minimo senso.
                    Secondo me non ? proprio cos?. Anzi, la mia impressione ? che mai come oggi Ducati abbia aumentato il numero di clienti ma nel contempo sia diminuito, e molto, lo "zoccolo duro".

                    Per capirci: Ducati era una casa quasi artigianale, e le moto che tirava fuori erano prodotti particolari. Hai presente la F1 750 e le Sport 750/900 che ne sono seguite (non la faro quadro,quella precedente)? Se le confrontavi razionalmente con un prodotto jap non c'era paragone, eppure quelle moto avevano una schiera di fedelissimi che amavano quell'aria di "moto da corsa realizzata in garage". Ecco, quelli erano davvero "talebani", gente a cui fregava poco di avere una moto con estetica e prestazioni superate ,costosa e magari poco affidabile. Lo stesso valeva per le varie SS ,851,888.

                    Casa semiartigianale, pochi modelli, poca pubblicit?,pochi clienti,ma che adoravano le moto che avevano. Quella gente amava quel tipo di moto, indipendentemente dal "valore" (sportivo,modaiolo, da bar,mettici quello che ti pare) che aveva il marchio in quel momento.

                    Oggi Ducati ? un'azienda , ha un sacco di modelli che vanno bene dal neopatentato al pistaiolo al motociclista da bar, un marketing strepitoso (ed ? un vanto), quindi molti clienti. Che comprano un marchio, uno status, pi? che una moto.Il mercato le da ragione,va bene cos?.

                    Per un vecchio ducataro talebano che perdono ne arrivano 50. Saranno pure modaioli,da bar o quel che ti pare, ma i soldi che tirano fuori sono buoni comunque.

                    Ma non sono Ducatisti, semplicemente salgono sul carro del vincitore (parlo in generale,sia chiaro). Ed in questo momento il vincitore ? Ducati (in compagnia di BMW).

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ve l'ha gi? scritto Toscanaccio....

                      ...la Panigale non va bene
                      ...la MTS non va bene
                      ...la Diavel per l'amor del signore

                      ma accattatevi quello che volete, il mondo ? bello perch? vario, a chi piace bene, a chi non piace bene lo stesso, minkia ma dobbiamo star qui a perderci via per una Scrambler?

                      ahahahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Potanik74 View Post


                        ? stata creata una grande aspettativa x questo nuovo scrambler, vista la storia dalla quale deriva ? ma gi? solo se avr? i cerchi a razze sar? uno scempio
                        per fortuna che doveva rimanere top secret

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          ve l'ha gi? scritto Toscanaccio....

                          ...la Panigale non va bene
                          ...la MTS non va bene
                          ...la Diavel per l'amor del signore

                          ma accattatevi quello che volete, il mondo ? bello perch? vario, a chi piace bene, a chi non piace bene lo stesso, minkia ma dobbiamo star qui a perderci via per una Scrambler?

                          ahahahahah
                          Essendo un forum di moto...di cosa dovremmo parlare di grazia?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Essendo un forum di moto...di cosa dovremmo parlare di grazia?
                            ma cogli il senso diobono?

                            dobbiamo star qui a perderci via per una Scrambler?

                            da intendersi che non ? il caso di scrivere io ducatista, tu no...
                            ...tu solo di passaggio, io no....tu non sei appassionato vero di Ducati, io si, ecc....!

                            se ne vogliamo parlarne parliamone appunto, ma senza arrivare a conclusioni "sconclusionate", eh?!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X