Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198S - funzionamento del Tc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1198S - funzionamento del Tc

    Ciao a tutti
    da ottobre 2013 sono tornato proprietario di DUCATI, una splendida 1198s accessoriata come si deve ed in buonissimo stato.
    Sono un decente frequentatore di circuito e giocherellando con il Tc ho notato che, anche settandolo al minimo - livello1 - il suo intervento ? piuttosto fastidioso, specie nelle uscite da curve medio-lente .
    Prima di buttarmi a capofitto in laboriose ed onerose (ma sacrosante ..) pippe mentali su possibili malfunzionamenti elettronici, volevo chiedere se qualcuno di voi, ha incontrato lo stesso tipo di "problema" tenendo conto che ho cambiato i pneumatici e sono passando da Pirelli ad altra marca, pur rispettando le medesime misure .


    Grazie 1000
    Ride

  • Font Size
    #2
    io ho avuto il tuo stesso problema, all'inizio avevo bridg r10 e attribuivo il difetto a quelle, quindi ho montato le classiche interact 2-1 e il difetto e' rimasto, anche a liv 1. un paio di volte ho rischiato di andare in terra per quel ca..o di tc, ginocchio a terra vai a dare gas e il motore sembra spegnersi per un attimo. ho disinserito tutto, la moto si guida da paura e non ha bisogno del tc

    Comment


    • Font Size
      #3
      le gomme seppur della stessa misura hanno una "forma" diversa rispetto quelle per ? stato settato il tc e questo un po' pu? causare i problemi.
      domanda monti carne da pista quando vai in circuito?
      se si avrai dovuto fare un staffa per la centralina del tc magari non ? nella giusta posizione in cui deve stare magari anche di poco e sballa intervento.
      nel caso guarda ci sono un sacco di post di gente che ha fatto staffe x tc oppure Bursi vende gia fatta basta montare il tc.
      impostato ad liv 1 dovrebbe essere meno invadente possibile o come detto prima una delle due cause o per caso avevi le gomme fuori dai coretti valori di pressione e scivolavi molto, va anche detto che il tc del 1198 diciamo non ?il massimo della raffinatezza tecnologia disponibile sul mercato

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo vendo... non lo uso mai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si succedeva anche a me.
          Purtroppo il tc del 1198s ? troppo invasivo.
          per? ti pu? dare 1 mano in situazioni di pericolo.
          Per? su pista ti conviene toglierlo. Cos? sent? la vera potenza, fa paura, grande moto 👍

          Comment


          • Font Size
            #6
            Controllate che sia montato correttamente
            Ad 1 con gommatura pirelli in misura originale non interviene quasi mai
            Se cambiate misure o marca bisogna inclinarlo
            Se cerchi trovi tante discussioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              se ti interessa ho un FG Gubellini da vendere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti delle risposte, al ritorno dalle ferie ho fatto un salto in circuito e fatti 2giri di circuito con il settaggio a livello 1, ho disinserito il Tc, risultato .. tutto ok, la moto si guida bene lo stesso. Ora per? volgio montare un treno di Pirelli nuove e verificare il funzionamento del Tc con quelle, vediamo un po se riesco a capirci qualcosa .

                lamps
                Rideslow

                Comment

                X
                Working...
                X