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serbatoio 996

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    #1

    serbatoio 996

    salve ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi se ? possibile adattare il serbatoio con relativo airbox della serie 916/996/998 sul telaio della 999?
    grazie

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    #2
    Grossi problemi non dovrebbero esserci, la differenza ? nel singolo traversino interno invece dei due della serie precedente (non ricordo se su tutti i modelli o meno)

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      #3
      impossibile per diversi motivi:

      serbatoio:
      anteriormente ? fissatto con un unico perno centrale,mentre sul 999 ci sono due perni.
      il telaio 999 non ? adatto a creare un attacco centrale.
      il blocchetto di accensione ? montato inclinato sul 916 mentre ? dritto sul 999.

      discorso diverso se hai un telaio 999R,dove il traversino che ospita il blocchetto e la sede del puntone ? asportabile.
      li basterebbe togliere il traversino e ricrearne uno nuovo sulle dimensioni di quello 996.

      dovresti cmq segare dal telaio 999 le due sedi che incuneano i perni del serbatoio 999.

      airbox:
      l'airbox del 996 non monta,al limite quello del 998.
      c'? differenza di inclinazione tra i corpi farfallati.
      ne deriva che i fori sull'airbox sono posizionati diversamente.
      i cf del 998 e del 999 sono posizionati lla stessa maniera,ma avresti cmq un altro problema.
      il cf del 999 ? girato di 180? rispetto a quello del 998,e poi ? costruito per essere vincolato al fondo della scatola filtro.
      dovresti quindi trovarti un cf del 998 e sostituirlo.
      l'altro problema ? che devi creare 4 attacchi sulle traverse superiori del telaio e tirare un trafersino subito dietro il cilindro verticale...per poter fissare gli ultimi 3 attacchi(due airbox e uno serbatoio)
      oltre a dover segare il traversino diagonale del 999,perch? il 998 ha una sorta di X molto bassa.
      dovresti anche risagomare la sella perch? il serbatoio 998 ? molto pi? corto rispetto a quello 999.

      non ultimo..devi sostituire anche i convogliatori di aspirazione,perch? hano sagome diverse,oltre ad essere vincolati diversamente(a vite sul 999 e a linguetta sul 996)

      se hai un telaio da buttare,e non ti spaventano saldature,modifiche e sacramenti ? fattibile..ma ? davvero uno sbattimento totale.

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        #4
        Originally posted by tiz851 View Post
        impossibile per diversi motivi:

        serbatoio:
        anteriormente ? fissatto con un unico perno centrale,mentre sul 999 ci sono due perni.
        il telaio 999 non ? adatto a creare un attacco centrale.
        il blocchetto di accensione ? montato inclinato sul 916 mentre ? dritto sul 999.

        discorso diverso se hai un telaio 999R,dove il traversino che ospita il blocchetto e la sede del puntone ? asportabile.
        li basterebbe togliere il traversino e ricrearne uno nuovo sulle dimensioni di quello 996.

        dovresti cmq segare dal telaio 999 le due sedi che incuneano i perni del serbatoio 999.

        airbox:
        l'airbox del 996 non monta,al limite quello del 998.
        c'? differenza di inclinazione tra i corpi farfallati.
        ne deriva che i fori sull'airbox sono posizionati diversamente.
        i cf del 998 e del 999 sono posizionati lla stessa maniera,ma avresti cmq un altro problema.
        il cf del 999 ? girato di 180? rispetto a quello del 998,e poi ? costruito per essere vincolato al fondo della scatola filtro.
        dovresti quindi trovarti un cf del 998 e sostituirlo.
        l'altro problema ? che devi creare 4 attacchi sulle traverse superiori del telaio e tirare un trafersino subito dietro il cilindro verticale...per poter fissare gli ultimi 3 attacchi(due airbox e uno serbatoio)
        oltre a dover segare il traversino diagonale del 999,perch? il 998 ha una sorta di X molto bassa.
        dovresti anche risagomare la sella perch? il serbatoio 998 ? molto pi? corto rispetto a quello 999.

        non ultimo..devi sostituire anche i convogliatori di aspirazione,perch? hano sagome diverse,oltre ad essere vincolati diversamente(a vite sul 999 e a linguetta sul 996)

        se hai un telaio da buttare,e non ti spaventano saldature,modifiche e sacramenti ? fattibile..ma ? davvero uno sbattimento totale.
        ...ok ci ho gi? ripensato, non pensavo ci fossero tutte queste differenze, grazie mille per le preziose dritte

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          #5
          basta che cerchi in internet la foto del telaio del 999 e del 996 e vedi grossomodo quale ? il lavoro

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            #6
            Il traversino che regge il blocchetto chiavi ? asportabile (non che sia smontabile come quello del 999 o 749 R), solo che ? un bel lavoro. Sul mio l'ho fatto, poi ho preso direttamente quello del 749R, ma alla fine c'? molto da lavorare.

            Efettivamente, tirando le somme, concordo con Tiz

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