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Ma è sempre meglio partecipare no?
salve ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi se ? possibile adattare il serbatoio con relativo airbox della serie 916/996/998 sul telaio della 999?
grazie
Grossi problemi non dovrebbero esserci, la differenza ? nel singolo traversino interno invece dei due della serie precedente (non ricordo se su tutti i modelli o meno)
serbatoio:
anteriormente ? fissatto con un unico perno centrale,mentre sul 999 ci sono due perni.
il telaio 999 non ? adatto a creare un attacco centrale.
il blocchetto di accensione ? montato inclinato sul 916 mentre ? dritto sul 999.
discorso diverso se hai un telaio 999R,dove il traversino che ospita il blocchetto e la sede del puntone ? asportabile.
li basterebbe togliere il traversino e ricrearne uno nuovo sulle dimensioni di quello 996.
dovresti cmq segare dal telaio 999 le due sedi che incuneano i perni del serbatoio 999.
airbox:
l'airbox del 996 non monta,al limite quello del 998.
c'? differenza di inclinazione tra i corpi farfallati.
ne deriva che i fori sull'airbox sono posizionati diversamente.
i cf del 998 e del 999 sono posizionati lla stessa maniera,ma avresti cmq un altro problema.
il cf del 999 ? girato di 180? rispetto a quello del 998,e poi ? costruito per essere vincolato al fondo della scatola filtro.
dovresti quindi trovarti un cf del 998 e sostituirlo.
l'altro problema ? che devi creare 4 attacchi sulle traverse superiori del telaio e tirare un trafersino subito dietro il cilindro verticale...per poter fissare gli ultimi 3 attacchi(due airbox e uno serbatoio)
oltre a dover segare il traversino diagonale del 999,perch? il 998 ha una sorta di X molto bassa.
dovresti anche risagomare la sella perch? il serbatoio 998 ? molto pi? corto rispetto a quello 999.
non ultimo..devi sostituire anche i convogliatori di aspirazione,perch? hano sagome diverse,oltre ad essere vincolati diversamente(a vite sul 999 e a linguetta sul 996)
se hai un telaio da buttare,e non ti spaventano saldature,modifiche e sacramenti ? fattibile..ma ? davvero uno sbattimento totale.
serbatoio:
anteriormente ? fissatto con un unico perno centrale,mentre sul 999 ci sono due perni.
il telaio 999 non ? adatto a creare un attacco centrale.
il blocchetto di accensione ? montato inclinato sul 916 mentre ? dritto sul 999.
discorso diverso se hai un telaio 999R,dove il traversino che ospita il blocchetto e la sede del puntone ? asportabile.
li basterebbe togliere il traversino e ricrearne uno nuovo sulle dimensioni di quello 996.
dovresti cmq segare dal telaio 999 le due sedi che incuneano i perni del serbatoio 999.
airbox:
l'airbox del 996 non monta,al limite quello del 998.
c'? differenza di inclinazione tra i corpi farfallati.
ne deriva che i fori sull'airbox sono posizionati diversamente.
i cf del 998 e del 999 sono posizionati lla stessa maniera,ma avresti cmq un altro problema.
il cf del 999 ? girato di 180? rispetto a quello del 998,e poi ? costruito per essere vincolato al fondo della scatola filtro.
dovresti quindi trovarti un cf del 998 e sostituirlo.
l'altro problema ? che devi creare 4 attacchi sulle traverse superiori del telaio e tirare un trafersino subito dietro il cilindro verticale...per poter fissare gli ultimi 3 attacchi(due airbox e uno serbatoio)
oltre a dover segare il traversino diagonale del 999,perch? il 998 ha una sorta di X molto bassa.
dovresti anche risagomare la sella perch? il serbatoio 998 ? molto pi? corto rispetto a quello 999.
non ultimo..devi sostituire anche i convogliatori di aspirazione,perch? hano sagome diverse,oltre ad essere vincolati diversamente(a vite sul 999 e a linguetta sul 996)
se hai un telaio da buttare,e non ti spaventano saldature,modifiche e sacramenti ? fattibile..ma ? davvero uno sbattimento totale.
...ok ci ho gi? ripensato, non pensavo ci fossero tutte queste differenze, grazie mille per le preziose dritte
Il traversino che regge il blocchetto chiavi ? asportabile (non che sia smontabile come quello del 999 o 749 R), solo che ? un bel lavoro. Sul mio l'ho fatto, poi ho preso direttamente quello del 749R, ma alla fine c'? molto da lavorare.
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