Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono Multi-pla 1200 base

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by magro59 View Post
    1200 base 2011 usato sempre con sospensioni originali
    ho montato una molla da 100 al posteriore precaricato 13mm e controllato gas e olio
    la moto chiudeva paurosamente dovevo spingere sul manubrio interno per contrastare l'effetto ...........con zavorrina
    le forche erano sfilate di 15mm forse era un p? sgonfia 2,3at ....alzato anteriore a 5mm+tappo ? tornata a essere neutra ......prover? a gonfiarla a 2,5 e riportare almeno a 10mm lo sfilamento non vorrei che su in due si alleggerisse troppo il davanti...
    consigli???
    La S aveva una K108 P non ricordo ma intorno 15mm, era di Marmo
    Ma la K100 sostiene solo un po' di pi? dell'originale, che per? la devi tenere a 13mm altrimenti ? gi? Dura ...

    Per non farla alleggerire davanti serve per prima cosa una Molla che Sostiene Dietro ...
    Eppoi proprio di NON Spuntarla, alzandola davanti
    Come dicevo per?, con l'Ant Sgonfio togliere Carico migliora abbestia la neutralit? dello Sterzo ...
    Tutta questione di Carico (Pesi) vs Deformazione Pneumatico !!!
    Ma se il Pneumatico si deforma ? il Pneumatico da NON far deformare ... io GONFIO ...
    Infatti prima o poi il carico, se vado forte, Deformer? troppo la Gomma e lo Sterzo Chiuder? lo stesso
    Ovvio che invece andando come prima, NON +Forte, le sensazioni saranno buone ...
    Ma poi ti ritrovi senza Carico Ant, in particolare in due ...

    Last edited by Mr.Molla; 20-09-14, 17:30.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Martino View Post
      Secondo me quella di Neo ha troppo precarico davanti, se ? vero che ha 35 di statico (questo mi ricordo da vecchie discu), quindi ? dura, (le Hyper precaricate forte diventano dure, meglio non esagerare) per questo fa scherzi vicino al limite.

      La moto ha 170 circa di escursione, non ? una sportiva con 120... a mio avviso pu? permettersi un sag molto abbondante senza presentare problemi in uscita di curva o in uscita dagli avvallamenti.

      Questo almeno ? quanto rilevo con la mia, che va bene con statico 52 (apparentemente esagerato) e va uno spettacolo senza chiudere affatto lo sterzo n? in percorrenza n? piegando tanto.
      Se la precarico di pi? per ridurre lo statico, poi fa cahare.

      Dietro non so che codice di molla mi hai messo, ma il precarico ideale per guidare mi d? sag statico a 15 mm circa.

      Davanti sfilamento 10 mm + dell'originale, mono dietro originale Sachs.
      Originally posted by Neo9686 View Post
      Esatto Martino, la mia ? a 35 di statico (non ho il rider, non so perch? ma non l'ho segnato) di forca. Il fatto ? che le molle sono praticamente scariche, sono a 3 giri su 15, se anche aprissi tutto non avrei molto pi? statico. Magari sfilando ancora guadagnerei un po' di peso, ma non l'ho fatto perch? la Multi non ha una luce a terra grandiosa, si rischia di grattare l'infinito. Comunque dai Lucio, fammi sapere come la setti alla fine che intanto magari monto l'interasse regolabile e cambio la posizione dell'anello di precarico per alzare e ammorbidire e avere ancora modo di indurire per andare in due . Butto l? 'sti 150 euro alla ohlins e passa la paura
      Originally posted by Martino View Post
      Se inizi a togliere quei 3 giri vedrai che andr? gi? meglio, secondo me.
      Ormai metto solo la 0163 al Mono ... Neo ? stato un esperimento a distanza, e te Martino la conferma
      Nel tuo caso non potendo Alzare dietro o Sfilare esageratamente Ant, rimaneva solo da Aumentare il Gioco Statico Forka ... in teoria andrebbe sui 35/40mm, ma i 15extra la fanno stare +Impunatata, quasi come Sfilare 15mm ulteriori ...
      Non ? il Top come Statico, ma la Ciclistica ? pi? Importante !!!
      Potresti provare a fare +P Ant e Post, ma cos? com'? ora ? bella Comodosa, mica si va sempre col coltello tra i denti

      Invece per il Mono Sachs e Hyper senza contromolla vanno intorno ai 15-18mm (a piacimento) mentre l'Ohlins cos? rimane troppo Basso, e serve +P per recuperare Altezza ... ma quando ? troppo ? troppo !!!
      I 22mm P credo proprio facciano l'effetto spiegato da Martino:
      quindi ? dura, (le Hyper precaricate forte diventano dure, meglio non esagerare) per questo fa scherzi vicino al limite.
      Si riferisce alla Forka, ma ? Molto pi? valido per il Mono !!!
      Neo dovrebbe quindi togliere P sia Ant (5 e +mm) che Post (2 e +mm) ...
      (ma c'? un ma ... la Comp Forka fa cahare e il +P la Rimedia !!! Rimane che Ciclistica > Compressione )

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Neo9686 View Post
        Eh, magari, ma i mm di precarica sono finiti . Ne ho solo 3! Comunque verissimo che la compressione fa piet?, ecco perch? ho aumentato il precarico.
        Strano perch? anche questa S aveva 35mm Statico, ma con 10Giri P !!!
        Il resto ? vero e pure giusto ci? che hai fatto, ma ? un giusto Rimedio che porta ad altri problemi
        Cio? Rimedi alla Mancanza di Compressione, compromettendo la Ciclistica ...
        E' sempre un Errore, anche se ti pare che sia meglio, e lo ?, ma solo in Frenata
        Poi ti Obbliga a Stra-Precaricare dietro ... e la Frittata ? fatta

        NOTA DOLENTE:
        Io credevo che Idra Forka della S facesse piet?, ma non ne sono pi? tanto sicuro
        Ci? che fa PIETA' sono quei Tappi Dimmerda con la Regolazione Elettronica
        Entrami Sputtanati, non regolano una Sega ... e in settimana mi ha chiamato un altro con la S ed il problema
        Il motorino agisce su un Filetto femmina da 3mm in PLASTICA
        Almeno la Vite ? in acciaio, ma diventa inutile quando la Plastica si Sfiletta
        Se le Piramidi di lamelle funzionano, sulla Regolazione si forma una bella Pressione ...
        Credo che chiunque le tenga un po' Chiuse le abbia sputtanate
        Costano solo 550? a Tappo ... ma vadano a Cagher
        Ora il lavoro ? bloccato, aspettando le decisioni del cliente ...
        Ma se qualcuno ha qualche Dritta, grazie

        NOTA BUONA:
        Luned? avr? 3 Multistrada in officina ... Hyper, Ohlins e una Normale

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Strano perch? anche questa S aveva 35mm Statico, ma con 10Giri P !!!
          Il resto ? vero e pure giusto ci? che hai fatto, ma ? un giusto Rimedio che porta ad altri problemi
          Cio? Rimedi alla Mancanza di Compressione, compromettendo la Ciclistica ...
          E' sempre un Errore, anche se ti pare che sia meglio, e lo ?, ma solo in Frenata
          Poi ti Obbliga a Stra-Precaricare dietro ... e la Frittata ? fatta
          Si lo so, quello era un compromesso, fatto appunto per frenare in maniera almeno decente, per non parlare di quando stai in 2

          Dico una boiata, ma siamo sicuri che le molle sono le stesse?? Dei miei valori sono molto sicuro, posso ricontrollare ma non penso di trovare grossi errori

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          NOTA DOLENTE:
          Io credevo che Idra Forka della S facesse piet?, ma non ne sono pi? tanto sicuro
          Ci? che fa PIETA' sono quei Tappi Dimmerda con la Regolazione Elettronica
          Entrami Sputtanati, non regolano una Sega ... e in settimana mi ha chiamato un altro con la S ed il problema
          Il motorino agisce su un Filetto femmina da 3mm in PLASTICA
          Almeno la Vite ? in acciaio, ma diventa inutile quando la Plastica si Sfiletta
          Se le Piramidi di lamelle funzionano, sulla Regolazione si forma una bella Pressione ...
          Credo che chiunque le tenga un po' Chiuse le abbia sputtanate
          Costano solo 550€ a Tappo ... ma vadano a Cagher
          Ora il lavoro ? bloccato, aspettando le decisioni del cliente ...
          Ma se qualcuno ha qualche Dritta, grazie
          Azzo, questo ? un male proprio... Potresti postare qualche immagine? Io non li ho mai visti smontati, non ho ben capito il problema fisicamente parlando... Se avessi una maggiore chiarezza potrei provare a chiedere nei due ducati store che ho vicino :mota:

          Se non vado errato stavano riparando proprio questo o limitando il problema qualche mese fa

          Comment


          • Font Size
            #35
            Si le Molle sono le stesse, fanno esattamente come dici, anche se con -5mm P c'? solo una piccola differenza nel momento che ti attacchi ai freni e io consiglio di rinunciare qui per aver un miglior assetto, poi si risolve con la Compressione

            Non ci sono immagini il motorino ? affogato nel tappo, ma se mi rimane asta e filetto in mano e/o sento il motorino girare ma non c'? nessuno spostamento l'unica possibilit? ? che si sia Sfilettato il motorino ...
            Eppoi provando la Moto non cambia nulla, pensavo di aver sbagliato taratura, e invece

            Comment


            • Font Size
              #36
              Allora, che ha fatto Ale? Ha venduto?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Lucio da questo schemahttps://www.dropbox.com/s/91tgr3z2t1...trada.pdf?dl=0 dove ? esattamente il danno che riscontri?

                Poi domanda che c'entra poco e niente, ma te la faccio uguale : qual'? normalmente la procedura per eliminare le contromolle su monoammortizzatori e forcelle ohlins? Nello schema precedente sono le "top out spring" ?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Alura? Che sviluppi?
                  Come avete sistemato le 3 moto?

                  Io penso che verr? su prima della nuova stagione calda, per manutenzione e modifica al mono originale.
                  Come periodo hai preferenze?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Si infatti, siamo in attesa

                    Se puoi fammi sapere anche qualcosa sul pdf che ti ho mandato, se lo hai scaricato

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ciao Lucio, hai news? Dicci qualcosa su queste 3 moto...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X