a livello di fascino? l'S4R S ? imbattibile!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S4rs Vs 1100s
Collapse
X
-
Lavorando per un'azienda di 30.000 dipendenti posso dirti che ? NORMALE che alcuni aspetti dei prodotti di oggi siano peggiori di quelli di 15 anni orsono...
Comment
-
boh...s el odici tu...e come se mi dicessi che il telaio della grande punto ? peggiore di quell odella punto del 99 (e li non ci ballano nemmeno 15 anni)Originally posted by Dueruote_ View PostLavorando per un'azienda di 30.000 dipendenti posso dirti che ? NORMALE che alcuni aspetti dei prodotti di oggi siano peggiori di quelli di 15 anni orsono...
Magari si ? cercata pi? la facilit? di guida e i l"confort" rispetto al passato
Comment
-
il telaio del vecchio deriva ed ? simile alle ducati sbk, il nuovo monster sar? piu agile-facile e ti fa andare piu forte ma messo alla frusta dicono sia un p? peggio del vecchio telaio
Comment
-
diciamo allora che ? meno estremo o sportivo?Originally posted by z@inetto View Postil telaio del vecchio deriva ed ? simile alle ducati sbk, il nuovo monster sar? piu agile-facile e ti fa andare piu forte ma messo alla frusta dicono sia un p? peggio del vecchio telaio
Per? penso sia una cosa voluta da ducati...non dovuta a presunte cattive qualit? del telaio.
Anche perch? una volta o ti prendevi il monster...o la sportiva ...ora fra le sbk ducati e il monster ci sono diverse moto in mezzo...fare una monster "affilata" avrebbe cozzato contro la streetfighter ad esempio...quindi penso sia una scelta comprensibile.
Comment
-
L'S2r nemmeno quelle le regalano per?...tanto vale andare su versioni un p? pi? "prestigiose"...e riguardo la telaistica non dovrebbe essere poi cos? male la 1100s anche perch? per il forcellone dichiarano la stessa rigidit? della 1098...
Comment
-
ho avuto l'S4RS per 2 anni ed ora sono passato ad R1 '03 (siccome l'hai o l'hai avuta puoi capire il paragone):
S4RS, moto ingnorante, effetto on off, tiro che mette in difficolt? etc....a mio parere sono tutte balle...? una moto abbastanza divertente (era tanto ingnorante che ho dovuto mettere una corona con 2 denti in pi?...pensa un po'), fascino assoluto, un po' dura da giudare (come tutti i Ducati di quei tempi), impenna bene e frena molto bene, soprattutto tiene il valore...in 2 anni a rivenderla ci ho guadagnato 100 euro....per questi aspetti consigliatissima.
Difetti:- consumi (130 km con un pieno, la mia aveva kit ducati performance)
- posizione infelice collettore scarico la sx che interferisce con piede/caviglia
- paraoli forcelle Ohlins che cedono ogni tanto (a proposito sono infinitamente meglio le sospensioni dell'R1 di 4 anni prima
- motore che strattona sotto coppia
- costi di gestione alti (cinghie, etc...)
- regolatore di tensione che si cuoce (da posizionare diversamente dal sottosella
- la mia ha sempre fatto le bizze e si spegneva spesso (nonostante vari CO ed azzeramenti TPS)
Comment
-
Secondo me ? l'ultima delle Monster vere (eccetto la 1200) le altre non possono nemmeno paragonarsi ne per fascino e prestazioni, qualcuno dice on off ma direi piu vigore da bicilindrico di grossa cubatura, l'on-off ? qualcos'altro vedi Brutale 910 o Yamaha FZ1, comunque sia nulla che non si possa tenere sotto controllo, se poi vi serve una moto per il lungomare e la pischella dietro le Ducati non sono adatte.
Nel periodo Brutale mi capitava spesso di provare la S4rs di un caro amico, la libidine era ai massimi livelli, si stanca un po ma la soddisfazione di quel motore supera tutto.
Comment
-
Fare un parallelo ? difficile, sono due moto agli antipodi sia per ciclistica che per motore, se hai avuto la R1 passando ad una naked bicilindrica il rischio che non ti piaccia ? alto, il motore strattona, non hai i semimanubri, posizione e retta, vento a go go e sarai sempre in zona rossa con il limitatore perche quel motore per quanto giri alto non ha un'erogazione da quattro per non parlare poi del due valvole che a 8000 mura.Originally posted by Pabloexup View PostR1 02/03 ne ho avute 4...un parallelo con questa versione?
Ti consiglio di provarla per bene e poi decidere.
Comment
-
Ok allora prendo la 5aOriginally posted by ayc75 View PostLa cosa che mi ha pi? stupito ? che l'R1 mi stanca meno ( sempre stesso tragitto in montagna ), per? se esteticamente ti piace vai di RS
La S4rs ? il classico Monster solo ipertrofico...la 1100 ? impersonale in confronto per? sicuramente ha un'agilit? superiore ed un motore pi? che sufficiente per l'uso stradale con consumi giusti...
Comment
-
Non ho parlato di nessun caso specifico. Era un discorso fatto in generale. Posso dirti che alcuni aspetti vengono ridotti all'osso (funzionano ancora, ma senza il margine di prima) sull'altare della riduzione costi. Non parlavo del Monster oppure dell'automotive in particolare. La BMW comunque sulla M3 ha tolto le protezioni sottoscocca passando a parti zincate o passivate per ridurre l'impatto della corrosione. Chiaramente la durata nel tempo difficilmente sar? quella di prima, ma loro hanno calcolato che su 10 anni che mediamente viene tenuta un'auto non dovrebbero esserci differenze.Originally posted by luciocabrio View Postboh...s el odici tu...e come se mi dicessi che il telaio della grande punto ? peggiore di quell odella punto del 99 (e li non ci ballano nemmeno 15 anni)
Magari si ? cercata pi? la facilit? di guida e i l"confort" rispetto al passato
Gli elettrodomestici di oggi non durano meno per un assurdo complotto, ma semplicemente perch? le case (che spesso chiudono) hanno margini molto bassi. Hanno ridotto qualit? a lungo termine e spostato produzioni in paesi a basso costo per rimanere profittevoli senza togliere validit? immediata al prodotto. Basti pensare che una lavatrice molto meno complessa di quelle odierne costava nel 1990 molto pi? di quelle di oggi. Certo la tecnologia ? andata avanti, ma non ? cos? semplice.
Comment
-
S4rs Vs 1100s
Guido Monster da 13 anni .
Nel 2004 ci ho corso qualche gara in Supertwin ...
Il motore S4rs l'ho usato per un anno odiandolo per ogni chilometro che ci ho percorso ... Stessa cosa gli s4rs originali e non che ho avuto per le mani .
Laddove con il 2 sembra di avere un collegamento diretto tra polso e ruota posteriore , con l'Rs si ha sempre la sgradevole sensazione di non sapere esattamente quanta coppia arriva alla ruota quando apri il gas .
Questione di gusti certamente , ed anche di "polso" ma per me 2V tutta la vita .
Ps : come dice zainetto i Monster pi? recenti sono pensati in funzione della facilit? d'uso .
La serie precedente ha senza dubbio una ciclistica pi? rigorosa .
Ps2 : con l'Rs rimappato facevo 20 km/l ..
Con il 2v 1100 elaborato sto sui 15/16 .
Comment
X

Comment