Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio Ducati

Sono arrivato ai primi 1000 km e sono soddisfatto della moto a parte un dettaglio. Il cambio ? davvero duro, soprattutto nelle marce basse e molto rumoroso. Trovare la folle tra prima e seconda a volte ? impossibile al punto che faccio prima a spegnere la moto.
    Speravo si risolvesse con l'andare dei km, ma niente. Ho provato ad allontanare la leva frizione il pi? possibile ma non ho avuto risultati apprezzabili... e io che mi lamentavo del cambio MV .
    Quando ho provato la Diavel Carbon da Ducati Roma non ricordo di aver avuto particolari problemi col cambio (una cosa del genere mi sarebbe rimasta impressa).

Caratteristica comune Ducati o devo far presente la cosa al primo tagliando?

• Font Size
    Non ? assolutamente normale, i cambi ducati sono eccellenti, sono un p? pi? lunghi ad innestare ma assolutamente morbidi e silenziosi. Prova a controllare i rinvii che debbono essere il pi? possibile vicino ai 90?

Comment

• Font Size
      Ok, prenotato il primo tagliando e fatto presente il problema al conce. Vediamo come va a finire

Comment

• Font Size
        Io pensavo che la mia avesse un cambio difettoso, ma in effetti dopo qualche centinaio di Km ? diventato tutto normale.

Comment

• Font Size
          I cambi Ducati diventano ottimi dopo un buon rodaggio, sulle mie sono servito da 1000km a 2000km circa, e comunque la cosa migliora nettamente dopo il cambio olio del primo tagliando, tranquillo che sei nella norma.

Ps ma non ? che vai in moto con le ciabatte? Di solito i Diavelisti sono molto trendy...

Comment

• Font Size
            Originally posted by topfuel View Post
            I canbi Ducati diventano ottimi dopo un buon rodaggio, sulle mie sono servito da 1000km a 2000km circa, e comunque la cosa migliora nettamente dopo il cambio olio del primo tagliando, tranquillo che sei nella norma.

Ps ma non ? che vai in moto con le ciabatte? Di solito i Diavelisti sono molto trendy...
            Asd no, solo scavpe gviffate

Avevo pensato anche io che dopo il primo cambio olio sarebbe migliorata. Mercoled? in Ducati mi diranno se ? nelle tolleranze o meno

Comment

• Font Size
              Facce sap?... in effetti strano duro... hai regolato la pedana e il rinvio magari?

Comment

• Font Size
                secondo me va regolato l'arpionismo....visto che devi fare il tagliando fallo presente. per fare questa regolazione devi aprire il carter sx e quindi cambiare l'lolio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BrianMcPherson View Post
                  secondo me va regolato l'arpionismo....visto che devi fare il tagliando fallo presente. per fare questa regolazione devi aprire il carter sx e quindi cambiare l'lolio
                  Non serve cambiare olio

Comment

• Font Size
                    Novit?? Facci sapere

Comment

• Font Size
                      Scusate il ritardo, sono stato un po' preso dal lavoro. Portato la moto a fare il tagliando da Ducati Angri e ho fatto presente il problema del cambio, mi ? stato risposto che ? normale durante il rodaggio e che sarebbe gi? parzialmente risolto dopo il cambio olio.
                      Durante il tagliando hanno pure riscontrato un gioco eccessivo della catena (sulla Diavel senza persona a bordo non deve avere gioco) e il cambio ora ? nettamente migliorato, sono quasi scomparsi gli impuntamenti ed ? pi? facile trovare la folle, anche se non sempre. L'unica cosa ? che a volte dalla seconda non riesco a passare alla prima o alla folle e devo prima passare alla terza per sbloccare. Vedremo se continua a migliorare col tempo.

Comment

• Font Size
                        E' l'olio schifoso del rodaggio a impantanare tutto, poi rimane suppergi? uguale e da fermo o quasi ? normale non trovare la folle...

Comment

• Font Size
                          Per ora il cambio ha totalmente un'altra faccia, ne sono soddisfatto.

Comment

X
                          Working...
                          X