Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster S4rs non curva... aiuto!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster S4rs non curva... aiuto!!!

    Buongiorno a tutti, mi presento...
    sono beppe.... ex monsterista (M900 del 1995) e bramoso , da un po' pi? vecchierello di riacquistare il mio vecchio ferro o analogo ...
    Ieri l'altro sono andato a provare un vero mostro, il S4rs testastretta...
    Motore della ma.. donna da trattare con le pinze ( e questo me lo aspettavo)... nota preoccupante, quando ho iniziato ad effettuare normali curve a bassa velocit? ... non si inclinava... dovevo sterzare con il volante ....
    risultato: nel dritto tutto relativamente bene ( a parte il timore per la cavalleria) ma ogni qualvolta dovevo effettuare delle svolte era roba da far rizzare i capelli...
    fatto presente la cosa al proprietario, lo stesso mi ha detyo che la suddetta aveva necessit? di maggior velocit? per rispondere correttamente ai comandi di impostazione delle curve e che vista la provenienza pistaiola del telaio e del motore, era normale che si dovesse girare " di sterzo"... a basse velocit?..( uso cittadino sostanzialmente) ...
    non so cosa pensare....
    sono molto deluso...
    che mi dite...
    grazie
    beppe

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pisqualo View Post
    Buongiorno a tutti, mi presento...
    sono beppe.... ex monsterista (M900 del 1995) e bramoso , da un po' pi? vecchierello di riacquistare il mio vecchio ferro o analogo ...
    Ieri l'altro sono andato a provare un vero mostro, il S4rs testastretta...
    Motore della ma.. donna da trattare con le pinze ( e questo me lo aspettavo)... nota preoccupante, quando ho iniziato ad effettuare normali curve a bassa velocit? ... non si inclinava... dovevo sterzare con il volante ....
    risultato: nel dritto tutto relativamente bene ( a parte il timore per la cavalleria) ma ogni qualvolta dovevo effettuare delle svolte era roba da far rizzare i capelli...
    fatto presente la cosa al proprietario, lo stesso mi ha detyo che la suddetta aveva necessit? di maggior velocit? per rispondere correttamente ai comandi di impostazione delle curve e che vista la provenienza pistaiola del telaio e del motore, era normale che si dovesse girare " di sterzo"... a basse velocit?..( uso cittadino sostanzialmente) ...
    non so cosa pensare....
    sono molto deluso...
    che mi dite...
    grazie
    beppe
    cambia gomme..o al massimo cambia moto, le nuove moonster sono di una ciclistica superiore moooolto superiore..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pisqualo View Post
      Buongiorno a tutti, mi presento...
      sono beppe.... ex monsterista (M900 del 1995) e bramoso , da un po' pi? vecchierello di riacquistare il mio vecchio ferro o analogo ...
      Ieri l'altro sono andato a provare un vero mostro, il S4rs testastretta...
      Motore della ma.. donna da trattare con le pinze ( e questo me lo aspettavo)... nota preoccupante, quando ho iniziato ad effettuare normali curve a bassa velocit? ... non si inclinava... dovevo sterzare con il volante ....
      risultato: nel dritto tutto relativamente bene ( a parte il timore per la cavalleria) ma ogni qualvolta dovevo effettuare delle svolte era roba da far rizzare i capelli...
      fatto presente la cosa al proprietario, lo stesso mi ha detyo che la suddetta aveva necessit? di maggior velocit? per rispondere correttamente ai comandi di impostazione delle curve e che vista la provenienza pistaiola del telaio e del motore, era normale che si dovesse girare " di sterzo"... a basse velocit?..( uso cittadino sostanzialmente) ...
      non so cosa pensare....
      sono molto deluso...
      che mi dite...
      grazie
      beppe
      per imparare a guidare non ? la moto adatta:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che quella generazione di mostri siano moto "maschie" ? risaputo fisiche me molto appaganti. In diversi sui vecchi mostri preferiscono gomme con profili molto a pera tipo michelin..che aiutano a rendere la moto un po piu agile.
        Rimane il fatto che l esemplare che hai guidato poteva avere gomme di marmo..sosp paciugate come assetto e o anche sfatte... l hanno avuta diversi miei amici sia la esse che la erresse ..alcuni ancora la rimpiangono tanto male evidentemente non curvava

        Comment


        • Font Size
          #5
          Intanto grazie delle cortesi risposte...
          comunque sia sono rimasto basito perch? l'impressione che ho avuto ? stata che prima scendevo e meglio era... e non era una bella impressione...
          probabilmente dovrei provare ad andarci in giro qualche giorno per prendere confifenza con il mezzo... purtroppo il giretto era finalizzato all'acquisto.. e mi sono dovuto "fermare"... delusion, la moto era/? stupenda....


          beppe

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bah...secondo me gomme al 100%!
            Diamine...rimane sempre un Monster!
            Avr? avuto la gomma spiattellata....non c'? altra spiegazione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... le gomme erano un p? usurate... ma non erano "quadrate"....
              mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha la stessa moto....




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho un monster s4 (916) del 2001, ? una moto fisica, scorbutica, che ti far? sudare, o sudare freddo, che si odia e si ama perch? "ignorante", ma ti dico che curva, curva bene...potrebbe essere stato dovuto ad una pressione malsana degli pneumatici, oppure ad un telaio piegato, ma per diamine, deve curvare...devi sentirla come su di un binario, una volta impostata la curva da l? non si sposta!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono le gomme ...riporta ai sutup originali le sospensioni. controlla se hanno cambiato la corona e quindi variata interasse. insomma due o tre mosse e diventa come piace )))


                  Ma ripeto non ? una moto per divertirsi tranquillamente e malvaggia )))


                  Io l ho avuto per un bel po e curva.. Poi sono passato al meglio ..

                  Ma una Ducati nel mio garage non manca mai..

                  prendila

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok... dovrei riprovarla....
                    grazie intanto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cambia le gomme e rimetti le sospensioni originali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non vorrei dire una fesseria ma non potrebbe essere il pilota il problema?

                        Domenica discorso simile di un mio amico con la 848 che non curvava, forse telaio piegato, gomme alla frutta.....di qua, di la.....Mi ci sono fatto un giro e gli ho chiuso le gomme tornando col sorriso a 168 denti :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pisqualo View Post
                          Buongiorno a tutti, mi presento...
                          sono beppe.... ex monsterista (M900 del 1995) e bramoso , da un po' pi? vecchierello di riacquistare il mio vecchio ferro o analogo ...
                          Ieri l'altro sono andato a provare un vero mostro, il S4rs testastretta...
                          Motore della ma.. donna da trattare con le pinze ( e questo me lo aspettavo)... nota preoccupante, quando ho iniziato ad effettuare normali curve a bassa velocit? ... non si inclinava... dovevo sterzare con il VOLANTE ....
                          risultato: nel dritto tutto relativamente bene ( a parte il timore per la cavalleria) ma ogni qualvolta dovevo effettuare delle svolte era roba da far rizzare i capelli...
                          fatto presente la cosa al proprietario, lo stesso mi ha detyo che la suddetta aveva necessit? di maggior velocit? per rispondere correttamente ai comandi di impostazione delle curve e che vista la provenienza pistaiola del telaio e del motore, era normale che si dovesse girare " di sterzo"... a basse velocit?..( uso cittadino sostanzialmente) ...
                          non so cosa pensare....
                          sono molto deluso...
                          che mi dite...
                          grazie
                          beppe
                          Cambia il volante e metti un manubrio, vedrai che si aggiusta tutto

                          Ma almeno ste gomme erano gonfie?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guarda e' capitato a me quando ho preso la moto nuova, non la conoscevo e dicevo cacchio quanto fatico a scendere in piega. Avevo la pressione a 1,5 anzich? 2.3. Secondo me erano le gomme parecchio sgonfie


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Boh, ragazzi non so... era una moto cui ero interessato ed il cui proprietario mi diceva che la usava tutte le mattine per andare al lavoro ... sar? da pirlotto ma ho dato per scontato che la moto fosse a posto... peraltro il ragazzo aveva anche una 748... per cui ho avuto l'impressione che fosse "competente" in tema di moto... quindi ....
                              ho provato anche a suggerigli di fargli dare un'occhiata dal concessionario Ducati della zona... per scrupolo... ma mi ha risposto che la moto andava cos? di suo, ossia alle basse velocit? e in curve a 90 gradi da centro abitato curvava di sterzo mentre iniziava a piegare andando pi? forte....



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X