Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brevettato nuovo v-twin emiliano?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    brevettato nuovo v-twin emiliano?

    E se Ferrari stesse progettando una moto? - Il Sole 24 ORE


    posto qui perch? di pur sempre di v-twin si tratta, ed emiliani ;-)

    potrebbe venir fuori qualcosa di interessante, no?

  • Font Size
    #2
    vediamo se si ravviva l'evoluzione visto che la maggior parte si sta rivolgendo ai 3 cilindri mentre il ktm non ? riuscito a presentarsi alla linea di partenza della SBK.. bha vediamo

    Comment


    • Font Size
      #3
      premesso che per me Ferrari dovrebbe fare auto e basta,se proprio dovesse fare una moto suona strano fare un bicilindrico considerando la grande tradizione nel campo dei plurifrazionati.
      mi sarei aspettato invece un V6 1000 cc da 20.000 giri piuttosto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo ,e bicilindrico perch? nel mercato americano ? IL motore delle moto poi perch? in fascia alta c'? Ducati e loro li vorrebbero posizionarsi. Per? sono d'accordo, da un marchio come Ferrari ci si aspetterebbe meno mktg e pi? personalit?...e coraggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sembrerebbe inconcepibile che Ferrari entrasse nel settore moto senza passare per le corse. Questo renderebbe la sfida assai coinvolgente, perch? il bicilindrico ? quasi universalmente dato per finito, a livello agonistico.
          E, volendo fantasticare, viene da pensare che in zona potrebbe esserci un tal Filippo Preziosi, con tanta voglia di rivincita...

          Comment


          • Font Size
            #6
            La cilindrata unitaria tipica di Ferrari ? 500-600 cc.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              La cilindrata unitaria tipica di Ferrari ? 500-600 cc.

              Vorresti insinuare che...

              Comment


              • Font Size
                #8
                No no non insinuo, era per ricordare che sono abituati ad usare configurazioni a V con imbiellaggi leggeri con pistoni dall'alesaggio enorme con cilindri appunto "casualmente" da met? 1200 e teste ad alta compressione per fare 10.000 giri, un motore auto sar? sempre diverso ma diciamo che se volessero buttarsi nel mondo moto partirebbero da parecchio avanti sul motore...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sarebbe interessante vedere Ferrari alle prese con una moderna supersportiva. Sinceramente la preferirei V4, ma anche un bicilindrico made in Maranello sarebbe interessante. Ancora pi? interessanti sarebbero le scelte telaistiche ed una eventuale iniezione diretta.
                  A proposito di iniezione diretta, ma Audi quando si decider? a dotare il bicilindrico desmo di iniezione diretta?! Minori consumi, minori emissioni e maggiori (5-7%) prestazioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Brevettare poi .. Boh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se non sbaglio per Ferrari non la prima volta che mette le mani ad un motore per moto, pero quello era... anzi ? ancora un quattro cilindri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        La cilindrata unitaria tipica di Ferrari ? 500-600 cc.



                        ma dici per i motori stradali?


                        in verit? in 60 anni hanno spaziato ovunque,il loro primo motore ? stato un V12 di soli 1500cc nel 1947,in realt? potrebbero fare qualunque cosa.


                        e se c'? una cosa che hanno sempre aborrito ? fare motori poco frazionati,percui mi fa strano vederli con un motore simile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          ma dici per i motori stradali?


                          in verit? in 60 anni hanno spaziato ovunque,il loro primo motore ? stato un V12 di soli 1500cc nel 1947,in realt? potrebbero fare qualunque cosa.


                          e se c'? una cosa che hanno sempre aborrito ? fare motori poco frazionati,percui mi fa strano vederli con un motore simile
                          Normalmente per brevettare un'idea basta depositare un layout, e in questo caso hanno brevettato il layout di due cilindri, quindi hanno brevettato quello schema.

                          Poi che quello schema sia poi moltiplicato per fare un V8, V10 o V12 per il brevetto importa poco..., ad essere depositato ? quel layout, e non puoi usarlo ne per un V2, ne un V4, V8 ecc...

                          Io li ci vedo un bicilindrico, ma i due perni sembrano a due corse decisamente diverse...

                          Cmqe ho scaricato il pdf completo del brevetto depositato e poi me lo studio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post


                            Normalmente per brevettare un'idea basta depositare un layout, e in questo caso hanno brevettato il layout di due cilindri, quindi hanno brevettato quello schema.

                            Poi che quello schema sia poi moltiplicato per fare un V8, V10 o V12 per il brevetto importa poco..., ad essere depositato ? quel layout, e non puoi usarlo ne per un V2, ne un V4, V8 ecc...

                            Io li ci vedo un bicilindrico, ma i due perni sembrano a due corse decisamente diverse...

                            Cmqe ho scaricato il pdf completo del brevetto depositato e poi me lo studio


                            certo che se Ferrari sbarca nel mondo moto porta un Know How mica da ridere....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              certo che se Ferrari sbarca nel mondo moto porta un Know out mica da ridere....
                              Quello secondo me non ? un brevetto per un bicilindrico di una cilindrata da moto, ma ? un brevetto di un layout di una semplice configurazione a V, che poi utilizzer? per un V8, o V10 o V12.

                              Se brevetto e deposito un'alternativa alle distribuzioni a molle/desmo/pneumatica, mi basta brevettare il disegno di un layout di una valvola di aspirazione + una valvola di scarico, che poi dopo ci far? un 8 valvole, un 16 valvole oppure un 12 cilindri x 4 valvole =48 valvole nel brevetto non ce lo devo indicare!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X