Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evoluzione elettronica new 1299

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Elettronica della SL con alcune ulteriori implementazioni, vedi blipper, abs cornering.

    Desmoteo, non credo che sar? fornito (almeno ad oggi) un kit Ducati performance per implementare il blipper sulle vecchie 1199...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    beh si pu? sempre comprare l'elettronica SBK allora ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      la 1299 ha anche il controllo di sbandata in piega come l'R1 ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Fatemi capire una cosa c'? una specie di controllo di stabilit? tipo MSC montato su KTM adventure?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non credo proprio, forse la R1 ha qualcosa del genere.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma non ? il cornering ABS?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by cosimo View Post
              ma non ? il cornering ABS?
              infatti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Avevo capito che la KTM aveva qualcosa di meglio, non solo per assistere la frenata in curva, sbaglio?

                Secondo il tipo Yamaha la R1 ha un'integrazione dei sistemi tali da poter gestire la derapata sulle due ruote...
                Last edited by MiKiFF; 11-11-14, 05:33.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Avevo capito che la KTM aveva qualcosa di meglio, non solo per assistere la frenata in curva, sbaglio?

                  Secondo il tipo Yamaha la R1 ha un'integrazione dei sistemi tali da poter gestire la derapata sulle due ruote...
                  Si

                  Prova KTM 1190 Adventure con Bosch MSC, la nostra prova su strada - Prove - Moto.it

                  Il lavoro ? iniziato da un?analisi che ha portato a dividere le due forze: quella derivante dalla frenata e quella centrifuga, la cui azione combinata non deve mai portare ad uscire dal ?circolo dell?aderenza? ben noto a chiunque si interessi di pneumatici. A questo scopo l?MSC acquisisce costantemente i dati dai sensori dell?ABS ? che forniscono i gradienti di accelerazione e decelerazione delle ruote ? interpolandoli con l?angolo di piega rilevato dalla piattaforma inerziale (gi? presente sulle Adventure 1190 standard ed R per il controllo di trazione) per modificare costantemente i valori di riferimento dell?algoritmo che governa il funzionamento del sistema antibloccaggio e del controllo di trazione.



                  L?MSC ? in grado di capire attraverso la percezione dell?angolo di inclinazione se l?accelerazione della ruota ? dovuta al cambiamento del profilo della gomma che avviene ad ogni discesa in piega o ad una reale accelerazione. A questo punto pu? impedire perdite d?aderenza innescate frenando in curva, minimizzare il momento autoraddrizzante, stabilizzare la moto in frenata, impedire ribaltamenti in avanti nonch? svolgere azione di controllo di trazione e anti-impennata. Il sistema controlla in tempo reale tutti i parametri e agisce ? sempre in tempo reale ? su tutti gli input del pilota correggendoli, ed cos? in grado di impedire qualunque comportamento scorretto e/o errore. L?unica situazione che l?MSC non ? in grado di gestire ? l?eccesso di inclinazione ? la piega troppo accentuata: per quello al momento non c?? soluzione, a differenza di quanto avviene sulle auto dove ? possibile ridurre sottosterzi e sovrasterzi potendo contare sui dati di rotazione del volante. Qualcosa si potr? forse fare agendo sulle sospensioni, che al momento il software dell'MSC non ? in grado di tenere in considerazione. Si tratta ovviamente del passo successivo nello sviluppo del progetto, ci rassicurano i tecnici Bosch.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Domanda: considerando che con la piattaforma inerziale la centralina sa esattamente quanto la moto ? piegata, quanto sta imbardando e quanto ? lo slittamento del posteriore, il controllo di trazione ? settabile come quello hp bmw ovverosia si pu? compilare una tabella e scegliere quanto slittamento permettere ai vari angoli di piega nelle varie marce?

                    Oppure il livello di intervento non ? customizzabile se non nella scelta di logiche gia' preimpostate?

                    la seconda che hai detto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Avevo capito che la KTM aveva qualcosa di meglio, non solo per assistere la frenata in curva, sbaglio?

                      Secondo il tipo Yamaha la R1 ha un'integrazione dei sistemi tali da poter gestire la derapata sulle due ruote...
                      esattom sono stato luned? scorso ad una conferenza dove spiegano questo sistema

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Dai Gianluca dicci di pi?, altrimenti ti chiamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Dai Gianluca dicci di pi?, altrimenti ti chiamo...

                          mai fidarsi di gente con uominicazzo in firma

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            In realt? sono i pi? affidabili!

                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              In realt? sono i pi? affidabili!

                              :gaen:
                              ti riferisci agli uomini *****?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X