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...e se fosse Streetfighter?!??

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    #136
    Originally posted by Fafnir View Post
    Avete detto che uno dei motivi delle cadute sono gli inserimenti con i freni in mano uniti alla troppa aggressivit? dei freni della SF. Beh ad adria si guida proprio cos? coi freni in mano e 1.26 non ? per niente un brutto tempo quindi per me vale eccome come testimonianza
    Non ? un brutto tempo ? un filino diverso dal dire "? un tempone,indice di estremo sfruttamento del mezzo"😉

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      #137
      Il punto non ? quello... un tempo buono che met? della gente con SS non vedr? mai e fatto ad adria di sicuro li fa venire fuori dei gravi difetti in inserimento o no? Se ci hai girato anche tu sai bene le frenate che devi tirare per fare 1.26 e se non ha avuto problemi lui dubito li possa trovare qualcuno in strada, che poi ? il posto dove dovrebbe stare quella moto.

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        #138
        teNNica :

        Originally posted by MiKiFF View Post
        Molla... poteva essere fatta diversamente per mille motivi ma devi partire dal fatto che l'angolo di cannotto ? quello e non lo cambi.

        Accoppiato ad un interasse lungo rende la moto poco agile, quindi si tende a piegare di pi? ma lei ? propensa ad essere incerta agli alti angoli di piega.

        Quindi devi diminuire l'interasse per farla girare pi? stretto a parit? di piega, se lo fai accorciando il forcellone poi devi anche rispostare peso avanti, togliendo OS, a quel punto hai sia solidit? davanti che moto "corta" per voltare bene, sopratutto coi freni in mano quando la forcella ? schiacciata, se poi AC ti pare troppo allora la alzi dietro e poi non hai scuse.

        Preziosi non c'entra una sega, questo ? quello da fare per trasformare una moto votata alla stabilit? e non nata per la pista in una da pista.

        Buona da strada ad andature non mortali lo ? gi? di serie regolando le sospensioni decentemente e stando attento col freno.

        Se le DUCATI non le capite stateci lontano che ? meglio.

        Tecnica:

        Se ad una Moto hanno cannato AS la soluzione ? variare AS. punto.
        Alla SF848 han fatto solo questo, e va benissimo.

        FINE.

        NOTA: +AS/+AC = incerta agli alti angoli di piega
        Perch? vuole Chiudere (Crema) ma NON Pu?, e due Forze che si contrastano creano INCERTEZZA
        Tutto ci? rimarr? qualsiasi sia il Triangolo ABC a pari AS/AC. punto.

        Fantastico invece scoprire che gli Ingg. Ducati abbiano fatto Quote Perfette, ma abbiano Cannato OS e pure abbiano "Stupidamente" messo un Forcellone pi? lungo quando bastava usare quello esistente della 1098
        Ha ragione Toscanaccio ridere fa bene

        PS: Preziosi c'entra, perch? come voi ha cercato di fare tutto tranne l'UNICA cosa da fare ...
        (poi ovvio che per molto di quel "tutto" poi ci sar? da tornare indietro )

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          #139
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Il tempo in Pista ? una discussione Sterile. Punto.
          Con una Hornet del 2001 a Francia si gira in 1,16 ... quindi sarebbe migliore della SF in strada ???

          Mentre in Rosso hai scritto una Cagata allucinante ...
          Il problema non ? quello di eseguire una Curva, che in Pista gi? conosci e puoi farla al meglio delle possibilit? della Moto, di cui sei diventato esperto conoscitore della Guida ad hoc per SF (andarci pi? piano in certe situazioni)

          In Strada ti potresti trovare a fare manovre estreme perch? la curva chiudeva o la Cagata (di una Mucca) la trovi in Traiettoria, ecco che qui Qualsiasi Moto che va Guidata "come vuole lei" nel migliore dei casi vi far? sporcare le Mutande
          Ma io sono Tecnico della MotoGp, magari in strada sbaglio
          Mr Molla siamo in un forum e, anche se rara, la buona educazione non fa male quindi scrivi che per te ho scritto una cagata dato che non stiamo parlando di matematica ma di sensazioni di guida cose non oggettive.
          Io non ho detto ne che 1.20 ? un buon tempo ne che questo ? il limite per una SF. Se giri in 1.20 prendi tutte le curve del tracciato al doppio se non al triplo della velocit? che il buon senso ti dovrebbe fra tenere in una curva in strada che non conosci quindi hai ancora pi? del 100% di margine se hai il cervello acceso.

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            #140
            Originally posted by gtmaster View Post
            Forse la frase giusta ?"sarebbe bello che ducati facesse moto che per comprenderle non devi essere un ingegnere della nasa",no?😄😄😄
            Come fai notare in precedenza,gi? la moto ha un avantreno CGE non brilla per comunicativa,e che fai?
            Ma due belle M4 con mescola iper aggressiva,mi pare chiaro....!😂😂😂😂
            Ma che minkia aveva in testa,chi ha deliberato una cosa del genere??
            Che poi il problema non sono nemneno le M4 ma le pastiglie:
            Infatti KTM su alcuni suoi modelli le M4 le ha montate,ma l impianto ha una modulabilit? commovente.
            Ducati peraltro lo stesso impianto lo piazz? anche sotto alla hyper 1100,altra moto dall avantreno discutibile.
            Come si fa a giustificare certe scelte??😡
            Poi ti arriva kuorenero e ci dice che chi non capisce certi avantreni ? na pippa o non capisce na mazza....😨
            In Ducati le moto le hanno sempre fatte necessariamente intorno al motore (Panigale esclusa) e le han fatte per venderle e la pinza buona attira clienti oltre che essere buona per chi sa guidare davvero.

            Io veramente faccio fatica a capire perch? vi piaccia tanto questa sezione, non credo sia per allertare l'utente medio della pericolosit? dei progetti Ducati ma per far casino e basta.

            Perch? se si parla di pericolosit? vogliamo dire cosa succede ad anche solo tentare una staccata come sulla SF1098 con una, chennes?, Z1000?

            Sei bello che morto.

            Oppure proviamo un curvone veloce con un CB1000R?

            Prima lascia scritto che fiori vuoi sul guardrail.

            Per? nessuno pianta grane in Honda o Kawa, anche perch? la risposta sarebbe:

            "che cavolo hai preso a fare una moto cos? per guidare come in pista?"

            Oppure:

            "se vuoi staccare come un folle su una naked monta le pinze da motogp e setta duro l'avantreno e se vuoi fare i curvoni stabilmente allunga l'interasse ma poi occhio che ? pi? impegnativa da guidare al limite."

            Esattamente com'? la SF1098.

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              #141
              Originally posted by gtmaster View Post
              Forse la frase giusta ?"sarebbe bello che ducati facesse moto che per comprenderle non devi essere un ingegnere della nasa",no?😄😄😄
              Come fai notare in precedenza,gi? la moto ha un avantreno che non brilla per comunicativa,e che fai?
              Ma due belle M4 con mescola iper aggressiva,mi pare chiaro....!😂😂😂😂
              Ma che minkia aveva in testa,chi ha deliberato una cosa del genere??
              Che poi il problema non sono nemneno le M4 ma le pastiglie:
              Infatti KTM su alcuni suoi modelli le M4 le ha montate,ma l impianto ha una modulabilit? commovente.
              Ducati peraltro lo stesso impianto lo piazz? anche sotto alla hyper 1100,altra moto dall avantreno discutibile.
              Come si fa a giustificare certe scelte??😡
              Poi ti arriva kuorenero e ci dice che chi non capisce certi avantreni ? na pippa o non capisce na mazza....😨
              GT questo ? un altro discorso e che in parte condivido ma tu e altri continuate a dire che con la SF si cade appena si spinge e che ? pieno di gente che ci ? volata queste per me sono balle.
              Dire che una moto ha una ciclistica completamente sbagliata e pericolosa e dire che una moto ha le pastigli dei freni troppo aggressive non ? proprio la stessa cosa o mi sbaglio.
              Aggiungo che fare una naked super prestazionale non ? facile perch? devi fare una moto agile ma che superi i 250Km/h con una vela (il pilota) attaccato senza ballare in modo pericoloso. Deve accelerare forte ma non impennare come una pazza anche se il baricentro moto pilota ? molto pi? alto delle SS. Forse l'unica che ci ? riuscita ? Aprilia perch? sicuramente BMW e Ducati non hanno fatte delle moto dalla ciclistica incriticabile.

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                #142
                Originally posted by Fafnir View Post
                Il punto non ? quello... un tempo buono che met? della gente con SS non vedr? mai e fatto ad adria di sicuro li fa venire fuori dei gravi difetti in inserimento o no? Se ci hai girato anche tu sai bene le frenate che devi tirare per fare 1.26 e se non ha avuto problemi lui dubito li possa trovare qualcuno in strada, che poi ? il posto dove dovrebbe stare quella moto.
                Come ho scritto in precedenza,ad Adria ci ho girato un unica volta col KTM 950 con gomme stradali,facendo solo 2" pi? lento di quel tempo.
                Con una moto con 50 cv in meno e gomme solo discrete.
                Quindi 26" lo ritengo buono per un domenicale,ma molto lontano da uno sfruttamento del mezzo tale da far emergere certe problematiche.
                Se bastoni le sportive carenate ? un problema di chi non sa guidarle😉

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                  #143
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  In Ducati le moto le hanno sempre fatte necessariamente intorno al motore (Panigale esclusa) e le han fatte per venderle e la pinza buona attira clienti oltre che essere buona per chi sa guidare davvero.

                  Io veramente faccio fatica a capire perch? vi piaccia tanto questa sezione, non credo sia per allertare l'utente medio della pericolosit? dei progetti Ducati ma per far casino e basta.

                  Perch? se si parla di pericolosit? vogliamo dire cosa succede ad anche solo tentare una staccata come sulla SF1098 con una, chennes?, Z1000?

                  Sei bello che morto.

                  Oppure proviamo un curvone veloce con un CB1000R?

                  Prima lascia scritto che fiori vuoi sul guardrail.

                  Per? nessuno pianta grane in Honda o Kawa, anche perch? la risposta sarebbe:

                  "che cavolo hai preso a fare una moto cos? per guidare come in pista?"

                  Oppure:

                  "se vuoi staccare come un folle su una naked monta le pinze da motogp e setta duro l'avantreno e se vuoi fare i curvoni stabilmente allunga l'interasse ma poi occhio che ? pi? impegnativa da guidare al limite."

                  Esattamente com'? la SF1098.

                  ora qualcuno dir? che la sf ? pi? stabile di un transalp dell'88 ed il cerchio si chiude:gaen:

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                    #144
                    Abbiam capito che un team con Mikiff da pilota e Molla come tennico non funziona. Detto ci?, l'unica cosa per chi ha aperto le discussione ? provare la suddetta moto e trarne le sue considerazioni.
                    Se poi prendi l'hyper ? meglio e ti diverti molto di pi? anche in pista...

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                      #145
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      In Ducati le moto le hanno sempre fatte necessariamente intorno al motore (Panigale esclusa) e le han fatte per venderle e la pinza buona attira clienti oltre che essere buona per chi sa guidare davvero.

                      Io veramente faccio fatica a capire perch? vi piaccia tanto questa sezione, non credo sia per allertare l'utente medio della pericolosit? dei progetti Ducati ma per far casino e basta.

                      Perch? se si parla di pericolosit? vogliamo dire cosa succede ad anche solo tentare una staccata come sulla SF1098 con una, chennes?, Z1000?

                      Sei bello che morto.

                      Oppure proviamo un curvone veloce con un CB1000R?

                      Prima lascia scritto che fiori vuoi sul guardrail.

                      Per? nessuno pianta grane in Honda o Kawa, anche perch? la risposta sarebbe:

                      "che cavolo hai preso a fare una moto cos? per guidare come in pista?"

                      Oppure:

                      "se vuoi staccare come un folle su una naked monta le pinze da motogp e setta duro l'avantreno e se vuoi fare i curvoni stabilmente allunga l'interasse ma poi occhio che ? pi? impegnativa da guidare al limite."

                      Esattamente com'? la SF1098.

                      Mikiff,questa sezione piace perch? offre svariati punti tecnici di cui discutere oltre,naturalmente,ad un nutrito numero di affezionati del marchio che non accetta la bench? minima critica.
                      Sai perch? nelle altre sezioni ci? non succede?
                      Semplice:
                      Perch? nessuno,e men che meno la casa costruttrice,si ? mai sognato di sdoganare una z1000 od una cb1000 r come moto per la guida estrema,non ? difficile😉

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                        #146
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Come ho scritto in precedenza,ad Adria ci ho girato un unica volta col KTM 950 con gomme stradali,facendo solo 2" pi? lento di quel tempo.
                        Con una moto con 50 cv in meno e gomme solo discrete.
                        Quindi 26" lo ritengo buono per un domenicale,ma molto lontano da uno sfruttamento del mezzo tale da far emergere certe problematiche.
                        Se bastoni le sportive carenate ? un problema di chi non sa guidarle😉
                        Quindi (visti anche i discorsi precedenti) possiamo certamente dire che che la sf1098 ? ciclisticamente sicura almeno quanto un KTM 950 che non mi pareva bollata come progetto sbagliato. Parlando sempre di moto stradali. Ovvio che se giri in 1.18 vengono fuori i limiti di qualunque moto soprattutto naked

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                          #147
                          Duecilindri se ti ho offeso con Cagata chiedo scusa
                          In effetti avevo scritto Vaccata, ma poi ho cambiato per far rima con quelle che trovi in Strada

                          Honda nel 2002 ha fatto il CBR954 con Gravi problemi al Cannotto di Sterzo (poi Risolti)
                          Ai clienti mand? una lettera favolosa che riassumo:
                          "In Germania hanno riscontrato dei problemi di avantreno alle alte Velocit?, ecco il motivo di questa lettera di richiamo per far modificare il problema presso il vostro concessionario.
                          Teniamo a precisare che rimanendo nei Limiti del Codice Stradale la Moto ? Assolutamente SICURA


                          Poi oh, io ho fatto il giro dell'isolato (realmente 4 curve a Sx per tornare dove sono partito) e ho sentito il problema !!!
                          Il Cliente incredulo delle mie Critiche, mi ha chiesto Scusa 2 Mesi dopo quando ha ricevuto la Lettera da Honda ...

                          Fatevi le vostre deduzioni

                          PS: io vado pi? forte in Strada che in Pista, sar? matto, ma lo sono gi?
                          Strada quando Tiro (in Germania): 1 curva su 2 la faccio al Limite ... (l'altra oltre il Limite )
                          Pista: 9 curve su 10 esco dandomi del pirla perch? avrei potuto fare di pi? ...

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                            #148
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Mikiff,questa sezione piace perch? offre svariati punti tecnici di cui discutere oltre,naturalmente,ad un nutrito numero di affezionati del marchio che non accetta la bench? minima critica.
                            Sai perch? nelle altre sezioni ci? non succede?
                            Semplice:
                            Perch? nessuno,e men che meno la casa costruttrice,si ? mai sognato di sdoganare una z1000 od una cb1000 r come moto per la guida estrema,non ? difficile😉
                            si ma io conosco uno che ci ha provato con un transalp dell'88 Vs SBK:gaen:

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                              #149
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Duecilindri se ti ho offeso con Cagata chiedo scusa
                              In effetti avevo scritto Vaccata, ma poi ho cambiato per far rima con quelle che trovi in Strada

                              Honda nel 2002 ha fatto il CBR954 con Gravi problemi al Cannotto di Sterzo (poi Risolti)
                              Ai clienti mand? una lettera favolosa che riassumo:
                              "In Germania hanno riscontrato dei problemi di avantreno alle alte Velocit?, ecco il motivo di questa lettera di richiamo per far modificare il problema presso il vostro concessionario.
                              Teniamo a precisare che rimanendo nei Limiti del Codice Stradale la Moto ? Assolutamente SICURA


                              Poi oh, io ho fatto il giro dell'isolato (realmente 4 curve a Sx per tornare dove sono partito) e ho sentito il problema !!!
                              Il Cliente incredulo delle mie Critiche, mi ha chiesto Scusa 2 Mesi dopo quando ha ricevuto la Lettera da Honda ...

                              Fatevi le vostre deduzioni

                              PS: io vado pi? forte in Strada che in Pista, sar? matto, ma lo sono gi?
                              Strada quando Tiro (in Germania): 1 curva su 2 la faccio al Limite ... (l'altra oltre il Limite )
                              Pista: 9 curve su 10 esco dandomi del pirla perch? avrei potuto fare di pi? ...
                              Non preoccuparti non mi sono offeso ma era per sottolineare la differenza tra un pensiero e una Verit?.
                              Se in strada vai cos? la moto giusta per te ? la SF cos? cadi appena esci di casa e non rischi di farti male sul serio in giro

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                                #150
                                Originally posted by Fafnir View Post
                                Quindi (visti anche i discorsi precedenti) possiamo certamente dire che che la sf1098 ? ciclisticamente sicura almeno quanto un KTM 950 che non mi pareva bollata come progetto sbagliato. Parlando sempre di moto stradali. Ovvio che se giri in 1.18 vengono fuori i limiti di qualunque moto soprattutto naked
                                non mi sembra che gt abbia detto questo.
                                Lui ha solo detto che sopra certi ritmi i difetti della sf non emergono, non che la kappona ne soffra anche lei

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