Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e se fosse Streetfighter?!??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by duecilindri View Post
    ? volata queste per me sono balle.
    Dire che una moto ha una ciclistica completamente sbagliata e pericolosa e dire che una moto ha le pastigli dei freni troppo aggressive non ? proprio la stessa cosa o mi sbaglio.
    Al di la dell impianto frenante cmq eccessivo(e quindi "sbagliato" per il target d utenza),il fatto che la 848 sia stata modificata la vedo come un implicita ammissione da parte della casa che qualcosa andava fatto,per "smussarla"...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by kuorenero View Post
      se poi prendi l'hyper ? meglio e ti diverti molto di pi? anche in pista...
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by gtmaster View Post
        😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
        ????

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by gtmaster View Post
          Mikiff,questa sezione piace perch? offre svariati punti tecnici di cui discutere oltre,naturalmente,ad un nutrito numero di affezionati del marchio che non accetta la bench? minima critica.
          Sai perch? nelle altre sezioni ci? non succede?
          Semplice:
          Perch? nessuno,e men che meno la casa costruttrice,si ? mai sognato di sdoganare una z1000 od una cb1000 r come moto per la guida estrema,non ? difficile😉
          Secondo me ? ancora pi? semplice, da Ducati ci si aspetta sempre il top prestazionale per la sportivit? associata al marchio ed in parte per la presunta elitariet? del marchio (almeno quando la concorrenza costava molto meno, adesso anche le altre han costi folli).

          Ma l'anti-Ducatismo, inteso con voglia irrefrenabile di stuzzicare non solo i possessori ma anche chi ci vuole diventare, ? diventata una missione per molti.

          Datevi pace, nessuna moto ? perfetta, mench? meno una SF1098, ma lei nel suo essere "strana" regala emozioni a non finire per il goduriosissimo motore ed ? bella da paura.

          In pi? frena davvero, mica male.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Fafnir View Post
            Quindi (visti anche i discorsi precedenti) possiamo certamente dire che che la sf1098 ? ciclisticamente sicura almeno quanto un KTM 950 che non mi pareva bollata come progetto sbagliato.
            ...gi?...peccato che la SF abbia una cinquantina di cv in pi? ed un "pedigree" sportivo un filino pi? accreditato,e che girare a due secondi da una motardona con gomme stradali non mi pare qualifichi tale performance come "sfruttamento estremo delle doti ciclistiche".
            Per dire:
            Ci sono un paio di signor nessuno che ad Adria,con smr e gomme in mescola,stanno sul 25"....
            Ma magari sbaglio io.😉
            Last edited by gtmaster; 08-01-15, 13:42.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Sono due moto stradali, e nessuno in strada aperta al traffico gira e soprattutto frena come fa ad adria mentre fa 1.26 senza cascare. ? pi? chiaro? Pertanto o lui e gli altri che girano in pista con la sf1098 sono vivi per miracolo oppure la moto ? assolutamente sicura per la strada ( posto in cui deve stare la naked) e fino a un certo limite sicura anche in pista, personalmente credo anche pi? delle varie cb1000 / z con tubi in gomma e forcelle ridicole.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Fafnir View Post
                Sono due moto stradali, e nessuno in strada aperta al traffico gira e soprattutto frena come fa ad adria mentre fa 1.26 senza cascare. ? pi? chiaro? Pertanto o lui e gli altri che girano in pista con la sf1098 sono vivi per miracolo oppure la moto ? assolutamente sicura per la strada ( posto in cui deve stare la naked) e fino a un certo limite sicura anche in pista, personalmente credo anche pi? delle varie cb1000 / z con tubi in gomma e forcelle ridicole.
                Ma certo che lo ?.
                Ma resta la vaghezza dello sterzo.
                E quella resta anche andando piano,esattamente come per l hyper.
                E vedi,lo sterzo serve per far curvare la moto...dalle curve nasce il divertimento,con moto di simile estrazione.
                Se in curva non mi diverto perch? devo stare in ansia,boh....😨

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma l'anti-Ducatismo, inteso con voglia irrefrenabile di stuzzicare non solo i possessori ma anche chi ci vuole diventare, ? diventata una missione per molti.

                  Datevi pace, nessuna moto ? perfetta, mench? meno una SF1098, ma lei nel suo essere "strana" regala emozioni a non finire per il goduriosissimo motore ed ? bella da paura.
                  Questa ? l'ennesima discussione che ormai rende certa solo una cosa:

                  le Ducati logorano chi non le ha

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    No era per dire che se fai 26 ad adria con un simile aereo di moto,forse questo spiega perch? non hai mai incontrato problemi di avantreno ed anzi,ti trovi benissimo��
                    Non ho mai scritto di saper portare al limite la ciclistica dello SF1098, e dubito fortemente su quanti qui dentro riescano a farlo.

                    Se tu pensi di esserne capace, buon per te, io sono un appassionato
                    domenicale che fa altro di mestiere, e si diverte a far 2 pieghe.

                    Il mio intervento voleva fare capire a Pabloexup, che per mia esperienza e quelli che ho conosciuto fino ad oggi, questo limite ? molto pi? lontano di quello che avete descritto voi per 10 pagine.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Al di la dell impianto frenante cmq eccessivo(e quindi "sbagliato" per il target d utenza),il fatto che la 848 sia stata modificata la vedo come un implicita ammissione da parte della casa che qualcosa andava fatto,per "smussarla"...
                      Perch? tu vuoi vedere e cercare la pecca Ducati mentre ? normale che una moto con 30 cavalli in meno molta meno coppia e con gomme diverse abbia una ciclistica su misura.
                      Ho gi? spiegato perch? secondo me Ducati abbai fatto la SF con ciclistica diversa da 1098 ? sicuramente non ? stata la ciambella perfetta ma neanache la merda che voi descrivete,

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Perch? se si parla di pericolosit? vogliamo dire cosa succede ad anche solo tentare una staccata come sulla SF1098 con una, chennes?, Z1000?

                        Sei bello che morto.

                        Oppure proviamo un curvone veloce con un CB1000R?

                        Prima lascia scritto che fiori vuoi sul guardrail.

                        Per? nessuno pianta grane in Honda o Kawa, anche perch? la risposta sarebbe:

                        "che cavolo hai preso a fare una moto cos? per guidare come in pista?"

                        Oppure:

                        "se vuoi staccare come un folle su una naked monta le pinze da motogp e setta duro l'avantreno e se vuoi fare i curvoni stabilmente allunga l'interasse ma poi occhio che ? pi? impegnativa da guidare al limite."

                        Esattamente com'? la SF1098.
                        Ops, la Memoria !!! ecco ci? che ti manca, la Memoria

                        Molla... poteva essere fatta diversamente per mille motivi ma devi partire dal fatto che l'angolo di cannotto ? quello e non lo cambi.

                        Vedi le Jappe, avranno Freni dimmerda e sospensioni peggio ... ma almeno queste le Cambi

                        Poi non che le due citate abbiano AS perfetto, ? per? possibile per Moto che nulla hanno di estremo ...
                        Mentre la SF si porrebbe sul mercato come Castiga Matti, mentre rimane ideale solo per andare a spasso

                        La questione ? che certamente con la SF puoi fare di pi? che su una Diavel ... e questa ? molto meglio di quanto ci si aspetti, il fatto ? che da una SF ti aspetteresti molto di pi? ed ? per questo che si Rischia !!!
                        Ma conoscendo i Limiti, e sapendo che ? meglio non avvicinarli, tutto il resto ? bellissimo ...
                        Idem uno Z1000 che devi sapere di NON Frenare Forte o un CB1000 di non fare Curvoni ...
                        Ma qui si parlava di SF e ritengo Giusto dire qual'? il suo vero Difetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by mikiff View Post
                          ma se io con una fottuta er6n all'esordio senza mai aver visto la strada, montando sportec m3 quasi le suono al campione in carica classe naked?

                          Kawa :1: O voi della salita fermi?
                          tu sei una gran bella manetta

                          sei toscano, quindi nasci come stradale come tutti i toscani e avevi le gare dietro casa

                          mettici pure che parliamo di 1o anni fa e quindi avevi meno cervello di oggi e capirai che avresti potuto anche vincerla la naked
                          infatti alla fine esagerando ti sei schiantato, oggi probabilmente la prenderesti piu' tranquilla anche con la ersei

                          ma sopratutto il trofeo della montagna non era il civs di oggi
                          molto piu' competitivo

                          ti basti pensare che quello con il quale mi sono giocato la posizione ? il vice campione italiano classe naked.........o meglio della roadster campionato in pista
                          vice campione perch? corre con una hornet mentre il campione con una brutale 8oo........che di motore al muggio o monza gli scompariva

                          arrivato secondo per pochissimo, diciamo che di fatto possiamo considerarlo il campione italiano roadster...............quindi naked

                          con lui ho battalgiato e per una manciata di decimi mi ? arrivato davanti per un soffio e per una regola del civs dove a parita' di risultato vince quello che ha fatto il best e non la somma dei tempi delle due gare

                          ma io era anche la prima volta che correvo con una naked semi originale

                          insomma, saremo anche fermi ma a quanto pare i campioni della pista se la giocano con me, mentre ovvimente manici era li davanti sia a me che a lui

                          ma tornando it

                          quello che volevo dire ?
                          io che sono una pippa comclamata con una street semi originale ho dato sei secondi a quello con la 848 sf

                          quindi a parita' di pippe probabilmente la triumph ? una moto sublime mentre la
                          sf forse una moto nata male ?

                          Quindi dovendo spendere dei soldi, molto meglio andare sul sicuro

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Mikiff,questa sezione piace perch? offre svariati punti tecnici di cui discutere oltre,naturalmente,ad un nutrito numero di affezionati del marchio che non accetta la bench? minima critica.
                            Sai perch? nelle altre sezioni ci? non succede?
                            Semplice:
                            Perch? nessuno,e men che meno la casa costruttrice,si ? mai sognato di sdoganare una z1000 od una cb1000 r come moto per la guida estrema,non ? difficile��
                            Ah ecco! Perch? poi anche gli altri son belli Marchisti

                            Originally posted by rna View Post
                            si ma io conosco uno che ci ha provato con un transalp dell'88 Vs SBK:gaen:
                            Estiquatzi ... ho appena paragonato la SF alla Diavel

                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Non preoccuparti non mi sono offeso ma era per sottolineare la differenza tra un pensiero e una Verit?.
                            Se in strada vai cos? la moto giusta per te ? la SF cos? cadi appena esci di casa e non rischi di farti male sul serio in giro
                            Kattivo
                            ma hai ragione, le Moto in particolare certe Jappe sono "difettate" proprio per non spingerti ad esagerare ...
                            Solo Ducati e le Italiane non hanno questa Filosofia, infatti la SF ? Toppata e basta

                            Originally posted by rna View Post
                            non mi sembra che gt abbia detto questo.
                            Lui ha solo detto che sopra certi ritmi i difetti della sf non emergono, non che la kappona ne soffra anche lei
                            La SD990 perde l'Avantreno come pure la SF perde l'Avantreno ... ma come AC e AS sono diametralmente opposte
                            Capire le differenze nella Perdita fa capire cosa fanno le Quote
                            Capire cos'hanno in Comune fa risolvere Entrambe
                            Ma per la SF rimangono quote da Chopper
                            Last edited by Mr.Molla; 08-01-15, 14:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by dottor_d View Post
                              questa ? l'ennesima discussione che ormai rende certa solo una cosa:

                              le ducati logorano chi non le ha :d
                              ovvio

                              ? vero quanto ? vera questa frase presa da colui che l'ha coniata

                              uno la cui vita non ? stata certo un esempio quindi non immune da critiche



                              il punto ? perch? comlicarsi la vita che ? gi? molto complicata

                              se la sf ? una moto che ha dei difetti perch? non prendere altro considerato che esistono naked molto performanti ed esotiche almeno quanto ducati
                              questo per non comprare una schifosa jap........

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ovvio

                                ? vero quanto ? vera questa frase presa da colui che l'ha coniata

                                uno la cui vita non ? stata certo un esempio quindi non immune da critiche



                                il punto ? perch? comlicarsi la vita che ? gi? molto complicata

                                se la sf ? una moto che ha dei difetti perch? non prendere altro considerato che esistono naked molto performanti ed esotiche almeno quanto ducati
                                questo per non comprare una schifosa jap........
                                anfatti io gli avevo consigliato una tuono V4...ma pare sia una motodimmerda:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X