Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma ? ovvio, era una battuta, ad ognuno i suoi mentori, o ment?ri?

    tanto per precisare leggo lui quanto leggo te o quanti altri scrivono poi sta nella capacit? di discernimento di ognuno di noi capire cosa serve o no..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by paolo25 View Post
      1- Difficile farlo stare zitto pero'!!!:gaen:
      2- Pero' e' simpatico!!
      1- Vero ... 2- Grazie

      NOTA: se vi sto sulle palline, la prox settimana potrete offendermi di persona al Toledo Invita :gaen:

      @Mikiff ... la fiSSica moto che conosci ? nata per Giustificare la teNNica ...
      A- sulle Rigidezze Telaio ho ragione. punto. ma ti la sci? la tua idea
      B- sul Giroscopio diciamo che almeno non do a lui la colpa del Sottosterzo (CdS Chiusura di Sterzo - ndr) e almeno NON faccio +AS per contrastare la CdS come raccontava scieMtificamente uno stiMMato fiSSico qui su DDG, a cui ho risposto: Questa ? un STRONZATA ... e lui poverino si ? offeso al punto di non scrivere pi? le sue perle qui su DDG ...
      (stendo un velo sulle offese che ho ricevuto nel suo blog e QUI dalle sue Pecorelle :gaen
      C- sulla Dinamica Moto mi pare che tra ci? che ho Previsto io e ci? che hai preVVisto te sulla 1299 ... per ora ho azzeccato a mani basse, in realt? era gi? capitato per la D16GP ma i modi di :specchio: sono infiniti

      Visto che non ti basta ti lascio l'ultima tua Perla per dire che sono Pirla

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Il Telaio e il Pneumatico essendo Masculi ... devono essere RIGIDI
      Mentre La Sospensione essendo Femmena ... MORBIDA, Comfortevole e Accogliente
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ne consegue che gli assunti che gomme e telaio devono essere rigidi non ha senso in generale e che le sospensioni devono essere morbide tantomeno ...
      Facciamo rispondere a Pirelli : EDIT (Dunlop lo sapeva gi?)

      Originally posted by mito22 View Post
      Portim?o (Portogallo), 26 gennaio 2015 – I Pirelli DIABLO™ Supercorsa SP

      Le soluzioni adottate per la mescola (area con mescola soft pi? ampia del 23%) e per il battistrada (maggiore estensione dell’area slick sulle spalle) garantiscono un massiccio incremento del grip e della trazione, permettendo alla motocicletta di mantenere una velocit? maggiore in fase di piega. Questo ha reso necessario anche l’impiego di una struttura in grado di offrire maggiore resistenza alla deformazione. Ecco perch? lo pneumatico posteriore del DIABLO™ Supercorsa SP presenta una carcassa composta da un’innovativa fibra ad alto modulo, brevettata da Pirelli e sviluppata nel WSBK, con un indice di deformazione considerevolmente pi? basso di quello della fibra normalmente usata negli pneumatici per uso stradale. Il risultato ? una carcassa pi? rigida, sia al centro che nell’area delle spalle, che offre maggiore resistenza alle sollecitazioni create dalle entrate agressive in curva o quando si ha un’accelerazione anticipata a piega non ancora conclusa.
      Da notare inoltre: In Strada Carcassa Mobida vs in Pista Carcassa Rigida
      Mentre la teNNica dice: In Strada Gonfia (Rigida) vs in Pista Sgonfia (Morbida)
      Ossia in Strada si fa da 2,3 a 2,5bar a Freddo ... mentre in Pista fate 2,1/1,8Bar a Caldo
      E' la Cosa Giusta o ? solo quello che rende meglio col resto della teNNica *** ???
      La Logica direbbe che ? una Caxxata, io anche qui direi STRONZATA (dal 2007 !!!)
      NOTA: *** Ho provato un CBR seTTato teNNico 2,5/2,5 era un Cesso !!!
      L'ho riprovato 2,1/1,9 si comportava in maniera pi? che Discreta !!!
      L'ho rifatto Tecnico e 2,5-2,5 era Ottimo sotto tutti i punti di Vista ...
      Ho solo il rammaRRico di non averlo riprovato 2,1/1,9 magari diventava meglio della RCV
      Last edited by Mr.Molla; 30-01-15, 11:27.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Prima che dai Cannotti di Sterzo si passi alle Gomme Gonfie come Canotti, spiego meglio ...
        Se in Strada faccio 2,5/2,5 a Freddo ? anche per un discorso Sicurezza di partire da subito con la Pressione Ideale, i pi? Sportivi e Leggeri possono fare 2,3/2,3 sapendo che per i primi Km ? meglio stare tranquilli ...

        In Pista credo solo che 2,1/1,9 siano possibili a FREDDO in modo che poi scaldandosi di pi? raggiungano il classico 2,5/2,5 a temperatura di esercizio, o quando rientrate ai box per controllare ...
        (Pressioni di esempio, poi conta il Peso Pilota, la Carcassa e pure il Setting generale)

        Invece cosa succede ??? Che in Strada Sgonfi vi accorgete subito che la Moto viaggia su due Salsiccie, mentre in Pista ... SE avete IMPARATO ... date Gas, la Gomma si Deforma e Rimane l? alla Max deformazione ...
        Il bello ? che dovreste IMPARARE su due Salsicce ed al primo errore la Moto si muove da tutte le parti
        MENTRE io credo che: A Sgonfiare si fa sempre in tempo, DOPO PERO' e FORSE !!!
        Perch? dopo le vostre Prestazioni aumenteranno le Sollecitazioni al Pneumatico !!!
        (per qualcuno: la cosa pi? importante !!! da Sgonfiare )

        Il Caro Pelison ? Bravo LUI, ma io gli ho dato l'opportunit? di Migliorarsi in maniera COMFORTEVOLE !!!
        Mentre molti qui ci hanno messo anni a passare da 2:00 a 1:59 alto

        NOTA: sulle STRONZATE !!!
        Sono quelle sceLLte che provocano una serie di Caxxate senza senso, ma che Rimediano
        e sono Tre: +AS (+AC), SGONFIARE e Arretrare il BC
        Le Sospensioni sono sia Boia che Condannato in quella teNNica
        Ossia Condannate ad essere Rimedi o Boiate

        Comment


        • Font Size
          #49
          Superalex ... questo dipende dalla Gomma che valuti, alcune Pirelli sono mosce ...
          Ma Bridgestone le fa di Marmo, Dunlop quasi (tranne 212GP un cesso) ...
          e Pirelli si ? accorta ora grazie alle esperienze in SBK che le Carcasse vanno Irrigidite ...
          Carcassa +Rigida = Mescola +Morbida per avere Stessa Durata !!!
          Il CdA (Coefficiente d'Attrito) ? dato dalla Mescola ...
          Il Peso ? dato dal saper gestire i TdC (Trasferimenti di Carico) ... ossia le Sospensioni !!!
          E non solo dalla posizione statica di quel Peso Morto che ? il BC !!! (Arretrandolo )
          Il GRIP = Peso * CdA per la FISICA, mentre per la fiSSica dallo Sgonfiare
          Pensare che ci sono inGG. Imparati che criticano la mia Ignoranza Fisica ...
          poi sono loro i primi a dire fiSSicherie ...

          Sullo Smosciare il Telaio (Idem)

          Qualsiasi Flessione del Telaio porta ad ALLARGARE la Traiettoria !!!
          Quindi se si vuol perdere tempo a studiarle fate pure, ma solo con -AS che Chiude la Traiettoria ...
          Altrimenti gi? Allargate e Smosciando allargate ancora di pi?

          Questo ? semplice Utilizzo della Tecnica in maniera Logica ...
          Poi se la vostra fiSSica vi fa presupporre altro sar?, ma la Fisica dice:
          I Colpi sono sempre IN ASSE con la Moto anche IN PIEGA
          Ossia il Colpo "Verticale" in Piega diventa fuori Asse, solo quando la Sospensione NON Assorbe
          Anche a fronte di Eccezioni che confermano la Regola, abbiamo le SPALLE della Gomma che hanno Mobilit? laterale rispetto all'Asse Moto, e sono decisamente pi? Efficaci di un qualsiasi Smosciamento Telaio ...
          Ops !!! SOLO SE ... le Spalle NON sono Eccessivamente Deformate !!!
          Ma questo dipende da Carcassa e PRESSIONE, che qualcuno Smoscia o Sgonfia ...

          Come dire ... prima facciamo le cose GIUSTE ... poi discutiamo se vale la pena Smosciare il Telaio
          Dove litigheremmo per la Direzione di Smosciamento in accordo solo sul fatto che NON Torca ...
          Ebbene qualsiasi Smosciamento porter? ad una Torsione :gaen:
          La Mamma dei Perditempo ? sempre incinta ...
          NOTA: Qualsiasi Telaio sar? sempre meno Rigido di un Moncherino (Panigale) ...
          A meno che non siano le Teste a deformarsi, e non credo sia buono per il Motore
          Visto che anche il Motore Flette, c'? ancora spazio per IRRIGIDIRE
          Last edited by Mr.Molla; 30-01-15, 13:47.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MSIAMD View Post
            tanto per precisare leggo lui quanto leggo te o quanti altri scrivono poi sta nella capacit? di discernimento di ognuno di noi capire cosa serve o no..
            Guarda che io mica i contesto i reali consigli che fornisce, tutti guardacaso indirizzati verso le molle viola (che ricordo non essere coperte da brevetto ma che usa solo lui...), ma gli assiomi del piffero e le panzane o quantomeno i fatti episodici che racconta per giustificarle ignorando tutto il resto.

            Se tiri fuori che 24.5 ? inconcepibile come apertura cannotto facendone una teoria universale solo perch? per 1000 ragioni la Panigale non era perfetta vuoi far passare per deficienti degli ingegneri di alto livello facendo credere che nessuna moto va bene con questa misura (a prescindere dalle altre tra l'altro...) ed invece non ? cos?, ce ne sono N che vanno benissimo, che vincono tipo la Ninja in SBK Evo e persino la Yamaha da MotoGP a volte ha questa quota che da sola non significa nulla, cosi come anche la Desmo16 ha girato tanto con Rossi sotto i 24 senza comunque combinare alcunch? e stendendosi lo stesso, poi magia hanno messo il telaio e almeno ha smesso di stendersi.

            Se dici che la gomma deve essere pi? rigida possibile e lo giustifichi perch? la casa che ha le gomme pi? morbide a listino le sta giustamente irrigidendo quando ? arcinoto che la rigidezza dello pneumatico si deve sposare con quella dei telai altrimenti Dunlop tempo f? non avrebbe diminuito di brutto la rigidezza carcassa delle sue KR inguidabili perfino sul dritto senza settaggi perfetti.

            Se dici che i telai devono essere pi? rigidi possibile senza argomentare quando (Ducati esclusa) TUTTI fanno a gara a fare il telaio pi? rigido alla torsione e flessione nel senso del beccheggio ma assolutamente pi? morbido in senso flessionale laterale proprio per evitare problemi di vibrazioni e mancati assorbimenti ad alti angoli di piega quando le sospensioni non funzionano, altro che assorbono di pi?.

            Se fai le regole generali sui casi episodici, quando ci sono mille altri casi che le negano, stai semplicemente diffondendo disinformazione, ma solo perch? quei tapini di ingegneri ancora non ci sono arrivati altrimenti tutti farebbero come dice lui, ci mancherebbe.

            :gaen:
            Last edited by MiKiFF; 30-01-15, 14:00.

            Comment


            • Font Size
              #51
              La DISINFORMAZIONE ? quella che avete STUDIATO per Anni ...

              Ora ci stai parlando di Moto Vecchie Chopperizzate secondo la teNNica ...
              Perch? Aprilia, BMW, Ducati etc tutte sono state 24,5? e oltre ...
              Ma ora sono tutte scese a 24?, solo che a te manca di capire il PERCHE' ...
              E continui a bearti di VECCHIE teoRRie, quelle che conosci e che ho sempre Combattuto ...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                1- Vero ... 2- Grazie

                NOTA: se vi sto sulle palline, la prox settimana potrete offendermi di persona al Toledo Invita :gaen:

                @Mikiff ... la fiSSica moto che conosci ? nata per Giustificare la teNNica ...
                A- sulle Rigidezze Telaio ho ragione. punto. ma ti la sci? la tua idea
                B- sul Giroscopio diciamo che almeno non do a lui la colpa del Sottosterzo (CdS Chiusura di Sterzo - ndr) e almeno NON faccio +AS per contrastare la CdS come raccontava scieMtificamente uno stiMMato fiSSico qui su DDG, a cui ho risposto: Questa ? un STRONZATA ... e lui poverino si ? offeso al punto di non scrivere pi? le sue perle qui su DDG ...
                (stendo un velo sulle offese che ho ricevuto nel suo blog e QUI dalle sue Pecorelle :gaen
                C- sulla Dinamica Moto mi pare che tra ci? che ho Previsto io e ci? che hai preVVisto te sulla 1299 ... per ora ho azzeccato a mani basse, in realt? era gi? capitato per la D16GP ma i modi di :specchio: sono infiniti

                Visto che non ti basta ti lascio l'ultima tua Perla per dire che sono Pirla





                Facciamo rispondere a Pirelli : EDIT (Dunlop lo sapeva gi?)



                Da notare inoltre: In Strada Carcassa Mobida vs in Pista Carcassa Rigida
                Mentre la teNNica dice: In Strada Gonfia (Rigida) vs in Pista Sgonfia (Morbida)
                Ossia in Strada si fa da 2,3 a 2,5bar a Freddo ... mentre in Pista fate 2,1/1,8Bar a Caldo
                E' la Cosa Giusta o ? solo quello che rende meglio col resto della teNNica *** ???
                La Logica direbbe che ? una Caxxata, io anche qui direi STRONZATA (dal 2007 !!!)
                NOTA: *** Ho provato un CBR seTTato teNNico 2,5/2,5 era un Cesso !!!
                L'ho riprovato 2,1/1,9 si comportava in maniera pi? che Discreta !!!
                L'ho rifatto Tecnico e 2,5-2,5 era Ottimo sotto tutti i punti di Vista ...
                Ho solo il rammaRRico di non averlo riprovato 2,1/1,9 magari diventava meglio della RCV
                quindi non ? solo una mia sensazione che Dunlop sia superiore ad altri gommisti???

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Guarda che io mica i contesto i reali consigli che fornisce, tutti guardacaso indirizzati verso le molle viola ...
                  Le Molle Viola non c'entrano un belino con la Tecnica Moto ...
                  Si pu? fare benissimo con Lineare vedi 1299 (se hai Sosp Elettriche) e un po' meno bene se non le hai BMW ...
                  Praticamente c'entra solo con fare BENE le Sospensioni ... mentre (mi ricopio)
                  Le Sospensioni sono sia Boia che Condannato in quella teNNica
                  Ossia Condannate ad essere Rimedi o Boiate


                  Esempio: Se Chopperizzate siete obbligati a Sostenere il Posteriore facendo: +K o +P o cmq +Duro il Mono
                  Ossia "Condannati a Rimediare" e se fai questo NON puoi Gestire i TdCarico
                  Questi li Gestisci se puoi fare +o-Duro per questo, e non se sei Obbligato ad Indurire per altro ...
                  Oppure il caso 1199 Inkiodata/Boiata, che Obbliga a Chopperizzare ... SE NON si sa che si pu? Anche AMMORBIDIRE, non solo INKIODARE (per poi giustificare lo Sgonfiamento = Assorbire e non Grip !!!)

                  Poi visto che non basta serve anche +tiroCatena (altra Caxxata che infatti sulla 1299 hanno Diminuito)
                  NOTA LOGICA: degli Ingg. hanno stabilito Pivot +Alto (+tC) ora la Moto ? Migliorata con Pivot +Basso.
                  Anche fossero gli stessi Ingg., prima era Giusto o una Caxxata ???
                  Saper Riconoscere gli ERRORI porta a Migliorarsi ...
                  Dire +tC era giusto per quel Chopper porta a Chopperizzare per diminuire il tC !!!
                  Il Paraocchi fa credere Chopper = Giusto e Chopperizzare ulteriormente ? pure Meglio
                  Ma ancora la Moto ? stata "Impuntata" tramite -AS, mentre Chopper = +AS
                  Ora non CAPIRE ? SOLO da TONTI, finti o veri non lo so
                  Last edited by Mr.Molla; 30-01-15, 14:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    quindi non ? solo una mia sensazione che Dunlop sia superiore ad altri gommisti???
                    Dunlop piace e non piace, Pirelli ASSORBENDO parecchi problemi ? pi? user friendly ...

                    Io sono per Dunlop, ma purtroppo mentre Pirelli sta capendo la Direzione da Prendere (dopo essere stata il Megafono delle caxxate su Carcasse e Pressioni, come Ducati/Preziosi sulle Quote/BC, e Andreani sulle Sospensioni/teNNica dello scarica Barile su Gomme, Quote e Telai riGGidi) ed ? qualche anno che sta Indurendo le Carcasse ... Dunlop invece si ? fatta fUttere dalle Caxxate ed ? qualche anno che Smoscia ... il 212GP ? un apoteosi di Orrori

                    Cos? ora Dunlop ha fatto la caxxata, mentre Pirelli migliora abbestia ...
                    Per? gi? il 212GP Pro ? tornato pi? simile al 211GP ...
                    Mentre io ci esco pazzo con tutte le sigle che ci sono oggi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      La DISINFORMAZIONE ? quella che avete STUDIATO per Anni ...

                      Ora ci stai parlando di Moto Vecchie Chopperizzate secondo la teNNica ...
                      Perch? Aprilia, BMW, Ducati etc tutte sono state 24,5? e oltre ...
                      Ma ora sono tutte scese a 24?, solo che a te manca di capire il PERCHE' ...
                      E continui a bearti di VECCHIE teoRRie, quelle che conosci e che ho sempre Combattuto ...
                      Molla mi spiace ma sei tu che non capisci perch?.

                      Perch? vedi (o dici) solo quello che ti fa comodo e non sai porti le domande giuste che sono:

                      perch? ALCUNE moto stanno chiudendo gli angoli di sterzo.

                      perch? non lo hanno fatto prima.

                      cosa hanno fatto oltre a questo.

                      perch? altri non lo fanno.

                      perch? chi lo ha fatto prima ? tornato indietro.

                      Scommetto che non sai rispondere alla met? delle suddette domande.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MSIAMD View Post
                        quindi non ? solo una mia sensazione che Dunlop sia superiore ad altri gommisti???
                        Ah ecco, mi stupivo di alcuni tuoi post, ora ho capito il livello di competenza in materia e tutto torna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Molla mi spiace ma sei tu che non capisci perch?.

                          Perch? vedi (o dici) solo quello che ti fa comodo e non sai porti le domande giuste che sono:

                          perch? ALCUNE moto stanno chiudendo gli angoli di sterzo.

                          perch? non lo hanno fatto prima.

                          cosa hanno fatto oltre a questo.

                          perch? altri non lo fanno.

                          perch? chi lo ha fatto prima ? tornato indietro.

                          Scommetto che non sai rispondere alla met? delle suddette domande.

                          perch? ALCUNE moto stanno chiudendo gli angoli di sterzo.
                          Perch? ? ci? che ha fatto Dall'Igna migliorando la GP ...
                          Il motivo Tecnico l'ho scritto e riscritto, e ne mancano altri 20 per cui -AS ? meglio ...

                          perch? non lo hanno fatto prima.
                          Perch? tutti erano convinti delle ragioni di Preziosi ... come della vecchiaia di Rossi

                          NOTA: lo sapete bene che Ducati FA SCUOLA !!! Altrimenti da chi copiano i Jappi

                          cosa hanno fatto oltre a questo.
                          Ammorbidito il Mono, tramite Pivot +Basso = -tiroCatena

                          perch? altri non lo fanno.
                          Chi ? uscito con la Moto Nuova l'ha fatto, non ho idea di Yamaha ...
                          Ma ? da loro che Preziosi ha Copiato le Caxxate, senza conoscere le cose Giuste !!!

                          perch? chi lo ha fatto prima ? tornato indietro.
                          Perch? c'? qualcuno che ? tornato Indietro
                          Cmq l'ho sempre detto -AS ? l'Inizio di dover fare Scelte TECNICHE
                          Se c'erano Ingg. come te -AS ? la prima cosa da evitare per la teNNica del +AC

                          Scommetto che non sai rispondere alla met? delle suddette domande.
                          Ok Grazie, quando verr? a Firenze ... Fiorentina e buon Vino, Grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            perch? ALCUNE moto stanno chiudendo gli angoli di sterzo.
                            Perch? ? ci? che ha fatto Dall'Igna migliorando la GP ...
                            Il motivo Tecnico l'ho scritto e riscritto, e ne mancano altri 20 per cui -AS ? meglio ...

                            perch? non lo hanno fatto prima.
                            Perch? tutti erano convinti delle ragioni di Preziosi ... come della vecchiaia di Rossi

                            NOTA: lo sapete bene che Ducati FA SCUOLA !!! Altrimenti da chi copiano i Jappi

                            cosa hanno fatto oltre a questo.
                            Ammorbidito il Mono, tramite Pivot +Basso = -tiroCatena

                            perch? altri non lo fanno.
                            Chi ? uscito con la Moto Nuova l'ha fatto, non ho idea di Yamaha ...
                            Ma ? da loro che Preziosi ha Copiato le Caxxate, senza conoscere le cose Giuste !!!

                            perch? chi lo ha fatto prima ? tornato indietro.
                            Perch? c'? qualcuno che ? tornato Indietro
                            Cmq l'ho sempre detto -AS ? l'Inizio di dover fare Scelte TECNICHE
                            Se c'erano Ingg. come te -AS ? la prima cosa da evitare per la teNNica del +AC

                            Scommetto che non sai rispondere alla met? delle suddette domande.
                            Ok Grazie, quando verr? a Firenze ... Fiorentina e buon Vino, Grazie
                            Grazie a te, volevo giusto la conferma.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ammorbidito il Mono, tramite Pivot +Basso = -tiroCatena

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ah ecco, mi stupivo di alcuni tuoi post, ora ho capito il livello di competenza in materia e tutto torna.
                                Da quando in qua serve competenza per preferire uno tra due ottimi prodotti

                                Io preferisco Dunlop, perch? Pirelli Assorbono lo Stesso anche se Inkiodi le Sospensioni ...
                                Oltre al Feeling di Guida (personale) al Grip e alla Durata ...

                                Tu preferisci Pirelli per lo stesso Motivo, che Assorbono anche se Inkiodi le Sospensioni ...
                                Sei Obbligato a preferire Pirelli, altrimenti con Dunlop non faresti la prima Curva ...

                                Poi pi? che Sospensioni ? questione di MONO Posteriore ... guarda un po' i consigli Dunlop:
                                Anteriore ... 2,1 a Freddo - 2,4 Termo - 2,6 In Utilizzo (Uscito dalla Pista)
                                Pressioni da Pilota di 60kg. che io PER ME 100kg. faccio 2,8 o 2,9 in Utilizzo

                                Posteriore ... 1,0 a Freddo - 1,2 Termo - 1,4 In Utilizzo
                                Pressioni che servono visto la teNNica dei Mono Inkiodati ... oltre che Piloti Leggeri ...
                                Sperando che la pressione si alzi solo di cos? poco, altrimenti si Scivola o meglio si SALTA !!!

                                NOTA: Agli Amatori dalle Termo le Gomme si Raffreddano e si Sgonfiano !!!
                                Sotto il 2 al Mugello si inizia a farle scaldare pi? della Termocoperta ...
                                Ma il Mono Inkiodato vi viene incontro, Surriscaldando le gomme anche ai meno Veloci

                                Sto facendo un Video per farvi capire cosa intendo: Panigale contro Panigale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X