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848 EVO perdita potenza a 8500 giri

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    #1

    848 EVO perdita potenza a 8500 giri

    Ciao ragazzi,
    Sabato in pista ho avuto un problema alla mia 848 EVO.
    Chiedo a voi se riuscite a farmi capire cosa pu? essere successo e cosa fare.
    Premessa:
    Quest,inverno ho montato terminali aperti, filtro BMC RACE e centralina DP.
    Durante i primi 2 turni tutto ok.. Anzi una bomba, in allungo mi sembra di aver guadagnato.
    Al terzo ingresso in seconda e terza marcia intorno agli 8500 giri la moto singhiozzava e poi buttava fuori tutta la potenza.
    Cosa pu? essere?
    Ho esagerato con il filtro RACE?
    Occorre una mappatura al banco ?( questo significherebbe che la DP non ? il max).
    Occorre rifare co ?
    Una volta a casa ho rimesso il filtro originale e l'ho provata su strada, non singhiozzava. Considero per? la prova poco veritiera.
    Se riusciste a darmi qualche dritta?!😄
    Grazie

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    #2
    Secondo me se non sono le candele ? da rifare il CO oppure la centralina, controllerei in quest'ordine.

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      #3
      Concordo con il rifare il CO: su tutte le Ducati che ho avuto, dopo il cambio centralina e il contestuale cambio filtro con uno pi? permeabile, l'ho sempre rifatto.
      Last edited by Neckerit; 17-03-15, 14:17.

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        #4
        Se non sbaglio la Evo ha doppia sonda Lambda e non necessita di Co, il filtro race senza uno scarico completo e una mappatura ad-hoc non ? il massimo

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          #5
          Grazie per le info.
          Anch'io temo di aver esagerato con il filtro Race.
          Cosa mi consigli, l'originale o comunque uno pi? aperto?

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            #6
            Originale o un classico BMC o meglio ancora Sprintfilter

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              #7
              Se hai montato centralina dp, filtro e terminali deve andare bene, non si scappa
              Il CO interviene solo a bassissimi regimi, a 6000 gi? non incide pi? da tanto
              C'? quanche problema nel montaggio della centralina
              Le istruzioni del montaggio le hai seguite?
              Le sonde lambda andavano tolte? (Non lo ricordo)

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                #8
                Sulla Evo no se si monta solo il Kit terminali filtro e relativa centralina

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                  #9
                  Non avevo a disposizione alcuna istruzione.
                  Ho semplicemente tolto l'originale e messo la DP.
                  Occorre seguire qualche procedura particolare?

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                    #10
                    No
                    Te lo dicevo cos? verificavi di aver tolto e montato i pezzi giusti

                    I kit dp sono plug and play, smonti e monti
                    Stop

                    Il CO ? solo per verificare che tutto sia ok a minimo , sulla mia CO ? stato fatto a 1000km con il motore originale
                    Ora sul cruscotto c'? 7500 e monto un altro motore

                    La mappatura al banco con motori standard e centralina dp specifica per quel kit in pista ad un comune amatore serve a fargli buttare i soldi
                    In strada idem
                    Poi, i soldi sono vostri

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                      #11
                      Poi
                      Leggo che dici che i primi due turni (immagino quantomeno 30+30km) la moto era ok
                      Poi ha iniziato a dare problemi
                      Controlla i connettori che hai toccato e verifica gli errori sul cruscotto

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                        #12
                        ? una Ducati!!!!facile che sia femmina ed ? molto probabile che le sia arrivato il mestruo!!!!dagli tempo...sopportala e tra qualche giorno ? come prima...ma sempre Ducati ?....
                        non esistono altre risposte!!!

                        mi permetto di fare dell'ironia perch? ho anch'io una 848,per la prima volta una Ducati dopo tante giapponesi,e sono incredibili...spie che segnalano errori che come si accendono poi spariscono,motore che gira come un orologio svizzero e all'accensione successiva gira zoppo,ogni volta che premo il tasto avviamento non so se parte...per? quando la guidi ? unica....e tutto le viene giustificato...o la ami o la rottami!!!!!
                        Last edited by giocalde; 20-03-15, 06:32.

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                          #13
                          Originally posted by giocalde View Post
                          ? una Ducati!!!!facile che sia femmina ed ? molto probabile che le sia arrivato il mestruo!!!!dagli tempo...sopportala e tra qualche giorno ? come prima...ma sempre Ducati ?....
                          non esistono altre risposte!!!

                          mi permetto di fare dell'ironia perch? ho anch'io una 848,per la prima volta una Ducati dopo tante giapponesi,e sono incredibili...spie che segnalano errori che come si accendono poi spariscono,motore che gira come un orologio svizzero e all'accensione successiva gira zoppo,ogni volta che premo il tasto avviamento non so se parte...per? quando la guidi ? unica....e tutto le viene giustificato...o la ami o la rottami!!!!!

                          Ah
                          Chiediti che ci ha messo le mani

                          Ho la 1198 dal 2009 e la uso in pista
                          Ho fatto pi? di 7500km in questi anni, certo non tantissimi ma tutti in pista esluso il rodaggio di 1000km
                          4000km con il motore originale
                          Poi sono caduto
                          Venduto il motore originale e messo sotto un motore R
                          Cambiato il telaio (devi togliere tutto, fino all'ultima vite)
                          Cambiato scarico
                          Cambiato forcellone
                          Cambiati dischi
                          Rimosso di nuovo il motore dal telaio
                          Revisionato il motore
                          Rimontato il motore nel telaio

                          Mai un problema che non fosse dovuto ad errori di rimontaggio miei o di chi ci aveva lavorato

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                            #14
                            solo Barni....non mi sembra uno sprovveduto
                            sono felice di quello che mi dici.....mi piacerebbe fosse cos? anche per me.....speriamo bene dopo l'ultima revisione fatta dopo 250km dalla precedente!!!!
                            sgranato volano,rotto ruota libera e grippato ingranaggio motorino avviamento....cos? improvvisamente.....

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                              #15
                              Originally posted by giocalde View Post
                              solo Barni....non mi sembra uno sprovveduto
                              sono felice di quello che mi dici.....mi piacerebbe fosse cos? anche per me.....speriamo bene dopo l'ultima revisione fatta dopo 250km dalla precedente!!!!
                              sgranato volano,rotto ruota libera e grippato ingranaggio motorino avviamento....cos? improvvisamente.....
                              Per me si poteva chiamare anche preziosi, non mi avrebbe visto pi?
                              Last edited by elio; 22-03-15, 19:58.

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