Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Thai SBK
Collapse
X
-
-
Certo che tutti pronti a darsele tra di noi, provocatori o difensori a oltranza che siano, ma mai nessuno che provi a mettere in piedi una discussione che vada al di l? della perculata della "moto vent'anni avanti" o del "toccatemi tutto ma non la mia Panigale".
Io avevo ipotizzato una questione pneumatici. Speravo che ci fosse qualcuno che potesse dirmi la sua, SENZA PERCULATE.
Comment
-
Potrebbe essere....Originally posted by Anchorchili View PostCerto che tutti pronti a darsele tra di noi, provocatori o difensori a oltranza che siano, ma mai nessuno che provi a mettere in piedi una discussione che vada al di l? della perculata della "moto vent'anni avanti" o del "toccatemi tutto ma non la mia Panigale".
Io avevo ipotizzato una questione pneumatici. Speravo che ci fosse qualcuno che potesse dirmi la sua, SENZA PERCULATE.
Tuttavia, oggi l'indiziato nr 1 pare sia il telaio che non c'?
Comment
-
E impossibile discutere anzi chiacchierare costruttivamente ..
Se dici che la panigale non vince da tre anni ed un caso unico nella sbk per lei , ti rispondono che dici stronzate ..
Non c e peggior sordo di chi non vuole sentire ..
Comment
-
-
Intanto Bayliss ha sostanzialmente detto che con 'sto coso non corre piu'.
E' palese che la moto e' sbagliata per le corse se al terzo anno va cos? con un regolamento che ha tolto (finalmente) competitivita' a chi non fa moto da concessionario degne.
Vedremo in altre piste ma sembra veramente inguidabile.
Comment
-
Spiegami come fai a non perculare chi nega l evidenza ? La carta canta ehOriginally posted by Anchorchili View PostCerto che tutti pronti a darsele tra di noi, provocatori o difensori a oltranza che siano, ma mai nessuno che provi a mettere in piedi una discussione che vada al di l? della perculata della "moto vent'anni avanti" o del "toccatemi tutto ma non la mia Panigale".
E non ? questione di gomme , son uguali per tutti e conoscoute da anni
Haslam non ha sverniciato davies sul dritto per la gomma, e tutte le facciate di giugliano e davies non dipendono dalle gomme: se stai su una moto pi? lenta forzi e capita di sdraiarsi pi? facilmente
Guarda rea che su honda era spesso in terra, su kawa non rischia nulla e domina
Comment
-
Thai SBK
Originally posted by arabykola View PostGuarda rea che su honda era spesso in terra, su kawa non rischia nulla e domina
Questo ? vero.
Ma il perch? di questo secondo voi ? pi? un discorso di concezione del mezzo (motore portante e semitelaio) che di quote ciclistiche e di un erogazione che costringono a cercare una mescola morbida pur avendo un consumo precoce del pneumatico.
Ci ho pensato anch'io: sembra che le competizioni motociclistiche oggi premino maggiormente chi sa gestire al meglio ogni singolo aspetto anche il pi? insignificante senza cercare alcuna rivoluzione copernicana, perfezionando piuttosto la medesima impostazione che funziona per tutti.Last edited by Anchorchili; 22-03-15, 13:44.
Comment
-
Il discorso gomme l'ho posto perch? avevo sentito che nei test precampionato a Portimao il problema della Panigale era, al di l? dei tempi sul giro cmq buoni su quella pista, che dopo poco pi? di una decina di giri vi fosse un calo dei pneumatici troppo evidente rispetto alla concorrenza.
Mi chiedo innanzitutto se questo pu? essere, poi se pu? essere il problema o il sintomo della questione scarsi risultati, e se sviluppando la nuova elettronica unica di derivazione MotoGP che adottano da quest'anno si potr? trovare un bandolo della matassa...
Ovvio che se il problema ? invece la concezione del mezzo allora dovremmo mettercela via e attendere il nuovo modello, sperando per quanto mi riguarda che almeno rimanga bicilindrico.
Comment
-
Il discorso ? che prima ... molto spesso i 4 cilindri non riuscivano a mettere per terra tutta la birra che avevano. Adesso con le gestioni elettroniche derivate dalla MotoGP ? diverso, sfruttano tutto e per un bicilindrico spremuto all'osso credo sia diventato molto difficile competere. Difficile dire se il problema sia la concezione ciclistica o piuttosto la necessit? di dover forzare ingressi e percorrenze di curva per supplire al deficit motoristico, perch? non ? solo un discorso di velocit? di punta quanto piuttosto di accelerazione. In poche parole... la ciclistica ? nata male o piuttosto ? continuamente messa sotto pressione per la necessit? di doversi attaccare a quella per supplire al gap motoristico?
Impensabile un nuovo regolamento che permetta il 1300, quindi credo che la strada del 4V sia ormai obbligatoria.Last edited by Bladerunner72; 22-03-15, 14:16.
Comment
-
Tu la sportivit? non sai manco come si pronuncia......Originally posted by arabykola View PostAssolutamente no
Basterebbe un po di buonsenso e soprattutto memoria per ricordare che ducati ha gi? battuto aprilia
Kawasaki ,suzuki , honda ecc
Per non parlare del regolamento attuale che "dovrebbe " agevolare ducati, sulla carta
Ma la sportivit? ? sempre relativa alla memoria

La sportivit? dovrebbe suggerirti che ADESSO con gomme attuali e l'elettronica di ADESSO Le 4 cilindri vanno meglio.....punto. Non c'? altro da dire.....puoi tornare al 1098 e metterci gesucristo e non succederebbe niente di quello che tutti ci ricordiamo.......
La sportivit? dovrebbe farci dire che prima in SBK correva solo ducati con componenti da sbk e gli altri da quasi stk.....con l'elettronica che non gli permetteva di sfruttare tutti quei cavalli.....adesso funzionano anche a 2 cil se vogliono.....con gomme idonee a sopportare questa erogazione....dai su.....
L'Aprilia in questi 3 ultimi anni ? migliorata moltissimo e non lo dico io lo dice chi l'ha sviluppata, un certo Biaggi.....nonostante il downgrade imposto quest'anno.
Comment
X

Comment