Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a voi la scelta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a voi la scelta

    queste o un telaio


  • Font Size
    #2
    Sei un genio

    Inviato dal mio HAL 9000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Docste View Post
      Sei un genio

      Inviato dal mio HAL 9000
      E tu uno strunz

      Comment


      • Font Size
        #4
        ahahahah....ma non era colpa di Giugliano :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se questi sono i risultati di una moto avanti 20 anni, gli avversari cominceranno a sdraiarsi tra 17 anni.

          Per ora possiamo stare tranquilli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Battute a parte: in motoGP hanno fatto un passo indietro, cosa aspettano a farlo in SBK ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Siamo seri, questa moto comincer? a vincere solo quando faranno correre i 4 cilindri con albero e bielle di legno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il telaio non c'entra niente, ma ancora si crede a sta favola? Qualcuno ha mai visto pompare vistosamente la 1199 dove le altre non lo fanno? Se cos? non ? direi che si pu? archiviare la leggenda metropolitana del telaio che ha la colpa di ogni cosa... Un telaio ? migliore tanto migliore ? la sua rigidezza a parit? di peso ed ingombro, e in questo i telai non telai della ducati sono il futuro. I problemi di questa moto sono altri, fatevi un giro su Giornale Motori che ha sviscerato il problema per bene

                Io inizierei a pensare che il bicilindrico ha cotto il razzo, no?
                Last edited by Neo9686; 22-03-15, 13:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certo, "sono il futuro"
                  Come quelli in carbonio della cagiva 500 e il motore portante della ducati motoGP.
                  Soluzioni avveniristiche che dovevano spaccare il c..lo agli avversa e invece......

                  Ma io dico: se Honda e Yamaha vincono con i vetusti e poco nobili telai in alluminio, per quale motivo insistere con un progetto palesemente fallimentare ?
                  Basta copiare caxxo !!!

                  Ah certo, perch? fare una moto da zero quando posso tornare in corsa modificando il regolamento ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Un telaio ? migliore tanto migliore ? la sua rigidezza a parit? di peso ed ingombro, e in questo i telai non telai della ducati sono il futuro.
                    Che diavolo significa questa frase?

                    Te lo dico io: GNIENDE DI GNIENDE



                    Non so quanto pesa nella debacle in wsbk la rigidezza flessionale laterale pressoche' infinita del motore come telaio ma di certo non puo' essere il meglio possibile se gli altri cercano di variare la rigidezza punto punto dei loro deltabox.

                    La furbata di questa soluzione (a parte l'estetica della moto di serie) stava tutta nel puntare alla riduzione all'osso del peso.

                    Last edited by MiKiFF; 22-03-15, 18:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Neo9686 View Post
                      Il telaio non c'entra niente, ma ancora si crede sta favola? Qualcuno ha mai visto pompare vistosamente la 1199 dove le altre non lo fanno? Se cos? non ? direi che si puo archiviare la leggenda metropolitana del telaio che ha la colpa di ogni cosa... Un telaio ? migliore tanto migliore ? la sua rigidezza a parit? di peso ed ingombro, e in questo i telai non telai della ducati sono il futuro. I problemi di questa moto sono altri, fatevi un giro su Giornale Motori che ha sviscerato il problema per bene

                      Io inizierei a pensare che il bicilindrico ha cotto il razzo, no?
                      Ciao, scusami ma solo vedendo una moto pompare si capisce se una moto ha un pessimo telaio? Il "telaio"della panigale va bene per strada quando gli angoli di inclinazione non sono elevati ma quando si arriva a 60 gradi il telaio DEVE aiutare le sospensioni nello smorzamento. Anche per questo motivo il telaio a traliccio vinceva.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maoni View Post
                        Certo, "sono il futuro"
                        Come quelli in carbonio della cagiva 500 e il motore portante della ducati motoGP.
                        Soluzioni avveniristiche che dovevano spaccare il c..lo agli avversa e invece......

                        Ma io dico: se Honda e Yamaha vincono con i vetusti e poco nobili telai in alluminio, per quale motivo insistere con un progetto palesemente fallimentare ?
                        Basta copiare caxxo !!!

                        Ah certo, perch? fare una moto da zero quando posso tornare in corsa modificando il regolamento ?
                        Certo hai ragione in questo senso, ma se la tecnologia si fermasse ogni volta che un tentativo non d? gli stessi risultati del metodo "classico" non avremmo molte cose che oggi riteniamo il top. Poi se mi parli solo di prestazione a breve termine ti do ragione, ma veramente vogliamo credere che la Panigale non vada per il telaio? Quella moto ha mille problemi a livello di corse, il telaio (ammesso che lo sia) p l'ultimo.

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Che diavolo significa questa frase?

                        Te lo dico io: GNIENDE DI GNIENDE



                        Non so quanto pesa nella debacle in wsbk la rigidezza flessionale laterale pressoche' infinita del motore come telaio ma di certo non puo' essere il meglio possibile se gli altri cercano di variare la rigidezza punto punto dei loro deltabox.

                        La furbata di questa soluzione (a parte l'estetica della moto di serie) stava tutta nel puntare alla riduzione all'osso del peso.

                        Infatti. Mi sorprende che proprio tu dica questo, non ne vedi un potenziale enorme? Vogliamo credere che la Panigale sia la perfezione e che quindi questo concetto non possa essere migliorato ulteriormente? Non capisco mikiff... Tu sei un ingegnere se non sbaglio, no? Sai bene quanto le rigidezze in un telaio possano essere importanti, e quanto una soluzione come questa sar? senza ombra di dubbio sulla maggior parte delle moto future, sempre che si continui con i motori endotermici.

                        Originally posted by marcodg View Post
                        Ciao, scusami ma solo vedendo una moto pompare si capisce se una moto ha un pessimo telaio? Il "telaio"della panigale va bene per strada quando gli angoli di inclinazione non sono elevati ma quando si arriva a 60 gradi il telaio DEVE aiutare le sospensioni nello smorzamento. Anche per questo motivo il telaio a traliccio vinceva.
                        No certo che no, infatti volevo fare la domanda opposta: cosa c'? di cos? chiaro nelle riprese televisive da dirvi che il telaio non telaio ? il problema reale? Rispondetemi e vi do ragione perch? evidentemente non ci vedo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Domanda

                          Ma il telaietto posteriore aggiunto (che poi era di Pierobon) lo usano ancora? O ? stato scartato? Se non erro era stato adottato per limitare il problema usura pneumatico, forse con le nuove gomme il problema si ? risolto da solo ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il problema ? tutta la moto....puo' essere bellissima, puo' essere particolare in alcune soluzioni.....

                            Ma messe tutte insieme queste soluzioni futuristiche non hanno creato un prodotto tecnicamente vincente, ma solo commercialmente ottimo...


                            Diciamoci la verit? adesso sono pure anni che esiste la panigale, eppure questa moto ancora non va dovrebbe... quando una kavasaki una Aprilia una vecchia honda o una Bmw, in termini anche amatoriali sono progetti Validissimi e migliori della Panigale stessa.

                            A livelli agonistici dove si spinge di piu' questa moto ha dei limiti...anche oggi dove i regolamenti piu' restrittivi hanno teoricamente dato meno sviluppo ad un prodotto, quindi teoricamente la panigale futuristica doveva essere la migliore.....

                            Ma casso....ma casso.. ? evidente che non va come le altre ....che pecca in molte cose....


                            Poi bo pensatela come Volete...ma chi va sul serio in pista... prende altre moto non la Panigale...

                            Un azienda puo' anche fallare un prodotto o no ? capita un flop...

                            io parlo in termini prestazionali ..dove l'insieme di tutte le componenti fa una moto...

                            Troppo decantata questa moto .. troppo... ma i realt? non ha nulla di piu' di nessun altra moto.. anzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Domanda

                              Ma il telaietto posteriore aggiunto (che poi era di Pierobon) lo usano ancora? O ? stato scartato? Se non erro era stato adottato per limitare il problema usura pneumatico, forse con le nuove gomme il problema si ? risolto da solo ?
                              Non so se pierobon ma il telaietto in tubi lo usano e serve per rimpiazzare il monolite originale che impedisce di allungareil serbatoio sottosella.




                              Neo proprio perch? so quanto conta la GIUSTA e non la MASSIMA rigidezza ti dico che di certo avere rigidezza flessionale laterale ASSOLUTA non aiuta e ripeto se mi sbagliassi e se aiutasse gli altri non si sforzerebbero di DIMINUIRLA dove serve.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X