Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Metti 2 gomme da pista

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by elio View Post
      Metti 2 gomme da pista

      Prossimamente, volevo tornare alle kr che soprattutto all'anteriore mi sono sempre trovato molto bene.

      Originally posted by MiKiFF View Post
      Cento viti nel solo codone?

      In tutte le carene originali ci saranno 30 viti, in quelle da pista 20, ma di che moto stai parlando?


      per smontare il codone ho dovuto smontare anche i finchetti(non volevo rischiare di tirare e rompere gli incastri) se non ricordo male sono 2 sella 2 sotto la sella, 4 dietro sotto la cover monoposto + 2 o 4(non mi ricordo) sotto.
      Poi toglendo i finchetti sono altre 4.
      Il problema pi? grosso e incastrare bene il codone in vtr con il sottocodone.
      P.s. si effettivamente non sono tantissime ma non sono abituato a lavorare!!!:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        tempo fa' se ne discuteva tra amici.anch'io i primi tempi mi trovavo un po' impacciato nella frenata,ora ? uno dei miei punti di forza.son 1,92 cm e peso 100 kg ma la motazza frena a bestia che ? una libidine.
        io buoni risultati li ho ottenuti frenando leggermente col freno dietro prima della staccata,proprio nell'attimo che hai ancora il gas in mano e stai per toglierlo filo al punto in cui scali,poi mi metto in posa da piega da fighetto e faccio fa' tutto all'antizzompo.
        un gran aiuto me lo danno anche le pastiglie racing e le forche rivedute da andreani.le forche messe originali erano una vera tragedia in frenata.

        p.s.per il codone smontare il codone cmq non c'? bisogno di smontare i fianche tti ;-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by 1fuoripista View Post
          tempo fa' se ne discuteva tra amici.anch'io i primi tempi mi trovavo un po' impacciato nella frenata,ora ? uno dei miei punti di forza.son 1,92 cm e peso 100 kg ma la motazza frena a bestia che ? una libidine.
          io buoni risultati li ho ottenuti frenando leggermente col freno dietro prima della staccata,proprio nell'attimo che hai ancora il gas in mano e stai per toglierlo filo al punto in cui scali,poi mi metto in posa da piega da fighetto e faccio fa' tutto all'antizzompo.
          un gran aiuto me lo danno anche le pastiglie racing e le forche rivedute da andreani.le forche messe originali erano una vera tragedia in frenata.

          p.s.per il codone smontare il codone cmq non c'? bisogno di smontare i fianche tti ;-)
          Ciao Fuoripista, ti leggevo un p? di anni f? sul forum 1098.it !!! Mi ricordo che avevi aperto un post sull'alleggerimento della tua R !!! Ci hai tenuti informati per un p?, poi non hai scritto pi? nulla in merito, ma a che punto di alleggerimento sei poi arrivato ???? Sempre se non sono indiscreto !!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            1-dischi 320, meglio se i 5.5 mm, ma pure quelli del 999 van bene
            2-cambia l olio freni e spurga bene: un po d aria o olio datato non fa solo allungare la corsa, ma pu? anche rendere poco modulabile la frenata
            Tiri tot e non Frena , aumenti e ancora niente, poi di colpo frena troppo
            3- bloccare la ruota in pista ? roba rara, sicuro la forca scorra e lavori bene?
            Di solito prima di bloccar la ruota deve affondare tutto o quasi l avantreno, verifica l avantreno sia montato e tarato a dovere
            Viceversa se la forca non si comprime non porti peso davanti caricando la gomma e dandogli quindi grip
            4- come altri consigliano, non ribaltare le quote per sopperire a ci?: sarebbe un rimedio da carabignere
            5- sicuro la pompa freno scorra bene senza scalini? Gi? successo che col tempo il pistoncino si rivina creando scalini che ne inficiano la scorrevolezza facendolo andare appunto a scalini
            6-con tutto a posto e controllato, se tieni la corsa leva a manubrio pi? lunga cambia l attacco e modo con cui inizia la frenata, diventando pi? dolce e modulabile
            Ma bisogna abituarsi a non sentire il "duro" subito senza impanicarsi

            7- per la scorrevolezza ? buona cosa alzare il minimo, e montare un antisaltello se non c?

            Hai una vecchietta, va controllara come tale
            Last edited by arabykola; 05-04-15, 12:55.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alex_1098 View Post
              Ciao Fuoripista, ti leggevo un p? di anni f? sul forum 1098.it !!! Mi ricordo che avevi aperto un post sull'alleggerimento della tua R !!! Ci hai tenuti informati per un p?, poi non hai scritto pi? nulla in merito, ma a che punto di alleggerimento sei poi arrivato ???? Sempre se non sono indiscreto !!!
              ciao Alex
              sui forum ? un po' che scrivo poco. mi si inceppa tutto quando devo caricare le foto,tipo con imageshack ? un delirio,cosi' ho lasciato un po' perdere.ma la motazza ? sempre piu' leggera,tanto
              Ma noi non avevamo l'amicizia anche su facciadilibro? mi sbaglio?



              scusate OT

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                1-dischi 320, meglio se i 5.5 mm, ma pure quelli del 999 van bene
                2-cambia l olio freni e spurga bene: un po d aria o olio datato non fa solo allungare la corsa, ma pu? anche rendere poco modulabile la frenata
                Tiri tot e non Frena , aumenti e ancora niente, poi di colpo frena troppo
                3- bloccare la ruota in pista ? roba rara, sicuro la forca scorra e lavori bene?
                Di solito prima di bloccar la ruota deve affondare tutto o quasi l avantreno, verifica l avantreno sia montato e tarato a dovere
                Viceversa se la forca non si comprime non porti peso davanti caricando la gomma e dandogli quindi grip
                4- come altri consigliano, non ribaltare le quote per sopperire a ci?: sarebbe un rimedio da carabignere
                5- sicuro la pompa freno scorra bene senza scalini? Gi? successo che col tempo il pistoncino si rivina creando scalini che ne inficiano la scorrevolezza facendolo andare appunto a scalini
                6-con tutto a posto e controllato, se tieni la corsa leva a manubrio pi? lunga cambia l attacco e modo con cui inizia la frenata, diventando pi? dolce e modulabile
                Ma bisogna abituarsi a non sentire il "duro" subito senza impanicarsi

                7- per la scorrevolezza ? buona cosa alzare il minimo, e montare un antisaltello se non c?

                Hai una vecchietta, va controllara come tale

                Grazie Arabriscola, olio e' la prima cosa che ho sostituito e fatto lo spurgo(faccio io perch? sulla frenata voglio essere sicuro di non baciare un muro!)
                La pompa sembra funzioni benissimo nella giornata in pista la leva non si e' allungata di 1mm perfetta, magari mi devo solo abituare e mettere un bel kr davanti al posto delle metzeller stradali!!
                Per la forca ho messo una fascetta mi pare che si sia fermata a meno di 1cm dal fondo(non so se ha un tampone o meno queste)
                Come quote non vorrei toccarle perch? si guida bene, al contrario della panigale che non mi trovavo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Pastiglie ori?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Pastiglie ori?

                    Si come avevo scritto la moto e' come esce dal concessionario tranne per le gomme cambiate nel 2013 e messo dei K3 stradali

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      io adoravo quella potenza frenante
                      Chemmotocazzo

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X