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Ora ha motore e curva!

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    #16
    Originally posted by Neo9686 View Post
    Ma non si tratta nemmeno di questo demoone , secondo me. Se avessero detto che potevano usare 50 litri sarebbe stato un vantaggio? O che potevano usare la XXXXXX-Soft? Ovviamente sto estremizzando per far capire che avere "una cosa in pi?" non vuol dire avere un vantaggio se questa specifica cosa non ? adatta al tuo lavoro o ai tuoi bisogni. Da come la vedo io gli fa molto meno comodo la gomma morbida di quanto non potrebbe fargliene la gomma dura factory, i litri sicuro come la morte non li stanno usando e i motori sarebbero un reale vantaggio se li cambiassero per averne di pi? freschi o se li rompessero uno dopo l'altro ma da che ho memoria i motori Ducati non hanno mai sofferto molto in MotoGp, ma vado a memoria non con dati alla mano. Secondo me passando a factory vedremo una ducati pi? avanti di adesso, e non pi? indietro, alla faccia dell'essere avvantaggiati
    guarda che hai la extra soft...ma non la dura per la gara.

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      #17
      Ho scritto che c'? meno vantaggio nella soft che nella dura per la gara, molto spesso. No?

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        #18
        Originally posted by brucche View Post
        Il titolo del post ? ha motore ed ora curva.....quindi .......le curve del mugello non sono pi? una disdetta....se riesco a spolverare le moto in rettilineo e poi mi inserisco bene,sono noie....e chiaro il concetto?brucche
        Il concetto ? chiaro quanto la chiarezza della tua firma.
        Il Mugello non ? l'unica pista che ha un rettilineo pi? lungo di 5m, per cui continuo a non capire il motivo per cui dovresti aspettare il Mugello per vedere una Ducati vincente.
        Come si ? visto domenica, sul dritto la ducati ne aveva di pi? e poi dovizioso staccava forte per rimanere davanti. Poi per? all'inizio dell'ultimo giro, Dovi ? ripassato sul rettilineo ma in fondo Valentino gli ha fatto vedere cosa significa veramente staccare profondo, tant'? che VR si ? rimesso davanti.
        Per cui ? vero che il Mugello ha un gran rettilineo, ma ha anche curve e frenate.
        E per vincere queste tre varianti devo essere unite dal polso di un pilota, per cui non la vedo affatto come una pista dove avranno particolari vantaggi.
        Poi magari vince la Ducati, e va bene cos?, ma non significa che a priori abbia dei vantaggi in quella determinata pista.fox

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          #19
          Originally posted by gray-fox View Post
          Il concetto ? chiaro quanto la chiarezza della tua firma.
          Il Mugello non ? l'unica pista che ha un rettilineo pi? lungo di 5m, per cui continuo a non capire il motivo per cui dovresti aspettare il Mugello per vedere una Ducati vincente.
          Come si ? visto domenica, sul dritto la ducati ne aveva di pi? e poi dovizioso staccava forte per rimanere davanti. Poi per? all'inizio dell'ultimo giro, Dovi ? ripassato sul rettilineo ma in fondo Valentino gli ha fatto vedere cosa significa veramente staccare profondo, tant'? che VR si ? rimesso davanti.
          Per cui ? vero che il Mugello ha un gran rettilineo, ma ha anche curve e frenate.
          E per vincere queste tre varianti devo essere unite dal polso di un pilota, per cui non la vedo affatto come una pista dove avranno particolari vantaggi.
          Poi magari vince la Ducati, e va bene cos?, ma non significa che a priori abbia dei vantaggi in quella determinata pista.fox
          perch? ? la prima pista italiana per andare a vedere una gara live...

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            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post
            perch? ? la prima pista italiana per andare a vedere una gara live...
            Ma purtroppo non ? che solitamente una pista Italiana vede vincente una moto italiana, anzi, dalle statistiche ? proprio il contrario. Il pilota che ci ha vinto pi? volte in quella pista, non l'ha mai fatto sulla italiana. Nella top class.

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              #21
              Originally posted by Neo9686 View Post
              PS - ah, per quanto riguarda i motori, lo so che ? un vantaggio, ma tuttalpi? riguarda il fatto di avere motori pi? "freschi" tra gara e gara, perch? di modifiche reali come attacchi al telaio e cose simili non credo che vogliano/possano fare molto, non ne hanno bisogno.
              hai detto niente

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                #22
                Originally posted by Warsteiner View Post
                hai detto niente
                Beh se gli altri ci finiscono i campionati con quelli normali direi che per avere un vantaggio dovrebbero cambiare un motore a gara, irrealistico no?

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                  #23
                  Gli altri ci finiscono le fare, ma pi? il motore "invecchia" pi? perde potenza, aumentando il rischio di rottura.
                  Se hai 12 motori anzich? 5, questi per ogni gara saranno sempre "meno vecchi" di quelli delle factory. Escluse chiaramente le gare dove entrambe le moto montano motori nuovi.
                  Ci sono 18 gare, per cui le factory faranno mediamente 3,6 gare con lo stesso motore, mentre le open (o factory concessioni open) 1,5 gare.
                  C'? una bella differenza!

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                    #24
                    Originally posted by gray-fox View Post
                    Gli altri ci finiscono le fare, ma pi? il motore "invecchia" pi? perde potenza, aumentando il rischio di rottura.
                    Se hai 12 motori anzich? 5, questi per ogni gara saranno sempre "meno vecchi" di quelli delle factory. Escluse chiaramente le gare dove entrambe le moto montano motori nuovi.
                    Ci sono 18 gare, per cui le factory faranno mediamente 3,6 gare con lo stesso motore, mentre le open (o factory concessioni open) 1,5 gare.
                    C'? una bella differenza!
                    Speriamo possa davvero servire per stare davanti con costanza.

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                      #25
                      in effetti..visto che non hanno piu il telaio per nascondere la benzina....allora sfruttano il regolamento

                      si scherza eh....

                      ma prendetevi sto bel risultato e finiamola li.. ,,,sempre a far polemica,,,,

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                        #26
                        ...ricordiamoci oltretutto che i 5 motori factory sono congelati e punzonati, i 12 motori concessione open sono completamente free, e poi come se non bastasse possono fare un numero illimitato di test, mentre per le factory anche quelli sono contingentati, passiamo sopra alla benzina in pi? e alle gomme che effettivamente sembrerebbero essere vantaggi relativi, ma riguardo ai motori e test non si pu? far finta di niente e sminuire.
                        complimenti alla Ducati si ? presentata con una gran moto e sono sicuro che vincer? il campionato delle FACTORY/OPEN contenti voi

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                          #27
                          Originally posted by gray-fox View Post
                          Gli altri ci finiscono le fare, ma pi? il motore "invecchia" pi? perde potenza, aumentando il rischio di rottura.
                          Se hai 12 motori anzich? 5, questi per ogni gara saranno sempre "meno vecchi" di quelli delle factory. Escluse chiaramente le gare dove entrambe le moto montano motori nuovi.
                          Ci sono 18 gare, per cui le factory faranno mediamente 3,6 gare con lo stesso motore, mentre le open (o factory concessioni open) 1,5 gare.
                          C'? una bella differenza!
                          Sicuramente hai ragione, non ci piove, ma io intendevo dire che non ? detto che intenzionalmente non evitino di usarli se non per emergenza, per ulteriore banco di prova. Se stanno gi? girando con la benzina degli altri chi dice che non usino la stessa mentalit? anche per i motori? Poi se si rompono amen e li usano, ma pu? essere che mettano in pratica un piano pi? "standard". Chi lo sa. Come dicevo, avere un vantaggio non vuol dire necessariamente usarlo per forza, i motivi possono essere svariati.

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                            #28
                            Originally posted by aleps2 View Post
                            ...ricordiamoci oltretutto che i 5 motori factory sono congelati e punzonati, i 12 motori concessione open sono completamente free, e poi come se non bastasse possono fare un numero illimitato di test, mentre per le factory anche quelli sono contingentati, passiamo sopra alla benzina in pi? e alle gomme che effettivamente sembrerebbero essere vantaggi relativi, ma riguardo ai motori e test non si pu? far finta di niente e sminuire.
                            complimenti alla Ducati si ? presentata con una gran moto e sono sicuro che vincer? il campionato delle FACTORY/OPEN contenti voi
                            il numero illimitato di test non m irisulta...altrimenti sarebbero a girare in continuazione....ne hanno pi? delle factory...questo si...

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                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              il numero illimitato di test non m irisulta...altrimenti sarebbero a girare in continuazione....ne hanno pi? delle factory...questo si...
                              l'ho sentito dire ora non ricordo da chi in tv durante il week-end di gara

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                                #30
                                2015, Ducati risorger? col doppio aiutino MotoGP e SBK | Inside superbike

                                spero si possa linkare....

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