Originally posted by Neo9686
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ora ha motore e curva!
Collapse
X
-
Il concetto ? chiaro quanto la chiarezza della tua firma.Originally posted by brucche View PostIl titolo del post ? ha motore ed ora curva.....quindi .......le curve del mugello non sono pi? una disdetta....se riesco a spolverare le moto in rettilineo e poi mi inserisco bene,sono noie....e chiaro il concetto?brucche
Il Mugello non ? l'unica pista che ha un rettilineo pi? lungo di 5m, per cui continuo a non capire il motivo per cui dovresti aspettare il Mugello per vedere una Ducati vincente.
Come si ? visto domenica, sul dritto la ducati ne aveva di pi? e poi dovizioso staccava forte per rimanere davanti. Poi per? all'inizio dell'ultimo giro, Dovi ? ripassato sul rettilineo ma in fondo Valentino gli ha fatto vedere cosa significa veramente staccare profondo, tant'? che VR si ? rimesso davanti.
Per cui ? vero che il Mugello ha un gran rettilineo, ma ha anche curve e frenate.
E per vincere queste tre varianti devo essere unite dal polso di un pilota, per cui non la vedo affatto come una pista dove avranno particolari vantaggi.
Poi magari vince la Ducati, e va bene cos?, ma non significa che a priori abbia dei vantaggi in quella determinata pista.fox
Comment
-
perch? ? la prima pista italiana per andare a vedere una gara live...Originally posted by gray-fox View PostIl concetto ? chiaro quanto la chiarezza della tua firma.
Il Mugello non ? l'unica pista che ha un rettilineo pi? lungo di 5m, per cui continuo a non capire il motivo per cui dovresti aspettare il Mugello per vedere una Ducati vincente.
Come si ? visto domenica, sul dritto la ducati ne aveva di pi? e poi dovizioso staccava forte per rimanere davanti. Poi per? all'inizio dell'ultimo giro, Dovi ? ripassato sul rettilineo ma in fondo Valentino gli ha fatto vedere cosa significa veramente staccare profondo, tant'? che VR si ? rimesso davanti.
Per cui ? vero che il Mugello ha un gran rettilineo, ma ha anche curve e frenate.
E per vincere queste tre varianti devo essere unite dal polso di un pilota, per cui non la vedo affatto come una pista dove avranno particolari vantaggi.
Poi magari vince la Ducati, e va bene cos?, ma non significa che a priori abbia dei vantaggi in quella determinata pista.fox
Comment
-
Ma purtroppo non ? che solitamente una pista Italiana vede vincente una moto italiana, anzi, dalle statistiche ? proprio il contrario. Il pilota che ci ha vinto pi? volte in quella pista, non l'ha mai fatto sulla italiana. Nella top class.Originally posted by luciocabrio View Postperch? ? la prima pista italiana per andare a vedere una gara live...
Comment
-
hai detto nienteOriginally posted by Neo9686 View PostPS - ah, per quanto riguarda i motori, lo so che ? un vantaggio, ma tuttalpi? riguarda il fatto di avere motori pi? "freschi" tra gara e gara, perch? di modifiche reali come attacchi al telaio e cose simili non credo che vogliano/possano fare molto, non ne hanno bisogno.
Comment
-
Gli altri ci finiscono le fare, ma pi? il motore "invecchia" pi? perde potenza, aumentando il rischio di rottura.
Se hai 12 motori anzich? 5, questi per ogni gara saranno sempre "meno vecchi" di quelli delle factory. Escluse chiaramente le gare dove entrambe le moto montano motori nuovi.
Ci sono 18 gare, per cui le factory faranno mediamente 3,6 gare con lo stesso motore, mentre le open (o factory concessioni open) 1,5 gare.
C'? una bella differenza!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Speriamo possa davvero servire per stare davanti con costanza.Originally posted by gray-fox View PostGli altri ci finiscono le fare, ma pi? il motore "invecchia" pi? perde potenza, aumentando il rischio di rottura.
Se hai 12 motori anzich? 5, questi per ogni gara saranno sempre "meno vecchi" di quelli delle factory. Escluse chiaramente le gare dove entrambe le moto montano motori nuovi.
Ci sono 18 gare, per cui le factory faranno mediamente 3,6 gare con lo stesso motore, mentre le open (o factory concessioni open) 1,5 gare.
C'? una bella differenza!
Comment
-
...ricordiamoci oltretutto che i 5 motori factory sono congelati e punzonati, i 12 motori concessione open sono completamente free, e poi come se non bastasse possono fare un numero illimitato di test, mentre per le factory anche quelli sono contingentati, passiamo sopra alla benzina in pi? e alle gomme che effettivamente sembrerebbero essere vantaggi relativi, ma riguardo ai motori e test non si pu? far finta di niente e sminuire.
complimenti alla Ducati si ? presentata con una gran moto e sono sicuro che vincer? il campionato delle FACTORY/OPEN contenti voi


Comment
-
Sicuramente hai ragione, non ci piove, ma io intendevo dire che non ? detto che intenzionalmente non evitino di usarli se non per emergenza, per ulteriore banco di prova. Se stanno gi? girando con la benzina degli altri chi dice che non usino la stessa mentalit? anche per i motori? Poi se si rompono amen e li usano, ma pu? essere che mettano in pratica un piano pi? "standard". Chi lo sa. Come dicevo, avere un vantaggio non vuol dire necessariamente usarlo per forza, i motivi possono essere svariati.Originally posted by gray-fox View PostGli altri ci finiscono le fare, ma pi? il motore "invecchia" pi? perde potenza, aumentando il rischio di rottura.
Se hai 12 motori anzich? 5, questi per ogni gara saranno sempre "meno vecchi" di quelli delle factory. Escluse chiaramente le gare dove entrambe le moto montano motori nuovi.
Ci sono 18 gare, per cui le factory faranno mediamente 3,6 gare con lo stesso motore, mentre le open (o factory concessioni open) 1,5 gare.
C'? una bella differenza!
Comment
-
il numero illimitato di test non m irisulta...altrimenti sarebbero a girare in continuazione....ne hanno pi? delle factory...questo si...Originally posted by aleps2 View Post...ricordiamoci oltretutto che i 5 motori factory sono congelati e punzonati, i 12 motori concessione open sono completamente free, e poi come se non bastasse possono fare un numero illimitato di test, mentre per le factory anche quelli sono contingentati, passiamo sopra alla benzina in pi? e alle gomme che effettivamente sembrerebbero essere vantaggi relativi, ma riguardo ai motori e test non si pu? far finta di niente e sminuire.
complimenti alla Ducati si ? presentata con una gran moto e sono sicuro che vincer? il campionato delle FACTORY/OPEN contenti voi



Comment
-
X

Comment