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Panigale 1199R o PanigaleS 1299?

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    #1

    Panigale 1199R o PanigaleS 1299?

    Cosa scegliere tra le due? Ovvio che mi riferisco alla versione R 2015..

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    #2
    Panigale R 2015 ti porti a casa il motore della Superleggera, imbiellaggio e valvole in titanio, pistoni monofascia, bella da morire (per me la pi? bella!!), e coppia spostata pi? in alto rispetto alla 1299, ma essendo il tutto cos? leggero non saprei dirti se in basso sia pi? vuota della 1299, (infatti ho i miei dubbi), non hai sosp semiattive e no fari a led perch? pesano troppo, serbatoio alluminio spazzolato bellissimo.

    1299 stessi cavalli ma con arco di coppia pi? pieno ai medi bassi e sosp semiattive con motore forse pi? godibile su strada .

    Due capolavori sicuramente la R ? sempre la R bella ed esclusiva !!!

    A te la scelta poi dipende anche da che uso ne fai

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      #3
      la R pesa 184, la S 190.5 (entrambe con liquidi ecc..)
      la R ha bielle TI e albero equilibrato, la S no
      la R ha il DDa+ con angoloo di piega, la S no (predisposto)
      la R ha la batteria Li-on, la S no
      la R ha il pivot forcellone regolabile, la S no
      la R ? monoposto, la S no
      la R ha frociate carbon e silnziatori akra, la S no

      la R non ha le sosp semi attive, la S si
      la R non ha il faro ant a led, la S si

      Alesaggio:
      R: 112x60.8mm S: 116x60.8mm

      la R costa 32.990, la S costa 25.740

      io andrei di S e risparmierei

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        #4
        ma perch? i fari a led pesano di pi??non dovrebbero pesare di meno?

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          #5
          E' un p? come il discorso tra motori diesel pompati (1299) e i raffinati 3000cc benzina (1199R) I primi camminano parecchio, i secondi oltre a camminare parecchio, fanno fare la bava alla bocca per la loro raffinatezza motoristica

          Io godrei solo a sapere di avere sotto al culo un imbiellaggio da SBK, senza contare poi il carattere che pu? avere un motore simile

          Ok i Kgm, ma sono pur sempre moto non trattori

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            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            E' un p? come il discorso tra motori diesel pompati (1299) e i raffinati 3000cc benzina (1199R) I primi camminano parecchio, i secondi oltre a camminare parecchio, fanno fare la bava alla bocca per la loro raffinatezza motoristica

            Io godrei solo a sapere di avere sotto al culo un imbiellaggio da SBK, senza contare poi il carattere che pu? avere un motore simile

            Ok i Kgm, ma sono pur sempre moto non trattori
            Esatto...

            Diciamo che:
            La 1299S ? pi? goduriosa da usare
            La 1199R ? pi? goduriosa da avere

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              #7
              Bene ma la pi? efficace in pista, che poi ? il suo vero habitat... Quale delle due?

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                #8
                quoto gli amici di sopra..
                Dipende credo soprattutto dal tuo badget,quanto sei disposto a pagare per soddisfare il tuo ego e mettere nel garage la RRRRRegina??

                Altrimenti ti accontenti,per modo di dire,della 1299s che comunque ? una top model..leggermente in penombra se messa accanto alla prima.

                Raga' diciamolo pure,la R o la prendi per correre e/o comunque assidue pistate o per il semplice gusto,chiamatelo come volete,di possederla.Almeno per me sarebbe il secondo caso.

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                  #9
                  S, fosse anche solo per le sospensioni elettroniche.

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                    #10
                    Io ho scelto la S per questi motivi:
                    - la R ai medi ha anche 15 cv in meno della S (ed infatti ha una corona con due denti in pi? per "recuperare"), per cui ha una erogazione pi? da 4 cilindri che non da bicilindrico: efficacissima in pista ma meno piacevole in strada
                    - la R non ha le sospensioni elettroniche, che sono utilissime soprattutto in pista, anche se si ? degli amatori veloci, a meno di non portarsi il sospensionista appresso ad ogni pistata
                    - la R, comunque, abbisogna di uno scarico racing: l'Akra di serie ? s? in titanio ma comunque ? catalizzato, ed i catalizzatori sono all'interno dei terminali
                    - il motore 1199 ? "tenuto in piedi" dai regolamenti, per cui se disgraziatamente per il 2016 cambia qualcosa sotto quel profilo...quel motore diventa vecchio in un secondo.
                    Queste le mie personalissime valutazioni, che hanno determinato la scelta di acquistare una S...spendendo sostanzialmente come una R senza accessori

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                      #11
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      la R pesa 184, la S 190.5 (entrambe con liquidi ecc..)
                      la R ha bielle TI e albero equilibrato, la S no
                      la R ha il DDa+ con angoloo di piega, la S no (predisposto)
                      la R ha la batteria Li-on, la S no
                      la R ha il pivot forcellone regolabile, la S no
                      la R ? monoposto, la S no
                      la R ha frociate carbon e silnziatori akra, la S no

                      la R non ha le sosp semi attive, la S si
                      la R non ha il faro ant a led, la S si

                      Alesaggio:
                      R: 112x60.8mm S: 116x60.8mm

                      la R costa 32.990, la S costa 25.740

                      io andrei di S e risparmierei
                      La panigale R ? anche lei biposto.


                      Se vedono le linee come sulla S dove si stacca il coprisella

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                        #12
                        si ma a libretto sar? monoposto come tutte le R ducati

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                          #13
                          Secondo me c'? differenza. Fino all 1198 le R erano monoposto ed infatti la coda era monoposto fissa.
                          Per la 1199R e poi la Panigale R vengono fornite insieme alla moto la sella passeggero e le pedane, esattamente come su base ed S, per cui penso sia considerata come le altre 2.
                          Se qualcuno che ha la R vuole illuminarci, ne sarei felice.

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                            #14
                            dicono che nell uso pista il motore della R duri molto pi? in termini di revisione.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sakko View Post
                              dicono che nell uso pista il motore della R duri molto pi? in termini di revisione.
                              visto che ha componenti "pregiati" normale direi

                              ma il futuro ? 1299.... x cui io sarei andato di 1299

                              oppure di nuova R1

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