Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Test DDG] Ducati MTS1200S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by gtmaster View Post
    Direi di no:
    hai detto"i piloti,appunto".
    E siccome ? universalmente risaputo che i maggiori benefici del tc vengono fuori,di gran lunga,su strada piuttosto che in pista,viste le mutevoli ed imprevedibili condizioni della strada stessa,in luogo della relativa omogeneit? che si trova sull asfalto di un circuito,ti rinnovo la domanda:
    chiedi ad un pilota odierno se ? disposto a rinunciare al tc.
    Ed una volta appurato che no,nn lo ?,chiediti perch? dovrebbe farlo un qualsiasi motociclista della domenica.
    Mi aspetto una risposta intelligibile,eh....
    So di chiedere molto:gaen:

    -perch? io c'ho il controllo nel polso destro-:gaen:




    ...vale come risposta?:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Ma se con il TC dite che bisogna fidarsi.. cosa significa se non aprire e fare in modo che ci pensi la centralina a dosare potenza ?
      Questo non significa cambiare modo di guidare.. o meglio eliminare il "problema" di dosare il gas ???
      A me ? una delle cose che piace di pi? .. quando vedi l'uscita prendere in mano il gas.. e dosare..
      Probabilmente quello a cui si riferiscono sopra significa che se ti abitui a fidarti.. ti disabitui a saperlo dosare

      Poi che ognuno faccia un po' quello che vuole.. io personalmente per divertirmi preferisco pochi puledri, poco peso e niente elettronica..
      Oddio,nn ? proprio cos? la storia....😒
      Nn ? che puoi appenderti al gas come una scimmia comunista eh...ossia puoi farlo e nn cadi...ma manco fai strada😂
      Richiede un modo di guidare diverso,piegando meno.
      E quando sei al limite ti fa stare all interno di un certo angolo di slip senza che ti metta la moto per cappello..
      Ovviamente al salire delle competenze del pilota,l apporto del tc diviene via via minore.
      Ma nn scompare mai totalmente.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by gtmaster View Post
        Direi di no:
        hai detto"i piloti,appunto".
        E siccome ? universalmente risaputo che i maggiori benefici del tc vengono fuori,di gran lunga,su strada piuttosto che in pista,viste le mutevoli ed imprevedibili condizioni della strada stessa,in luogo della relativa omogeneit? che si trova sull asfalto di un circuito,ti rinnovo la domanda:
        chiedi ad un pilota odierno se ? disposto a rinunciare al tc.
        Ed una volta appurato che no,nn lo ?,chiediti perch? dovrebbe farlo un qualsiasi motociclista della domenica.
        Mi aspetto una risposta intelligibile,eh....
        So di chiedere molto:gaen:
        Risposta intelligente ?
        Pigliati la moto che ti pare, col tc che ti pare, e andiamo in pista a provare

        DOPO mi dici cosa te ne fai del tc quando sei inutilmente lento

        Per Pascolare x strada entro i limiti , del codice e dell'autosopravvivenza ,? roba superflua, xk? col ghiaino o chiazza d olio ti scatafasci uguale
        Oltre tali limiti ? roba per poveretti che spendono 15/20000 € in un catrame da strada e non hanno n? soldi n? palle per andare in circuito

        Se vuoi andar veloce ti pigli un usato da 5000, il resto in pista e gomme
        Se no vuoi solo fare il figo x strada, andando pure piano

        L unica cosa utile alla sicurezza ? l abs ,cornering abs e sosp attive, il tc nasce per le corse in pista, piloti, grosse potenze ecc

        Col multistrada, con le naked ecc da strada ? fuffa x vendere moto inutilmente costose e potenti,e far straparlare chi le compra

        Nero su bianco
        Last edited by arabykola; 08-05-15, 18:00.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by arabykola View Post
          Risposta intelligente ?
          Pigliati la moto che ti pare, col tc che ti pare, e andiamo in pista a provare

          DOPO mi dici cosa te ne fai del tc quando sei inutilmente lento

          Per Pascolare x strada entro i limiti , del codice e dell'autosopravvivenza ,? roba superflua, xk? col ghiaino o chiazza d olio ti scatafasci uguale
          Oltre tali limiti ? roba per poveretti che spendono 15/20000 ? in un catrame da strada e non hanno n? soldi n? palle per andare in circuito

          Se vuoi andar veloce ti pigli un usato da 5000, il resto in pista e gomme
          Se no vuoi solo fare il figo x strada, andando pure piano

          L unica cosa utile alla sicurezza ? l abs e cornering abs, il tc nasce per le corse in pista, piloti, grosse potenze ecc

          Col multistrada, con le naked ecc da strada ? fuffa x vendere moto inutilmente costose e potenti,e far straparlare chi le compra

          Nero su bianco
          Ok c hai capito tutto.
          A posto😉

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Ma se con il TC dite che bisogna fidarsi.. cosa significa se non aprire e fare in modo che ci pensi la centralina a dosare potenza ?
            Questo non significa cambiare modo di guidare.. o meglio eliminare il "problema" di dosare il gas ???
            A me ? una delle cose che piace di pi? .. quando vedi l'uscita prendere in mano il gas.. e dosare..
            Probabilmente quello a cui si riferiscono sopra significa che se ti abitui a fidarti.. ti disabitui a saperlo dosare

            Poi che ognuno faccia un po' quello che vuole.. io personalmente per divertirmi preferisco pochi puledri, poco peso e niente elettronica..
            Un altro desueto :gaen:

            Vuoi mettere la scarica di adrenalina nel dare la manata di gas e scatenare mille cv contanto sul Ticc? che ne taglia il 50% e tanto valeva usare una moto con il 50% di potenza in meno?!?!
            Last edited by desmodannato; 08-05-15, 18:05.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by gtmaster View Post
              Ok c hai capito tutto.
              A posto��
              No no, hai capito te

              Continua pure a fare il pirla per strada, tanto ciai er ticc?
              Last edited by arabykola; 08-05-15, 18:05.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Provata oggi: bello il cambio e la frizione, lineare nelle discese in piega, freni modulabili, ciclistica votata alla strada, motore no, ? ruvido anche con la fasatura variabile, scalda troppo e vibra quando si passeggia, oltre certe velocit? l avantreno si alleggerisce e ondeggia, nel complesso ? costrita bene. Le superbike sono un altro pianeta.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by arabykola View Post
                  no no, hai capito te :d

                  continua pure a fare il pirla per strada, tanto ciai er ticc?
                  😉.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Una cosa buffa che ho notato, da ignorante di ste elettroniche complicate, ? che con la multipla, se accelero in uscita come con il suzuki 1000, pur con il tc regolato al minimo vedo accendersi la spia lampeggiante, anche se in realt? si nota poco come taglio.
                    Invece prima di scoprire le regolazioni del tc pensavo che la moto non andasse una fava, perch? in uscita di curva si piantava lampeggiando come una pazza...

                    Si vede che ero inconsapevolmente abituato ad un certo scivolamento su cui il tc regolato "normale" non era d'accordo.
                    Last edited by Martino; 08-05-15, 20:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Multipla ?multijet o metano?
                      Last edited by arabykola; 08-05-15, 20:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Multipla ?multijet o metano?
                        Multipla perch? ? alta;
                        diesel perch? dai 4 cil giappi al 2 ducati ? un po come passare da una M3 (che ho conosciuto bene ) a un turbodiesel grosso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Concordo
                          E la 1 serie ? brutta uguale

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Concordo
                            E la 1 serie ? brutta uguale
                            No vabb?, quella l? ? fuori gara... io ho preso la seconda e mezzo; 1200 2014

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Risposta intelligente ?
                              Pigliati la moto che ti pare, col tc che ti pare, e andiamo in pista a provare

                              DOPO mi dici cosa te ne fai del tc quando sei inutilmente lento

                              Per Pascolare x strada entro i limiti , del codice e dell'autosopravvivenza ,? roba superflua, xk? col ghiaino o chiazza d olio ti scatafasci uguale
                              Oltre tali limiti ? roba per poveretti che spendono 15/20000 ? in un catrame da strada e non hanno n? soldi n? palle per andare in circuito

                              Se vuoi andar veloce ti pigli un usato da 5000, il resto in pista e gomme
                              Se no vuoi solo fare il figo x strada, andando pure piano

                              L unica cosa utile alla sicurezza ? l abs ,cornering abs e sosp attive, il tc nasce per le corse in pista, piloti, grosse potenze ecc

                              Col multistrada, con le naked ecc da strada ? fuffa x vendere moto inutilmente costose e potenti,e far straparlare chi le compra

                              Nero su bianco
                              Secondo me dovreste tirar fuori i 20pali e provarla. Per poi parlare.
                              Il mondo su una crossover ? un mondo molto bello.
                              Chiamarle endurone ? fuorviante. Sono suv, e ci fai quel che ti pare. Ci vai piano, forte ma comodo.

                              Con i cancelli da 60cv o le ss ci vai (ma in quanti ci vanno? Son pi? estinte delle videocassette betamax) piano o forte ma ridicolmente scomodo e limitato... Tra goffe borse da serbatoio e marsupi...e con la zavorrina imprecante...

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Detto questo , credo che COMUNQUE la Mts rimanga overpriced...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X