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    #91
    Originally posted by gtmaster View Post
    Quasi tutto condivisibile.
    Per? sarebbe bello che chi attacca la tecnologia la provasse almeno una volta,visto che la quasi totalit? dei " il tc ce l ho nel polso",nn ha la piu pallida idea di cosa si stia parlando😉

    Visto che tanto ti piace provocare, e che non ho di meglio da fare, continuo a risponderti la MTS 1200 l'ho provata per ben tre volte, da solo, con zavorrina, e sia la versione "base" che la S, ho una moto che, anche se indegna della considerazione di voi veri biker tecnologici ultraequinizzati, l'ho preferita senza ABS, addirittura ha tre mappe motore anche se utilizzo sempre la stessa, e in pi? ho un'auto con sospensioni che posso settare elettronicamente, quindi continua pure a provocare arrampicandoti sulle lisce vetrate

    Ora mi pavoneggio un p?, lavoro in un'azienda aeronautica, pensa te se non sono attento alla sicurezza in generale o all'innovazione tecnologica

    Chiss? tra me e te chi parla per luoghi comuni...

    Visto che fai finta di non leggere, ho detto pi? volte che, ben venga un ABS che funzioni, il quale davvero pu? levarci dagli impicci su strada ma il resto, lo ripeto, a parer mio sono CAGATE se contestualizziamo, o almeno proviamo a farlo, le moto secondo la destinazione d'uso!

    Una MTS ? stata progettata per fare TURISMO e da utenti molto eterogenei, quindi OK l'ABS, ma il resto a cosa cxxxo mi serve? Uno che compra la moto per fare del turismo, pensi che si preoccupi di uscire dalle curve a cannone contando sull'intervento di un DTC?

    Mi rispoderai che tu vuoi l'adrenalina, ok condivido, ma tornado al discorso di contestualizzare la moto, hai sbagliato segmento.

    E' chiaro il concetto? Mi dici dove starebbe il mio parlare per luoghi comuni

    Visto che sono attento alla sicurezza mia e a quella degli altri, se su una strada sgombra, la solita strada del passo, mi fai intervenire il DTC, considerando il progresso abnorme di gomme, telai, ciclistiche odierne, stai facendo semplicemente la mina vagante, non venirmi a parlare di sicurezza, almeno sii coerente

    L'elettronica pu? servire alla performance, il che implica la ricerca di un limite, se questo limite lo si cerca in starda, con moto cazzute, non venirmi a parlare di progresso e sicurezza perch? mi fai sorridere e non poco

    Ripeto, magari non l'hai capito , sono favorevole a un sistema ABS, ma il resto, se si esula dalla ricerca di un limite, sono solo sboronate, su strada se questa ricerca del limite si evita, vengono meno tutti questi gadgets, perch? far intervenire un controllo di trazione significa aver superato prima il limite di aderenza di una gomma ergo, stai facendo la mina vagante, quindi hai mandato alle ortiche il senso di sicurezza e ti stai arrampicando su ampie vetrate

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      #92
      Beh ma scusa... Il limite di una gomma lo scopri solo quando lo superi. E le condizioni ambientali concorrono a rendere variabile nell'unit? di tempo il suddetto limite...
      Che poi uno prenda la MTS per fare turismo ? IMPROPRIO... Prende la MTS (o una KAPPONA ) perch? vuol fare turismo in doppiamente E vuole dare il gassone da solo senza dover prendere due moto distinte...

      Eddai... ;-)

      Il DTC concorre a salvarti le ossa quanto un abs... Non ? che SAI che dopo quella curva ci sar? la pozza d'acqua muschiosa o le foglie marce...

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        #93
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Beh ma scusa... Il limite di una gomma lo scopri solo quando lo superi. E le condizioni ambientali concorrono a rendere variabile nell'unit? di tempo il suddetto limite...
        Che poi uno prenda la MTS per fare turismo ? IMPROPRIO... Prende la MTS (o una KAPPONA ) perch? vuol fare turismo in doppiamente E vuole dare il gassone da solo senza dover prendere due moto distinte...

        Eddai... ;-)

        Il DTC concorre a salvarti le ossa quanto un abs... Non ? che SAI che dopo quella curva ci sar? la pozza d'acqua muschiosa o le foglie marce...

        Trovatemi una moto con un DTC che eviti una caduta superando la fisica e cambier? opinione Mi spiego, trovatemi un DTC che eviti una caduta in piega su una pozza d'acqua, dell'umido o fogliame, se poi vogliamo sboroneggiare su per il passo, tanto ci pensa l'elettronica, ok alzo le mani
        Last edited by desmodannato; 06-05-15, 21:06.

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          #94
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Beh ma scusa... Il limite di una gomma lo scopri solo quando lo superi. E le condizioni ambientali concorrono a rendere variabile nell'unit? di tempo il suddetto limite...
          Che poi uno prenda la MTS per fare turismo ? IMPROPRIO... Prende la MTS (o una KAPPONA ) perch? vuol fare turismo in doppiamente E vuole dare il gassone da solo senza dover prendere due moto distinte...

          Eddai... ;-)

          Il DTC concorre a salvarti le ossa quanto un abs... Non ? che SAI che dopo quella curva ci sar? la pozza d'acqua muschiosa o le foglie marce...
          Lascia stare,? senza speranza....😉

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            #95
            Originally posted by desmodannato View Post
            Trovatemi una moto con un DTC che eviti una caduta superando la fisica e cambier? opinione Mi spiego, trovatemi un DTC che eviti una caduta in piega su una pozza d'acqua, dell'umido o fogliame, se poi vogliamo sboroneggiare su per il passo, tanto ci pensa l'elettronica, ok alzo le mani
            La domanda ? malposta dall'inizio. E' vero che nessun TC pu? CREARE grip (questo stai dicendo in sostanza), ma ? anche vero che in una pozza non c'? mica grip zero! Se la gomma scivola lateralmente vuol dire che si ? superato il grip massimo tra gomma e asfalto a quella determinata coppia alla ruota, cosa non da poco. Se prendi una pozza di olio amen, non c'? TC che tenga ma se semplicemente stai dando troppo gas direi che ti salva le ossa o una bella e sonora sgommata (sulle mutande per? ).

            Ti rigiro la domanda: dimmi quante gente veramente ha una tale sensibilit? da evitare di chiudere completamente il gas in queste situazioni, cosa forse ancora peggiore perch? pu? causare highside. Io onestamente non credo di avere una percentuale superiore a quella di un TC come quello di Aprilia che parzializza le farfalle anzich? chiudere di colpo come potrei fare io con buona probabilit?.

            Non ti sembra ragionevole?

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              #96
              Non ne uscite, daje che il mondo ? bello perch? vario...
              Last edited by Pinzo™; 07-05-15, 07:04.

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                #97
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Non ne uscite, date che il mondo ? bello perch? vario...
                Vero,anche questo.
                Ma mentre chi guida moto "assistite" sa come sono quelle analogiche,nn ? quasi mai vero il contrario.
                E nn ? che il giretto con zavorrina con una moto nn tua,qualifichi a parlare di " come funziona l elettronica" secondo me....😒
                Anche perch? a tutt oggi nn ho mai sentito nessuno desideroso di tornare indietro,una volta provato un tc evoluto in strada....

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                  #98
                  Originally posted by Neo9686 View Post
                  La domanda ? malposta dall'inizio. E' vero che nessun TC pu? CREARE grip (questo stai dicendo in sostanza), ma ? anche vero che in una pozza non c'? mica grip zero! Se la gomma scivola lateralmente vuol dire che si ? superato il grip massimo tra gomma e asfalto a quella determinata coppia alla ruota, cosa non da poco. Se prendi una pozza di olio amen, non c'? TC che tenga ma se semplicemente stai dando troppo gas direi che ti salva le ossa o una bella e sonora sgommata (sulle mutande per? ).

                  Ti rigiro la domanda: dimmi quante gente veramente ha una tale sensibilit? da evitare di chiudere completamente il gas in queste situazioni, cosa forse ancora peggiore perch? pu? causare highside. Io onestamente non credo di avere una percentuale superiore a quella di un TC come quello di Aprilia che parzializza le farfalle anzich? chiudere di colpo come potrei fare io con buona probabilit?.

                  Non ti sembra ragionevole?
                  Ha ragione Pinzo, non ne usciremo mai Ognuno, giustamente, ha il suo punto di vista e porta avanti le sue ragioni, godiamoci le moto e buonanotte

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                    #99
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Visto che tanto ti piace provocare, e che non ho di meglio da fare, continuo a risponderti la MTS 1200 l'ho provata per ben tre volte, da solo, con zavorrina, e sia la versione "base" che la S, ho una moto che, anche se indegna della considerazione di voi veri biker tecnologici ultraequinizzati, l'ho preferita senza ABS, addirittura ha tre mappe motore anche se utilizzo sempre la stessa, e in pi? ho un'auto con sospensioni che posso settare elettronicamente, quindi continua pure a provocare arrampicandoti sulle lisce vetrate

                    Ora mi pavoneggio un p?, lavoro in un'azienda aeronautica, pensa te se non sono attento alla sicurezza in generale o all'innovazione tecnologica

                    Chiss? tra me e te chi parla per luoghi comuni...

                    Visto che fai finta di non leggere, ho detto pi? volte che, ben venga un ABS che funzioni, il quale davvero pu? levarci dagli impicci su strada ma il resto, lo ripeto, a parer mio sono CAGATE se contestualizziamo, o almeno proviamo a farlo, le moto secondo la destinazione d'uso!

                    Una MTS ? stata progettata per fare TURISMO e da utenti molto eterogenei, quindi OK l'ABS, ma il resto a cosa cxxxo mi serve? Uno che compra la moto per fare del turismo, pensi che si preoccupi di uscire dalle curve a cannone contando sull'intervento di un DTC?

                    Mi rispoderai che tu vuoi l'adrenalina, ok condivido, ma tornado al discorso di contestualizzare la moto, hai sbagliato segmento.

                    E' chiaro il concetto? Mi dici dove starebbe il mio parlare per luoghi comuni

                    Visto che sono attento alla sicurezza mia e a quella degli altri, se su una strada sgombra, la solita strada del passo, mi fai intervenire il DTC, considerando il progresso abnorme di gomme, telai, ciclistiche odierne, stai facendo semplicemente la mina vagante, non venirmi a parlare di sicurezza, almeno sii coerente

                    L'elettronica pu? servire alla performance, il che implica la ricerca di un limite, se questo limite lo si cerca in starda, con moto cazzute, non venirmi a parlare di progresso e sicurezza perch? mi fai sorridere e non poco

                    Ripeto, magari non l'hai capito , sono favorevole a un sistema ABS, ma il resto, se si esula dalla ricerca di un limite, sono solo sboronate, su strada se questa ricerca del limite si evita, vengono meno tutti questi gadgets, perch? far intervenire un controllo di trazione significa aver superato prima il limite di aderenza di una gomma ergo, stai facendo la mina vagante, quindi hai mandato alle ortiche il senso di sicurezza e ti stai arrampicando su ampie vetrate
                    Ho una hornet con MOLTI meno cv della duGazzi ma ti assicuro che a volte capita di sentire la gomma posteriore pattinare, esistono le curve lente, lo sporco, l'umido, la poggia ecc ecc
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Beh ma scusa... Il limite di una gomma lo scopri solo quando lo superi. E le condizioni ambientali concorrono a rendere variabile nell'unit? di tempo il suddetto limite...
                    Che poi uno prenda la MTS per fare turismo ? IMPROPRIO... Prende la MTS (o una KAPPONA ) perch? vuol fare turismo in doppiamente E vuole dare il gassone da solo senza dover prendere due moto distinte...

                    Eddai... ;-)

                    Il DTC concorre a salvarti le ossa quanto un abs... Non ? che SAI che dopo quella curva ci sar? la pozza d'acqua muschiosa o le foglie marce...
                    quoto il motociclista della domenica:gaen:
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Trovatemi una moto con un DTC che eviti una caduta superando la fisica e cambier? opinione Mi spiego, trovatemi un DTC che eviti una caduta in piega su una pozza d'acqua, dell'umido o fogliame, se poi vogliamo sboroneggiare su per il passo, tanto ci pensa l'elettronica, ok alzo le mani
                    l'elettronica non serve a superare i limiti della fisica, ma aiuta a non cadere quando si commettono degli errori

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                      #100
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Vero,anche questo.
                      Ma mentre chi guida moto "assistite" sa come sono quelle analogiche,nn ? quasi mai vero il contrario.
                      E nn ? che il giretto con zavorrina con una moto nn tua,qualifichi a parlare di " come funziona l elettronica" secondo me....��
                      Anche perch? a tutt oggi nn ho mai sentito nessuno desideroso di tornare indietro,una volta provato un tc evoluto in strada....
                      che c'entra tu da perfetta pippa ar sugo sei OBBLIGATO ad avere l'elettronica dello shuttle a bordo per andare a GomBrare il pane con le bustine della coop:gaen:

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                        #101
                        Originally posted by rna View Post
                        Ho una hornet con MOLTI meno cv della duGazzi ma ti assicuro che a volte capita di sentire la gomma posteriore pattinare, esistono le curve lente, lo sporco, l'umido, la poggia ecc ecc

                        quoto il motociclista della domenica:gaen:

                        l'elettronica non serve a superare i limiti della fisica, ma aiuta a non cadere quando si commettono degli errori
                        Vale anche per te:
                        So concetti difficili,da far comprendere:gaen:

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                          #102
                          Originally posted by rna View Post
                          che c'entra tu da perfetta pippa ar sugo sei OBBLIGATO ad avere l'elettronica dello shuttle a bordo per andare a GomBrare il pane con le bustine della coop:gaen:
                          Chiaro😂😂😂😂

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                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by rna View Post
                            Ho una hornet con MOLTI meno cv della duGazzi ma ti assicuro che a volte capita di sentire la gomma posteriore pattinare, esistono le curve lente, lo sporco, l'umido, la poggia ecc ecc

                            quoto il motociclista della domenica:gaen:

                            l'elettronica non serve a superare i limiti della fisica, ma aiuta a non cadere quando si commettono degli errori
                            Hai mai pensato che potrebbe dipendere da un mono che ha ormai alzato bandiera bianca, da gomme non pi? al 100%, da asfalto non perfetto o errori tuoi nella guida? Non mi pare che la Hornet sia famosa per le sue sospensioni

                            Ah, e per rispondere all'evoluto GT, la MTS l'ho provata con e senza zavorrina e ho provato pure la 899 e la HYM 821SP senza zavorrina, giusto per continuare a mettere i puntini sulle I

                            Poi per parlare su un forum di elettronica non serve avere un (GT)master sempre al famoso MIT

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Hai mai pensato che potrebbe dipendere da un mono che ha ormai alzato bandiera bianca, da gomme non pi? al 100%, da asfalto non perfetto o errori tuoi nella guida? Non mi pare che la Hornet sia famosa per le sue sospensioni

                              Ah, e per rispondere all'evoluto GT, la MTS l'ho provata con e senza zavorrina e ho provato pure la 899 e la HYM 821SP senza zavorrina, giusto per continuare a mettere i puntini sulle I

                              Poi per parlare su un forum di elettronica non serve avere un (GT)master sempre al famoso MIT
                              Sicuramente errori miei, per questo apprezzerei una elettronica che sappia mettere la pezza
                              Del resto pur avendo sospensioni e gomme da MotoGP pu? capitare a tutti di esagerare con il gas anche a GT quando con le sportine della coop si reca a comprare il pane nei sui famosi giri test teutonici e non ... :gaen:

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                                #105
                                Dinenticavo il mio mono ? in ottima forma...











                                Fa cagare oggi esattamente come il primo giorno

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