Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Germania in due con la Panigale 1299

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Si noi dicevamo che ? improbabile che il traliccio sia pi? rigido. Il motore portante della Panigale ? la cosa pi? vicina al blocco inflessibile che ci sia al momento di serie su una moto, molto pi? rigido del traliccio, sicuramente. Io aggiungevo che di solito ? buona usanza degli ingegneri, all'aumentare dei cavalli, spostare il baricentro indietro rispetto al passato, sempre che nel passato la scelta non fosse gi? esagerata ma non credo sia il caso della 1x98. Sulla Panigale hanno spostato i pesi avanti (relativamente parlando) ed infatti se non erro si legge spesso che sia estremamente facile di primo acchito, che la sua frenata sia inarrivabile per molte sportive attuali mentre la trazione soffre di qualche movimento di troppo. Tutti segnali di un baricentro avanzato
    Last edited by Neo9686; 30-06-15, 15:45.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Alex_1098 hai tutta la mi ammirazione!
      Io mi sono sparato 1000km in 36h con la mia Panigale, dopo 13 anni di 998..ma a confronto il sellino della 998 mi sembrava quello di una Goldwing!!
      Forse che ora ho 43 anni e tutto sembra pi? difficile??

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by hfalex View Post
        Alex_1098 hai tutta la mi ammirazione!
        Io mi sono sparato 1000km in 36h con la mia Panigale, dopo 13 anni di 998..ma a confronto il sellino della 998 mi sembrava quello di una Goldwing!!
        Forse che ora ho 43 anni e tutto sembra pi? difficile??
        Quando passano gli anni, nei nostri ricordi romantici, anche un Supertele lo ricordiamo come un pallone splendido e fedele al tocco.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Jack Sparrow View Post
          Quando passano gli anni, nei nostri ricordi romantici, anche un Supertele lo ricordiamo come un pallone splendido e fedele al tocco.
          Il SuperTele ERA un pallone splendido e fedele al tocco ... con un po' di vento poi faceva certi effetti che manco Roberto Carlos
          Comunque devo dire che l'avanzamento del baricentro e la posizione di guida meno "da siluro" della 1299 rispetto alla 1198 mi ? piaciuta sin da subito... rende tutto un po' pi? semplice e divertente a mio parere...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Jack Sparrow View Post
            Quando passano gli anni, nei nostri ricordi romantici, anche un Supertele lo ricordiamo come un pallone splendido e fedele al tocco.
            No, no... il 998 lo ho avuto fino a Febbraio!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by hfalex View Post
              Alex_1098 hai tutta la mi ammirazione!
              Io mi sono sparato 1000km in 36h con la mia Panigale, dopo 13 anni di 998..ma a confronto il sellino della 998 mi sembrava quello di una Goldwing!!
              Forse che ora ho 43 anni e tutto sembra pi? difficile??
              Sicuramente il sellino ? duretto, ma per me quello che conta maggiormente ? la posizione, e sinceramente la trovo "comoda" per una sportiva, molto ma molto meglio della 1098 , il sellino si pu? cambiare con quello pi? imbottito !! Ormai ogni uscita che faccio sono sempre non meno di 400 km , cosa che neanche con la Multistrada facevo !!!
              Last edited by alex_1098; 01-07-15, 13:47.

              Comment


              • Font Size
                #52
                confermo la posizione pi? "umana" rispetto alla 998... ed anche il sellino imbottito.. montato ieri sera !!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  👍👍👍👍 !!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Anche a me sedendomi da fermo la sella originale dava l'idea di una panchina, usandola non lo ? affatto, non mi crea nessun problema. La sella Comfort sar? sicuramente pi? comoda ma alza un po' la seduta, non mi piaceva la posizione. Anche pe rme la moto non ? affatto scomoda.
                    Last edited by Bladerunner72; 01-07-15, 18:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      St? macinando chilometri come acqua fresca, in 2 mesi e mezzo che c'? l'ho ho percorso 9400 km !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        https://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY


                        Last edited by Bladerunner72; 01-07-15, 20:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by alex_1098 View Post
                          St? macinando chilometri come acqua fresca, in 2 mesi e mezzo che c'? l'ho ho percorso 9400 km !!
                          Ma non ti pizzico mai sulla tiburtina...?!
                          io una domenica si l'altra pure sono li 😂😂😂😂😂

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by trittolo View Post
                            Ma non ti pizzico mai sulla tiburtina...?!
                            io una domenica si l'altra pure sono li 😂😂😂😂😂
                            Ieri sono uscito sulla Tiburtina con un'amico per un'uscitina, abbiamo fatto Tiburtina fino ad Arsoli, deviando per? per Orvinio , poi siamo scesi fino a Riofreddo e Arsoli, da l? abbiamo preso la strada per Subiaco per? non la Tiburtina, quella secondaria che parte appunto da Arsoli, quindi Subiaco, strada dei Monasteri, Valle Pietra e ritorno tutta Tiburtina fino a Tivoli !!

                            P.S. a momenti ieri non mi fotografo su un'ambulanza che scendeva in senso opposto, sulla strada molto stretta quella che appunto porta a Subiaco !!!!!!!
                            Tanta strizza !!!!!!!!!!!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X