Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

possessori di 916!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    possessori di 916!!!

    a chi possiede un 916,strada,sp o biposto:
    controllate bene i numeri di telaio e i numeri del telaio riportati sul libretto.

    sta venendo fuori un gran troiaio...
    le moto in questione hanno un piccolo problema:
    sul cannotto di sterzo ? riportato ZDM916S*xxxxxx*
    sul libretto ? riportato ZDM916S1*xxxxxx*

    non ? capitato a tutte,ma a molte si,sopratutto le versioni sp e strada.
    in sostanza la moto ha ottenuto una sola omologazione(S) con l'estensione della omologazione(S1) e l'han fatta valere per tutti i modelli.
    questo comporta che si sta girando con una moto ma con il libretto di un'altra moto.
    le pratiche asi o fmi vengono rigettate.

    se anche voi vi siete accorti della cosa,tocca chiamare il numero verde ducati,spiegare l'accaduto e poi presentarvi ad uno store con moto,copia del libretto e attendere un nulla osta.
    io ? da pi? di un mese che sono in attesa,ad altri zona verbania ? andata meglio.

    ocio a circolare che se vi ferma un vigilante accorto rischiate il ritiro del libretto e una lunga trafila di spiegazioni,per voi,chi ha fatto le revisioni e chi ha fatto il trapasso.
    di rimando,anche il foglio complementare ? errato.

  • Font Size
    #2
    io per fortuna ho un 996... ma c'? da dire che ducati su questi modelli ha dato il meglio di se....


    adesso anche il libretto ? difettoso e si rompe...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Minchia questa ? grossa ...di quante moto parliamo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        dal 1994 al 1996.
        quelle biposto del 1997 sembrano essere esenti.
        circa 8000 moto a naso.

        il problema ? che non ? detto che sia un errore di ducati,potrebbe anche essere un errore della mtc.
        sulle circolari tecniche dei tempi i due numeri di telaio vengono identificati come "serie non differenziata"
        in sostanza i numeri S e S1 equivalgono alla stessa cosa.

        infatti,chiamando ducati e dando numero di telaio e numero di motore,ottengo lo stesso riscontro per entrambi i numeri di telaio.

        sembrerebbe che con il solo nulla osta si riesca a risolvere tutto.
        il problema si pone ad un controllo delle forze dell'ordine.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non capisco perch? non risolva ducati il problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            ducati ti da il nulla osta per aggiornare il libretto,e sei apposto.
            il problema si pone se non hai aggiornato il libretto.
            se trovi uno che sa il fatto suo oltre al ritiro libretto c'? anche una istruttoria su chi ha fatto il trapasso e le revisioni.
            un bel po' di casini per tutti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              diffondo su faccialibro su tamburini

              Comment


              • Font Size
                #8
                nel mio 916 la dicitura ZDM916S1 nel libretto ? sotto la lettera D1 che intende il tipo del veicolo sotto la lettera E che intende il numero di identificazione(telaio) ? esattamente ZDM916S.....ECC. come sul canotto
                Last edited by magro59; 02-07-15, 15:29.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ripeto,non tutte hanno questo "difetto".
                  ad esempio i biposto del 1997 neanche una.
                  gli sp paiono quelli pi? colpiti.

                  @magro:

                  se sul libretto hai ZDM916S1 e sul cannotto ZDM916S sei dentro
                  sul libretto dovrestia vere solo "S" e non "S1"

                  ? qui l'inghippo.
                  anche la mia come tipo di veicolo indica 916 S1 ma il cannotto no

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La mia versione

                    Ciao a tutti

                    Sono nuovo del gruppo ma ? da un pezzo che vi seguo

                    Siccome mi ritrovo anche io nella stessa situazione vi riporto quanto mi
                    ho riferito che mi ha venduto la mia 916 SP :cuore::cuore::cuore:

                    Non ? assolutamente vero sia corretto ma ? una delle mille versioni
                    che si aggiungono a tutte le altre sentite nei vari forum
                    Chi me l'ha detto comunque ? una mezza Bibbia Ducati quindi abbastanza
                    attendibile.

                    Dicono che ai tempi in Ducati esistesse un registro cartaceo nel quale registravano le varie moto prodotte.
                    Erano, tra l'altro, gli anni in cui mezza produzione avveniva a Varese quindi
                    il casino era quasi assicurato.
                    In quel registro comunque riportavano i dati delle moto e, per distinguere le versioni Racing (SP e forse le fantomatiche S) dalle versioni normali
                    riportavano un n?1 al posto dell'asterisco presente subito dopo la scritta ZDM916S nelle versioni Racing.
                    Numero 1 che in realt? non c'? ma che erroneamente veniva poi riportato
                    anche a libretto

                    In poche parole la mia SP ha a telaio ZDM916S*000...*
                    ma a libretto ? indicato ZDM916S1000...
                    Fosse stata una versione standard avrei dovuto avere ZDM916S0000...
                    oppure ZDM916S*000...

                    Dunque... pratica iscrizione registro storico bloccata!!!!

                    Tra l'altro se c'? ancora iscritto nel gruppo un tal Roberto da Oderzo
                    volevo avvisarlo che forse la sua SP di qualche anno fa ora ? finita in mano ad un altro Roberto da Oderzo!!!
                    La tengo come una reliquia quindi pu? dormire sonni tranquilli.

                    Ciao ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      contatta ducati,ti fanno il nulla osta e poi vai in mtc che ti rilasciano un libretto nuovo. con in mano il libretto nuovo vai al pra e rifai il cdp.
                      questo ? quello che ho fatto io.
                      70 euro in tutto.

                      916s1 ? la dicitura corretta,e la trovi su tutti gli adesivi ripetitivi delle omologazione. ? la S che ? cannata

                      la distinzione dei racing-sp-biposto la si fa solo con il numero motore:
                      w4 per racing e sp
                      w4b per i biposto.
                      tra racing e sp devi controllare che sopra il pignone,nel vano catena,sia marchiato un 9s.

                      non esiste altro modo.
                      ad esempio le 851 in base all'anno di produzione e al differente telaio ci sono fino alla s3.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao Tiz851

                        Grazie mille della risposta

                        Ducati contattata.

                        Ora devo andare in concessionaria Ducati e speriamo si risolva tutto
                        brevemente

                        Non ho ben capito una cosa...
                        ...ma esiste anche la versione 916 Racing?

                        Se si hai qualche info in merito?

                        Grazie

                        Roberto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ci sono,sono le moto destinate ai clienti. sono tutte 955 e 996 (in base agli anni).
                          vero,dimenticavo,la trafila devi farla attraverso uno store,il nulla osta viene inviato a lui.
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cosa analoga e' successa con la serie Superlight. Ne so qualcosa io che ne ho avute 2 e tutte e due con il medesimo problema: libretto che differisce dal telaio. Ciao a tutti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              si ci sono,sono le moto destinate ai clienti. sono tutte 955 e 996 (in base agli anni).
                              vero,dimenticavo,la trafila devi farla attraverso uno store,il nulla osta viene inviato a lui.
                              ciao
                              Stai proprio invecchiando, una volta non dimenticavi nulla
                              :-D

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X