Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima che la vendo aiutatemi!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima che la vendo aiutatemi!

    Cavolo di moto, pensavo che il problema principale fosse il motore che era senza cavalli invece sto litigando perch? non riesco a farla curvare come vorrei!
    Inserimento mi piace, ma non riesco a fargli prendere la corda, se entri con una traiettoria lei fa quella e non riesco a farla chiudere in nessun modo!!!
    Ieri parlando con un che aveva un 1098 sbk(forcelle pressurizzate e milioni di altre cose su), mi diceva di alzare ancora davanti(gia alzata di 1tacca), pero che io sappia dovrei fare al contrario!
    Altra cosa che mi ha detto e di mettere le Dunlop che e' l'unico modo per risolvere che le pirelli sono cosi!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by paolo25 View Post
    Cavolo di moto, pensavo che il problema principale fosse il motore che era senza cavalli invece sto litigando perch? non riesco a farla curvare come vorrei!
    Inserimento mi piace, ma non riesco a fargli prendere la corda, se entri con una traiettoria lei fa quella e non riesco a farla chiudere in nessun modo!!!
    Ieri parlando con un che aveva un 1098 sbk(forcelle pressurizzate e milioni di altre cose su), mi diceva di alzare ancora davanti(gia alzata di 1tacca), pero che io sappia dovrei fare al contrario!
    Altra cosa che mi ha detto e di mettere le Dunlop che e' l'unico modo per risolvere che le pirelli sono cosi!!
    Ha ragione quello che ti dice di alzare davanti: la moto puntata sembra un aratro in inserimento, ma poi allarga.
    Basta provare e vedrai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prova ad indurire la molla dell'ammortizzatore, controlla l'idraulica vedi a quanti clic sono tarati e comincia con una posizione media normalmente 8-10 clic da tutto chiuso, sia per la compressione, sia per l'estensione. Per la forcella io aspetterei, prima fagli tenere la corda.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sullo stretto alzando davanti non hai benefici, anzi, semmai va alzata dietro ma il punto focale ? che devi far lavorare la forca a fondo corsa in inserimento altrimenti non risolvi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok provero' a sfilarle fino a filo tappo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vai fisso al mugello va bene, altrimenti no.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Sullo stretto alzando davanti non hai benefici, anzi, semmai va alzata dietro ma il punto focale ? che devi far lavorare la forca a fondo corsa in inserimento altrimenti non risolvi.



              Con le classica fascetta arrivo a circa 1cm dal fondo(pero' non so se ha tamponi o no sta forca), quindi non mi sono fidato a mollarla ancora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se vai fisso al mugello va bene, altrimenti no.


                io sono convinto che al mugello sta moto vada bene, patisce le curve lente e con raggio non costante!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Capisco tutte le vostre teorie ma quando la moto non tiene la corda cosa centra la forcella col fondo corsa se di gia si sono mollati i freni e si sta pelando l'acceleratore?
                  Quando la moto non tiene la corda ? un problema dell'ammortizzatore e mai della forcella.
                  Se non si riesce a settare l'ammortizzatore non si riuscir? mai a settare la forcella!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se alzi davanti si alza il baricentro che ? un bene ma aumenti l'avancorsa e aumenti l'angolo di sterzo che ? un male per girare stretto ma nei curvoni vai bene perch? scorre di pi? senza "prendere sotto".

                    Se alzi dietro alzi un pelo il baricentro e chiudi l'avancorsa e l'angolo di sterzo, tutte cose che ti portano a cordolo, buone per lo stretto, meno per il veloce anche perch? perdi trazione col peso in avanti (tuo e della moto).

                    Dietro come di serie e davanti alla prima tacca vai bene praticamente ovunque.

                    Al mugello va alzata davanti specie con le dunlop.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il mono era di marmo con me sopra che peso poco non si muoveva e quindi gli ho tolto un paio di giri di molla, la gomma ha lavorato perfettamente ma effettivamente a guidarla va un po peggio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A questo punto ti consiglio di controllare il SAG, sia statico, sia dinamico. Vedrai che da l? noterai quali sono i problemi se hai dubbi cerca su internet come fare oppure chiedi nel forum.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ziomauro View Post
                          Capisco tutte le vostre teorie ma quando la moto non tiene la corda cosa centra la forcella col fondo corsa se di gia si sono mollati i freni e si sta pelando l'acceleratore?
                          Quando la moto non tiene la corda ? un problema dell'ammortizzatore e mai della forcella.
                          Se non si riesce a settare l'ammortizzatore non si riuscir? mai a settare la forcella!
                          Si parla di prendere la corda, non tenere la corda, a quanto leggo, dunque se prendi la corda in pista immagino sia coi freni in mano non pelando il gas.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Il mono era di marmo con me sopra che peso poco non si muoveva e quindi gli ho tolto un paio di giri di molla, la gomma ha lavorato perfettamente ma effettivamente a guidarla va un po peggio.
                            Il mono di serie ? precaricato da paura, per avere la moto agile tu devi ritrovare circa la stessa altezza togliendo precarico e agendo col puntone.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Se alzi davanti si alza il baricentro che ? un bene ma aumenti l'avancorsa e aumenti l'angolo di sterzo che ? un male per girare stretto ma nei curvoni vai bene perch? scorre di pi? senza "prendere sotto".

                              Se alzi dietro alzi un pelo il baricentro e chiudi l'avancorsa e l'angolo di sterzo, tutte cose che ti portano a cordolo, buone per lo stretto, meno per il veloce anche perch? perdi trazione col peso in avanti (tuo e della moto).

                              Dietro come di serie e davanti alla prima tacca vai bene praticamente ovunque.

                              Al mugello va alzata davanti specie con le dunlop.


                              Io adesso sono cosi, ieri pomeriggio ho provato ad alzare di 1mm dietro ma con sto caldo e la sc2 iniziava a scivolare, ma non va ancora come vorrei.
                              Sembra su un binario dove entri lei sta e non c'e' verso di farla chiudere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X