Da quello che so la 1299 di Poggiali non ha solo lo scarico, ? bombardata un bel po'. quella velocit? col solo scarico ? impossibile, nemmeno la moto di Davies a momenti ci arriva. va bene che Poggiali ? piccolo e leggero ma i miracoli non esistono
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
velocit? Panigale 1299 con Akrapovic
Collapse
X
-
Effettivamente una cosa che mi ha stupito, arrivandoci dal Bmw e non avendo mai avuto Ducati, ? la forza che ha in alto sto motore, ha un allungo da paura. Sinceramente una gran bella sorpresa non me lo aspettavo, ma 324 ? troppa roba. Potrebbero essere forse 310 con un mingherlino come PoggialiLast edited by Bladerunner72; 03-09-15, 10:46.
Comment
-
Se fa 303 di fotocellula con sopra un amatore che gira ben sopra i 2:00 gi? con un amatore/pilotino che gira ben sotto i 2:00 dovrebbe vedere i 313, il signor Poggiali pu? quindi fare 324 assoluti con un p? di scia o vento a favore.
Del resto la mia 1098R col signor Petrucci alla guida ha segnato 316.
Last edited by MiKiFF; 03-09-15, 10:53.
Comment
-
Boh non so, io non sono un tecnico e ragiono solo terra terra. Oltre i 300 serve tanta di quella potenza per spuntare anche solo 5 km orari che per me col solo scarico ? impossibile, poi magari quella mappa fa miracoli. Partivo dalla considerazione che la Panigale Sbk ufficiale mi pare stia poco oltre i 330 ed ha 40 cv in pi?. Qui parliamo di 20 e passa km all'ora cambiando solo uno scarico, personalmente non ci credo, poi chiaro se ha preso una scia di tre moto allora ? un altro discorso, ammesso poi che la sua moto abbia solo lo scarico.
la moto di serie ha fatto nelle comparative 301/303, e di solito usano un km di lancio.
Comunque sarei ben contento se fosse vero, intendiamoci
Last edited by Bladerunner72; 03-09-15, 13:46.
Comment
-
Penso che con i rapporti di serie a 303 sei a limitatore (in genere le Ducati il limitatore lo prendono anche in 6a e i rilievi delle riviste davano quella come velocit? massima quindi al limitatore.)
Pu? darsi che la moto di Poggiali alleggerita con lui alla guida il motore giusto con mappa e scarico e con dei rapporti leggermente allungati possa fare meglio 324 e tanto ma non impossibile almeno sulla carta.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4440
- 47
- Maschio
- 1,919
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
? sbagliata la tua considerazione di partenza, cio? la differenza di potenza tra una 1299 (di 1285cc) con akra + mappa, e la 1199RS di Giugliano/Chaz (di 1200cc) ? moooooooolto meno di 40cv....Originally posted by Bladerunner72 View PostPartivo dalla considerazione che la Panigale Sbk ufficiale mi pare stia poco oltre i 330 ed ha 40 cv in pi?.
Comunque sarei ben contento se fosse vero, intendiamoci
Comment
-
Per me son 15...massimo 20!Originally posted by toscanaccio34 View Post? sbagliata la tua considerazione di partenza, cio? la differenza di potenza tra una 1299 (di 1285cc) con akra + mappa, e la 1199RS di Giugliano/Chaz (di 1200cc) ? moooooooolto meno di 40cv....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ormai in MotoGP siamo a 270 cv abbondanti per Honda e Ducati (intervista di Albesiano che parlava di studi fatti da Aprilia analizzando le rumorosit? e frequenze degli scarichi). In sbk per me siamo almeno a 230. ( la Bmw di Melandri li passava gi? tre anni fa) Facciamo che la moto di Davies ne ha 225 tanto per stare bassi. Se con uno scarico che fa guadagnare 7/8 cv si prendono 24 km orari, con 25 cavalli in pi? dove dovrebbero arrivare ?
Boh, finch? non vedo Poggiali da solo e senza scie, con la moto di serie e solo scarico, che arriva a 324 ... io non ci credo. ma se fosse vero vendo il divano e due poltrone che ho in casa e lo compro domani.
Che possa averli fatti, come dice Miki, in un giro particolare, uscendo fortissimo sul dritto e magari con un paio di scie, forse, ma allora ? un risultato casuale, e non da prendere come riferimento reale.
Ciao Toscanaccio, avevi ragione, in ogni caso la moto ? una figata pazzesca
Last edited by Bladerunner72; 03-09-15, 15:59.
Comment
-
E' possibile che il limitatore con la mappa venga alzato
Sarebbe interessante allora vedere su un rettilineo di 20km la velocit? che pu? raggiungere, in modo che non sia influente la capacit? del pilota
Comment
-
I test del prototipo li avranno fatti a Nard?, chiss? che ? venuto fuori. In effetti comunque pi? sale di giri sto motore ? pi? spinge, davvero pare senza fine e che il limitatore gli vada stretto.Last edited by Bladerunner72; 03-09-15, 16:42.
Comment
-
No la mappa dello scarico acquistato dai comuni normali non alza il limitatoreOriginally posted by kuorenero View PostE' possibile che il limitatore con la mappa venga alzato
Sarebbe interessante allora vedere su un rettilineo di 20km la velocit? che pu? raggiungere, in modo che non sia influente la capacit? del pilota
Comment
-
Come ho scritto prima potrebbe essere che Poggiali abbia dei rapporti diversi e magari un mappa con limitatore spostato in alto.Originally posted by Bladerunner72 View PostOrmai in MotoGP siamo a 270 cv abbondanti per Honda e Ducati (intervista di Albesiano che parlava di studi fatti da Aprilia analizzando le rumorosit? e frequenze degli scarichi). In sbk per me siamo almeno a 230. ( la Bmw di Melandri li passava gi? tre anni fa) Facciamo che la moto di Davies ne ha 225 tanto per stare bassi. Se con uno scarico che fa guadagnare 7/8 cv si prendono 24 km orari, con 25 cavalli in pi? dove dovrebbero arrivare ?
Boh, finch? non vedo Poggiali da solo e senza scie, con la moto di serie e solo scarico, che arriva a 324 ... io non ci credo. ma se fosse vero vendo il divano e due poltrone che ho in casa e lo compro domani.
Che possa averli fatti, come dice Miki, in un giro particolare, uscendo fortissimo sul dritto e magari con un paio di scie, forse, ma allora ? un risultato casuale, e non da prendere come riferimento reale.
Ciao Toscanaccio, avevi ragione, in ogni caso la moto ? una figata pazzesca
Poi tieni conto che se come credo la panigale prende il limitatore anche in 6a vuol dire che la potenza massima non centra con la velocit? massima.
Comment
-
Comment
X

Comment