Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

velocit? Panigale 1299 con Akrapovic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    A chi lo dici
    Ma al limitatore quanto fa??

    Comment


    • Font Size
      #47
      Non si sa... perch? a 299 vengono fuori i trattini.... ma non ? ancora a limitatore eppure spinge ancora forte, ci si arriva con una facilit? imbarazzante

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Cio?... io sto cercando disperatamente il motivo per non comprarlo....

        Sarete bastardi eh
        Blade ciao,se aspetti di trovare un motivo giusto o sbagliato per prenderlo o meno per me sei fuori strada..Sappiamo bene che margine c'? nel montarlo,credi che davvero ne valga la pena?Secondo me no..lo si prende perch? siamo assuefatti dal quel sound,dalla fissa di qlk kilo in meno e perch? no, da qlk cv in piu'..nn lasciarti incantare da cio' che leggi o da cio' che vorresti che scrivessero per convincerti...decidi autonomamente e farai la scelta giusta!
        Il fatto poi che allunghino a Poggiali il rapporto finale,vi siete chiesti se il motore riesce a tirare le marce poi..fatto su una R ci credo che fa il suo dovere,bielle in titanio e albero alleggerito,sulla 1299 non credo sia la stessa cosa,nonostante il motore sia bello tosto..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gigino View Post
          Blade ciao,se aspetti di trovare un motivo giusto o sbagliato per prenderlo o meno per me sei fuori strada..Sappiamo bene che margine c'? nel montarlo,credi che davvero ne valga la pena?Secondo me no..lo si prende perch? siamo assuefatti dal quel sound,dalla fissa di qlk kilo in meno e perch? no, da qlk cv in piu'..nn lasciarti incantare da cio' che leggi o da cio' che vorresti che scrivessero per convincerti...decidi autonomamente e farai la scelta giusta!
          Il fatto poi che allunghino a Poggiali il rapporto finale,vi siete chiesti se il motore riesce a tirare le marce poi..fatto su una R ci credo che fa il suo dovere,bielle in titanio e albero alleggerito,sulla 1299 non credo sia la stessa cosa,nonostante il motore sia bello tosto..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Certo ragazzi, so che pur essendo tanto il guadagno si tratta di una spesa poco razionale...
            Ci penso sopra ancora un po'

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Certo ragazzi, so che pur essendo tanto il guadagno si tratta di una spesa poco razionale...
              Ci penso sopra ancora un po'
              Secondo me se la usi al 90% in strada bastano i terminali a darti un plus emozionale notevole e rischi meno con la pula.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Miki

                Si infatti mi sembra un ottimo compromesso. Tra l'altro ho sentito Mirko moto che mi dicono su ste moto ci sa lavorare bene e mi ha confermato che anche lui, con i terminali, elimina la valvola. In modo 'totale', ovvero non solo il meccanismo di comando ma fresa via anche l flap dal collettore. Mi diceva che a volte anche eliminando il meccanismo di comando, a causa delle fortissime correnti dei gas di scarico il flap pu? chiudersi.

                Lui mi ha detto che il guadagno con i terminali ? comunque interessante, certo il completo ? qualcosa in pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Secondo me se la usi al 90% in strada bastano i terminali a darti un plus emozionale notevole e rischi meno con la pula.

                  Condivido
                  Poi il grosso della resa si ha cambiando i terminali (ed eliminando cos? il catalizzatore)
                  I collettori sono un plus di leggerezza, bellezza e il fino sulla prestazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Si ed anche per il discorso calore alla fine quello che conta ? togliere i catalizzatori infatti.

                    Bon.. adesso devo solo convincere la morosa a farmi il regalo di natale a settembre. Mi sembra gia di sentire il 'vacagher'

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Secondo me se la usi al 90% in strada bastano i terminali a darti un plus emozionale notevole e rischi meno con la pula.

                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Miki

                      Si infatti mi sembra un ottimo compromesso. Tra l'altro ho sentito Mirko moto che mi dicono su ste moto ci sa lavorare bene e mi ha confermato che anche lui, con i terminali, elimina la valvola. In modo 'totale', ovvero non solo il meccanismo di comando ma fresa via anche l flap dal collettore. Mi diceva che a volte anche eliminando il meccanismo di comando, a causa delle fortissime correnti dei gas di scarico il flap pu? chiudersi.

                      Lui mi ha detto che il guadagno con i terminali ? comunque interessante, certo il completo ? qualcosa in pi?.
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Si ed anche per il discorso calore alla fine quello che conta ? togliere i catalizzatori infatti.

                      Bon.. adesso devo solo convincere la morosa a farmi il regalo di natale a settembre. Mi sembra gia di sentire il 'vacagher'
                      Pro terminali for ever...certo il completo ti da' quel "palliativo" in piu'..poterli spendere subito..ma poi guardo i miei bambini che chiedono giochi costosi e dico:Ma che bastardo che sono!!!
                      Ah..se togli anche la valvola perfetto,ero convinto restasse o meglio non era ancora chiara sta cosa...
                      Per evitare il "va da' via il ciap" non ricordo bene come si dice,spazziala in anticipo con un gioiellino,2-300euro,e vedrai che Lei non avra' occhi che per te e ti chiedera':Amore cosa preferisci??Piccola lo sai cosa voglio ma non voglio metterti in difficolta',? una spesa cara...A sto punto ? fatta..almeno spero per te!!!!
                      Last edited by gigino; 04-09-15, 08:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ragazzi....se si mette lo scarico completo....non ? certo per i pochi cv in pi?...ma per la notevole differenza che c'? quando vai a riprendere il gas in mano....e per la velocit? con cui prende i giri...
                        ..sull'1199....sono stati soldi benedetti e meritati...cambiano proprio il carattere della moto...e da quello che sento sulla 1299 ? anche pi? tangibile la differenza....per me sono da comprare ad occhi chiusi....se non fosse per il prezzo ....indecente...!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ragazzi....se si mette lo scarico completo....non ? certo per i pochi cv in pi?...ma per la notevole differenza che c'? quando vai a riprendere il gas in mano....e per la velocit? con cui prende i giri...
                          ..sull'1199....sono stati soldi benedetti e meritati...cambiano proprio il carattere della moto...e da quello che sento sulla 1299 ? anche pi? tangibile la differenza....per me sono da comprare ad occhi chiusi....se non fosse per il prezzo ....indecente...!!!!
                          Luca sante parole,il punto ? proprio questo..prezzo assurdo,hanno creato una sorta di "cartello" e lo prendi solo da Ducati che te lo vende sul bilancino come l'orafo..Ok non perdiamoci in discorsi sterili,gia' detti 100 volte!

                          Io se non vendo opto per soli terminali e li prendo bene,poi si vedra'!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            L'erogazione la si pu? migliorare tantissimo con una mappa che non tenga conto dei limiti imposti in fase di omologazione e con dei terminali liberi e senza valvole allo scarico che non servono a una ceppa... Con tutti i soldi risparmiati del completo si pu? montare una coppia di terminali, estirpare la valvola allo scarico e fare una mappa dedicata a quel motore, magari fasandolo come si deve, allora si che il miglioramento ? tangibile, alla fine ? quello che si ? sempre fatto su tutti i motori Ducati!

                            La 1299, a quanto dite ha gi? una mandria di equini e kgm da poterci fare un'altra mezza moto, non sono certo quei 5-6cv che vi cambieranno la vita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              L'erogazione la si pu? migliorare tantissimo con una mappa che non tenga conto dei limiti imposti in fase di omologazione e con dei terminali liberi e senza valvole allo scarico che non servono a una ceppa... Con tutti i soldi risparmiati del completo si pu? montare una coppia di terminali, estirpare la valvola allo scarico e fare una mappa dedicata a quel motore, magari fasandolo come si deve, allora si che il miglioramento ? tangibile, alla fine ? quello che si ? sempre fatto su tutti i motori Ducati!

                              La 1299, a quanto dite ha gi? una mandria di equini e kgm da poterci fare un'altra mezza moto, non sono certo quei 5-6cv che vi cambieranno la vita.
                              Ingegne' buongiorno...allora vedi che ogni tanto na cosa buona la dico e faccio..basta buttare soldi e tu lo sai di cosa parlo..
                              Per il giro sulla giostra preparati..dopo il 10 ottobre sono in Italia...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gigino View Post
                                Ingegne' buongiorno...allora vedi che ogni tanto na cosa buona la dico e faccio..basta buttare soldi e tu lo sai di cosa parlo..
                                Per il giro sulla giostra preparati..dopo il 10 ottobre sono in Italia...
                                Mi devi una pizza e un giro sulla giostra

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X