Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su acquisto: 1098R o 1198S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio su acquisto: 1098R o 1198S

    Ragazzi vorrei acquistare una serie 1098 e sono molto indeciso tra due modelli che mi piacciono parecchio: il 1098 R e il 1198 S Corse (e solo questa versione...), con serbatoio in alluminio spazzolato. Tralaltro anche il prezzo si equivale, ma onestamente non ho idea di quali siano in realt? le grosse differenze tra questi due modelli.
    Entrambe sono di 1198cc.
    Ok, la R magari ha pi? particolari in carbonio, ma ? "meno R" delle tante versioni che l'hanno preceduta e non ? nemmeno numerata (a differenza della Bayliss).
    La S Corse ha gli scarichi pi? fighi e il serbatoio in alluminio e pi? capiente di 3 litri.
    E onestamente, graficamente, mi piace un p? di pi?.
    Ma chiedo a voi esperti o a chi di voi le abbia, cosa mi consiglia.
    Grazie!!


  • Font Size
    #2
    Senza pensarci nemmeno, 1098R, solo quel motore vale tutta la moto, possibilmente MY'08

    Comment


    • Font Size
      #3
      Immagino tu parli di utilizzo stradale

      Se fosse solo per 2-3000km anno ti direi 1098R perch? il motore ? una roba incredibile e le carene sono tutte in carbonio (se non ricordo male)
      Se fosse per farci 10.000 o pi? km/anno allora meglio una 1198S che ha un motore pi? votato all'uso stradale (nel senso che il motore 1098R ? un motore quasi da corsa alleggerito moltissimo mentre il motore 1198 ? dimensionato per fare chilometri)
      Internamente i due motori cambiano tantissimo: di elementi principali intercambiabili mi sembra ci siano solo i cilindri, gli alberi cambio ed i coperchi punterie e carter
      Il resto (carter, albero motore, bielle, pistoni, cammes, testate, valvole, frizione, corpi farfallati, cablaggio) ? tutto diverso

      Il controllo di trazione (non paragonabile a quelli recenti, ? solo un antipattinamento) ? pi? evoluto nella 1198S perch? ha un taglio misto alimentazione accensione

      Da pista non c'? neanche da chiederlo
      Last edited by elio; 10-09-15, 06:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche la 1098R dal 2010 ha il traction "evoluto" come la 1198.

        Io anche a fare 20.000 km l'anno di strada sceglierei sempre la R.

        Primo perch? ? una R.

        Secondo perch? a pari velocit? il motore R ? stressato meno non di pi?, dato che le masse alterne son minori.

        Terzo perch? il valore a lungo termine ? imparagonabile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          1098R = Sofia Loren
          1198S = Belen

          la Sofia ? gnocca, lo era e lo sar? sempre, verr? ricordata e amata da tutti, sempre.
          La Belen ? **** e giovane, alla moda, moderna, ma verr? dimenticata invecchiando

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            1098R = Sofia Loren
            1198S = Belen

            la Sofia ? gnocca, lo era e lo sar? sempre, verr? ricordata e amata da tutti, sempre.
            La Belen ? **** e giovane, alla moda, moderna, ma verr? dimenticata invecchiando

            paragone azzeccatissimo Teo

            ma la domanda ? : sta sera quale delle 2 ti bomberesti ????

            Comment


            • Font Size
              #7
              E come erogazione?Nn e' meno sfruttabile la R?Chiedo x curiosita'.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                paragone azzeccatissimo Teo

                ma la domanda ? : sta sera quale delle 2 ti bomberesti ????
                ahahah.....

                stasera mi trombo belen!

                fra un annetto per? mi sar? stufato e mi pentir? di non aver scelto sofia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Teo il paragone ? una minchiata perch? sembra indicare che adesso ? meglio Belen ovverosia la 1198S, ma col caspio, la 1098R allora ? Angelina Jolie 10 anni fa che comunque anche tra altri 20 anni sar? sempre figaaaaa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Teo il paragone ? una minchiata perch? sembra indicare che adesso ? meglio Belen ovverosia la 1198S, ma col caspio, la 1098R allora ? Angelina Jolie 10 anni fa che comunque anche tra altri 20 anni sar? sempre figaaaaa

                    ma anche no

                    il mio paragone ? riferito allo stile, bellezza e autenticit? nel corso degli anni.
                    la s verr? "dimenticata" o non riconosciuta, la R sar? sempre un'icona!

                    se dovevo fare un paragone teNNico avrei usato altri parametri, meno personali e fig.aioli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comunque, se non si ? capito, io andrei di R

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E il 1198 R Corse ? in realt? un 1098 R con la sola livrea Corse?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La differenza tra 1098R e 1198R docrebbe stare solo nei cilindri pressofusi della seconda serie...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .....ce RRRRRRRRRRRR tamente senza ombra di dubbio andrei di errrreeeeee....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao queste due moto stupende le ho avute tutte e due e per quanto mi riguarda ti dico che la S Corse ? un bellissimo mezzo sicuramente molto particolare per la sua livrea e per il magnifico serbatoio in alluminio spazzolato che la impreziosisce notevolmente , quindi sicuramente bellissima, esteticamente ne esce vincente nei confronti della R, per? come ti hanno gi? detto in tanti ,ricorda che al di fuori del fattore estetico la R ? veramente qualcosa di spettacolare il motore ? una vera opera d'arte bielle e valvole in titanio albero alleggerito iniettori a doccia a 5 fori e chi pi? ne ha pi? ne metta, considera che come ammortizzatore posteriore munta un TTX che ovviamente la S Corse non monta .
                              E poi la differenza la trovi nella potenza e nell'erogazione sostanzialmente diversa dalla S corse ossia la R una coppia spostata leggermente pi? in alto ed ? pi? fluida e meno scontrosa ai bassi regimi per? quando il ritmo aumenta la sostanza ? veramente notevole in strada mi sono trovato molto meglio con la R rispetto alla S Corse un motore pi? gestibile ai bassi ma con una coppia da Caterpillar dopo i 5000 giri da lasciarti senza fiato !!!! Fa veramente tanta strada in pi? rispetto al S Corse
                              A te la scelta !!!

                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                              Last edited by alex_1098; 10-09-15, 18:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X