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Aiuto 1098!

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  • Aiuto 1098!

    Lo so che rompo, ma non ho nulla di meglio da fare!!!
    La scorsa settimana sono andato a SMDL, tanto per usare un po sta moto che erano 2 mesi che prendeva polvere, la moto adesso mi piace abbastanza ma nel rettilineo(abbastanza lungo da 5°) mi si muoveva tantissimo, anche chiudendo quasi tutto l'ammortizzatore di sterzo la situazione cambiava di poco.
    In linea teorica cosa bisognerebbe fare per renderla più stabile?(abbasarla dietro/davanti, precaricare le molle o cosa?)
    P.s. montavo della pirelli superbike.

  • #2
    La 1098 con le pirelli in dritta non si muove, stringi un pò i bulloni va...

    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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    • #3
      I bulloni sono stretti!!!:gaen:
      Di 5° ho lo sterzo che fra poco va a fine corsa talmente si muove!!!
      P.s. magari alzando/abbassando ho cambinato un casino io, pero' adesso inizia a guidarsi come piace a me basta che giro in pista da 4°!!!

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      • #4
        la mia sempre stata molto stabile.
        "FOIED VINO PIPAFO, CRA CAREFO"

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        • #5
          Originally posted by desmoone View Post
          la mia sempre stata molto stabile.

          Chissa' che ho combinato!!!
          Ma in linea di max quando si muovono cosi cosa e' dovuto?

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          • #6
            la mia si muove un pò in staccata (classico delle pirelli sbk) ma sul dritto è una lama, non si muove assolutamente.. non è che hai le gomme sbilanciate?

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            • #7
              Originally posted by Trombe View Post
              la mia si muove un pò in staccata (classico delle pirelli sbk) ma sul dritto è una lama, non si muove assolutamente.. non è che hai le gomme sbilanciate?

              Me lo faceva anche con le intagliate.
              In staccata non ci faccio caso non ho l'antisaltello quindi se entri un po deciso si muove per forza.

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              • #8
                Pressioni gomme sicuro che andavano bene?
                Da quanto non revisioni le sospensioni?
                Per renderla più stabile si alza l'anteriore o abbassa il posteriore, ciò la rende un pò più legnosa nei cambi di direzione, più fisica. Potresti provare anche ad aumentare il precarico non solo all'anteriore e ricorda che le sospensini devono sempre essere accordate..
                nel senso che se modifichi molto ad esempio l'anteriore dovresti fare anche piccoli accorgimente al posteriore per non squilibrare troppo la moto.
                Cmq se sei molto lontano dalle quote e regolazioni della casa, il consiglio sempre valido è quello di partire da come è regolata quando esce dalla casa e poi con sospensioni a posto e gomme nuove fare i vari cambiamenti, sempre muovendosi per piccoli passi, segnandoti sempre tutto..
                Last edited by LucaDB6; 29-09-15, 14:24.
                "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

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                • #9
                  Pressioni 2,2ant e 1,85post
                  Sospensioni perfette mai aperte come ducati e ohlins le ha fatte!!!
                  Come quote le ho modificate molto,pero dovrei essere andato in favore della stabilita' non al contrario(alzato davanti e ammorbidito dietro di molla).
                  P.s. la moto attualmente ha 4300km!

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                  • #10
                    Alla forcella che tacche vedi fuori
                    Sicuramente è molto alta dietro

                    dici che hai tolto precarico al mono... misuralo
                    la molla ohlins libera dovrebbe essere 160mm oppure 150mm (non ricordo), cerca in rete e vedi adesso a quanto stai
                    considera che standard è 22mm di precarico, fino a 18mm va benissimo
                    Last edited by elio; 29-09-15, 14:54.
                    ***** ricambi ducati *****


                    https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by elio View Post
                      Alla forcella che tacche vedi fuori
                      Sicuramente è molto alta dietro

                      dici che hai tolto precarico al mono... misuralo
                      la molla ohlins libera dovrebbe essere 160mm oppure 150mm (non ricordo), cerca in rete e vedi adesso a quanto stai
                      considera che standard è 22mm di precarico, fino a 18mm va benissimo
                      Tacche forcella solo 1 fuori, per il precarico molla avevo cercato e sprecaricato come si leggeva in giro, comuqneu vado a rimisurarlo.
                      Dietro in effetti l'ultima volta l'ho alzata un po per farla chiudere!

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                      • #12
                        Originally posted by elio View Post
                        Alla forcella che tacche vedi fuori
                        Sicuramente è molto alta dietro

                        dici che hai tolto precarico al mono... misuralo
                        la molla ohlins libera dovrebbe essere 160mm oppure 150mm (non ricordo), cerca in rete e vedi adesso a quanto stai
                        considera che standard è 22mm di precarico, fino a 18mm va benissimo
                        Ha scritto che l'ha alzata molto davanti, come fa ad essere alta dietro??!!!

                        Alzandola davanti hai spostato maggiormente il peso sul posteriore... quindi aver ammorbidito il mono è stato un errore, avresti dovuto irrigidirlo per contrastrare l'aumento del carico sul retrotreno... forse può derivare da quello il problema...
                        E poi forse dovresti revisionare le sospensioni...direi proprio che è ora se nn le hai mai aperte..
                        Last edited by LucaDB6; 29-09-15, 15:34.
                        "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

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                        • #13
                          Misurato sono a 15mm di precarico, dovrebbe essere 150 la lunghezza della molla!
                          Forcella una tacca fuori.

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Ha scritto che l'ha alzata molto davanti, come fa ad essere alta dietro??!!!

                            Alzandola davanti hai spostato maggiormente il peso sul posteriore... quindi aver ammorbidito il mono è stato un errore, avresti dovuto irrigidirlo per contrastrare l'aumento del carico sul retrotreno... forse può derivare da quello il problema...
                            E poi forse dovresti revisionare le sospensioni...direi proprio che è ora se nn le hai mai aperte..
                            Per le altezze dovrei essere pressoche' come originali alzata dietro e davanti, per il mono prima era talmente duro che potevo saltarci sopra e non si muoveva di 1mm, forse adesso e' troppo!
                            Per revisionare le sospensioni sicuramente male non gli fanno ma su una moto con 4000km non penso sia una cosa urgente.

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                            • #15
                              Se i bulloni son stretti controlla che le ruote siano ben allineate...

                              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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