Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli gomme 1098s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli gomme 1098s

Ciao a tutti,
    dopo anni di Pirelli iniziando sull'Aprilia 125 con le pessime dunlop sport max durissime, sostituite con le ottime Pirelli Dragon, da 6000 km se non ricordo male la posteriore e l'anteriore durava poco pi?, poi sulla gsxr 600 mantenute e usate le sc2 tra i 5000 km e l'anteriore qui quasi il doppio, poi passato alla cbr1000rr con le Diablo super corsa sc2, un 3000 km avevo avuto occasione andando in pista di provare le dunlop d211gp e mi avevano dato una buona impressione come durata un 4000 km ma ho avuto difficolt? all'anteriore abituato alle Pirelli rispetto il Dunlop che essendo pi? appuntito all'anteriore rendeva la moto pi? sensibile e nervosa ma pi? agile nei cambi poi mi sono abituato e ho continuato con dunlop e l'anteriore durava quasi 3 posteriori, presa la 1098s aveva le Pirelli e mi son trovato bene ma male con la durata sempre del posteriore forse 1500 km, ma si ? usurato quasi del tutto uniformemente, ho pensato b? il bicilindrico le rovina prima, quindi ho provato a mettere le dunlop d211 gp che avevo trovato a un buon prezzo con 1 turno in pista e il feeling sempre buono ma i l'usura sempre eccessiva del posteriore 1500 km considerando erano usate potevano arrivare a 2000? e l'usura ? al centro mentre ai lati sarebbe ancora buona, poi ho provato a mettere una d211 gp racer endurance r6 cup che usano il 190/55 e mi sembra di aver fatto sempre 2000 km.....ed ? finita sempre al centro....l'anteriore dura anche qui come 3 posteriori....ho anche pensato che negli anni sia migliorata l'andatura che ? molto alta per? mi son stufato di cambiar gomme ogni 1500-2000 km!
    Scusate il romanzo....voi cosa usate e che consigli mi date? Leggevo delle Metzeler racetec k3 ma non vorrei siano morbide come le Pirelli oppure le Sportsmart le ha un mio amico che fa km e dice sono valide e durano un 4-5000 che per me sarebbe gi? meglio, un'altra amico usa le Mitas ottimo qualit? prezzo durata ma il nome non mi convince non le conosco per? potrei provarle.
    Mi serve una gomma dura al centro nonostante di pieghe ne faccio ma a volte si fanno molti km sul dritto e velocemente.......in autostrada non ci vado pi? altrimenti le faccio fuori subito......dai vediamo cosa ne salta fuori, grazie

• Font Size
    Diablo Rosso II.

Comment

• Font Size
      Risp

Ma tengono in piega? Non sono troppo scolpite?

Comment

• Font Size
        Sc2 d211gp K3 e similia sono tutte gomme da pista, non consigliabili per strada
        Usate in pista (decentemente) si consumano sulle spalle prima che al centro
        Se le usi in strada sono sprecate ed infatti le fai fuori al centro

Per il tuo uso devi prendere una bimescola (che al centro ? pi? dura) ma chiaramente perderai tanto grip

Comment

• Font Size
          Sportsmart e vai tranquillo

Comment

• Font Size
            Abiti nel nord est e vai verso l'inverno ...
            Per ora metterei Michelin Road4 con disegno a lamellare tipo gomme termiche che si comportano al TOP sul bagnato e su strada sull'asciutto, ti consentono ritmi e pieghe da ginocchio a terra in sicurezza.
            Per lo stesso periodo prenderei in considerazione anche le Metzeler M7RR performanti anche con temperature pi? alte ma seppur buone anche sul bagnato, non al TOP come le ROAD 4 che hanno le lamelle...

ATTENZIONE: Per l'estate/pista e road racing bisogna andare su altre coperture.
            Last edited by Rexxx; 23-10-15, 09:21.

Comment

• Font Size
              sportsmart 2 , ? un buon compromesso per uso stradale tra tenuta e durata

Comment

• Font Size
                Si, lo ?. vanno strabene su asciutto e bene sul bagnato, scaldano subito e ci fai parecchi km

Comment

• Font Size
                  P.s. ciao rexxx

Comment

• Font Size
                    Se vuoi provare delle Diablo Rosso 2 ne ho un treno con il 190/55 al posteriore, che ho utilizzato prima di mettere la moto solo pista. Hanno pochissimi chilometri in quanto le ho montate in Sardegna per fare gli ultimi 2 giorni e poi autostrada Livorno - Modena.
                    Ho anche le foto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Metzeler racetech rr k3...sono bimescola piu' dure al centro e morbide ai lati...leggi anche i pareri di parecchie persone che le usano...sono ottime

Comment

X
                      Working...
                      X