Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valore 996s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    valore 996s

    visto che a quanto pare ci sono in questa sezione esperti sulle valutazioni dei modelli ducati...

    il mio 996s del 2001 ? fermo in box ormai da troppi anni... ogni volta che lo guardo mi sento orgoglione... per? non lo uso e lo spazio comincia a scarseggiare....
    mi domandavo quindi se valesse la pena di provare a venderlo... visto che comunque ? un mezzo un po "particolare", dal momento che monta un sacco di parti racing, ma manca di alcune parti originali vendute all'epoca per finanziare l'operazione, fondamentalmente le forcelle e le carene originali... mentre tutto il resto che ho smontato ? ancora in cantina.

    in compenso monta
    forcelle ohlins al posto delle showa originali
    pinze brembo radiali al posto delle tradizionali originali
    airbox maggiorato con cornetti di aspirazione pi? grossi, tutto in carbonchio, che richiedono anche i cupolini dedicati che hanno le bocche pi? grandi.
    ammortizzatore di sterzo ohlins anziche l'anonimo originale
    pompe freno e frizione brembo ( quella frizione ricavata dal pieno..) con leve snodate
    attuatore frizione maggiorato
    frizione anticangureggiamento
    supporto fanali e strumenti in carbonio
    pulegge cinghie in ergal ricavate dal pieno
    pedane arretrate
    carene in fibra con vasca in carbonio
    scarichi termignoni da 50
    strumentazione digitale AIM
    doppio cupolino per la pista e TRIPLO codone
    compresa del suo cavalletto per il monobraccio

    ..sicuramente qualcos'altro che adesso non mi viene in mente

    il motore ? stato preparato ai tempi da Barni e completamente revisionato da pochissimi km .. poi ? sempre stata ferma

    le gomme come si vede sono al 100 %.. le ho cambiate lo scorso anno per andarci in giro ... ma in pratica ci sono tornato dal gommista a casa e basta...

    insomma...

    quanto puo valere ???

    se mi date un numero ATTENDIBILE poi provo a mettere qualche inserzione on line...



    fotoz









    Last edited by ace; 14-11-15, 19:44.

  • Font Size
    #2
    no vedo foto, ma basandomi su quello che scrivi e il tipo di moto io ti do un consiglio...chi cerca questo tipo di moto non cerca i cavalli, la mega ciclictica o i tempi in pista...cerca invece quella linea bella e che non passa di moda

    togli gli accessori che la snaturano(pinze radiali in primis) e rimettila originale pi? che puoi

    o almeno fosse per me la vorrei cos?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto piu' originale e' meglio e' come tutte le moto ke hanno fatto la storia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi...
        leggete bene quello che ho scritto all'inizio...

        il valore se fosse originale lo so anch'io.. il fatto ? che le parti originali NON LE HO PIU'.. vendute all'epoca per finanziare quelli pi? meglio assai...



        la moto adesso ? cos?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io approfitterei del fatto che di fatto come la tua non se ne trovano facilmente. Il collezionista la vorrebbe originale, ma non sono tutti collezionisti.
          Ci sono tanti amanti della Tamburini che ne vorrebbero una non solo per guardarla ma anche per godersela in pista non alla ricerca del tempo assoluto ma per puro diletto personale. Ad esempio ho un amico filo-jappo che si ? regalato un 748 e ne ? rimasto letteralmente stregato...
          Personalmente farei quest'operazione matematica:
          [valore 996 usata + (valore usato dei componenti installati - 50%)] + 10% = prezzo di uscita comprensivo di margine di trattativa

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi stai dicendo che una carena in abs originale non si trova?...anche da riparare?

            io dico che si trova tutto...ti serve solo un po di pazienza ma credo che la rimetti di fabbrica tranquillamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              mi stai dicendo che una carena in abs originale non si trova?...anche da riparare?

              io dico che si trova tutto...ti serve solo un po di pazienza ma credo che la rimetti di fabbrica tranquillamente
              si.. ma dovrei spenderci dei soldi e tempo... per poi FORSE venderla...

              lo scopo mio ? che sto sbattimento se lo faccia chi se la compra se ? interessato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                capisco il tuo punto di vista, ma chi compra al 99% non vuole rotture, vuole una cosa bella e pronta.

                molti neanche riescono ad immaginare una moto originale vedendo la tua, la vedranno sempre e solo come mezzo da pista...e difficilmente un acquirente prenderebbe il tuo mezzo per la pista

                io credo che fra carene, pezzi racing forcelle alzi qualche migliaio...abbastanza per carena forche e parti originali....poi ? una moto che la rimetti originale con un paio d'ore di lavoro
                Last edited by doc67; 15-11-15, 16:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque...BELLISSIMA!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fondamentalmente mancano forche, carene e air box... tutto il resto ? in cantina praticamente nuovo...



                    ma il pensiero di vederla originale mi ammoscia... gi? adesso che non la uso la rimetterei volentieri allestimento pista... giusto per non vedere i fanali nel cupolino quano metto la macchina in box...


                    queste sono le gemelle diverse che finora ho tenuto perch? anche se non le uso godo troppo a vedermele in giro...









                    Last edited by ace; 15-11-15, 17:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il duca ? pi? bello!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Posso darti un consiglio?..... non farlo, non venderla tienila da pista e godi al solo aprire il garage e vederla, anni fa ho venduto la mia sps e adesso ce l'ha in vetrina l'officina di fianco alla mia.... E ogni mattina mi fermo a guardarla.... E pi? la guardo e pi? rosico. Dammi retta, tienila

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lunez View Post
                          Posso darti un consiglio?..... non farlo, non venderla tienila da pista e godi al solo aprire il garage e vederla, anni fa ho venduto la mia sps e adesso ce l'ha in vetrina l'officina di fianco alla mia.... E ogni mattina mi fermo a guardarla.... E pi? la guardo e pi? rosico. Dammi retta, tienila

                          ehhh... guarda...

                          ho fatto lo stesso ragionamento quando l'ho "uscita" per fare le foto... e mi ha dato le stesse emozioni della prima volta che l'ho vista..

                          per? se devo tenere moto solo per vederle... cavolo...
                          ho questa
                          poi la r1 che comunque per com'? messa giu fa paura..
                          il mio sogno motociclistico adolescenziale... che mi sono restaurato completamente ed adesso ? da esposizione



                          le harley brutte non sono...

                          insomma... fra un po devo uscire di casa per tenere le moto...

                          Last edited by ace; 15-11-15, 17:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bellissime. Secondo voi queste moto, nell ottica di tenerle ferme 5-10-15 anni che tipo di interventi-uso richiedono? Nel senso.... Meglio tenerle ferme o acenderle e farci un giro una volta ogni 6 mesi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TuonoBlack View Post
                              Bellissime. Secondo voi queste moto, nell ottica di tenerle ferme 5-10-15 anni che tipo di interventi-uso richiedono? Nel senso.... Meglio tenerle ferme o acenderle e farci un giro una volta ogni 6 mesi?
                              io ho fatto l'assicurazione sospendibile ed ogni anno la riattivo un mesetto...

                              per? sinceramente questo tipo di moto PER STRADA non mi dice pi? nulla.. anzi .. mi da abbastanza fastidio...
                              quest'anno con il duca ci ho fatto forse 20 km e non vedevo l'ora di scendere...

                              boh... sar? diventato vecchio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X