Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attuatore per la frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Attuatore per la frizione

Utilizzando un attuatore da 30 al posto dell'attuale, non conosco il diametro ma ? pi? piccolo, si allunga o si accorcia la corsa della leva?

In pratica stacca prima o dopo, o non cambia nulla?

• Font Size
    Re: Attuatore per la frizione

Originally posted by gpm
    Utilizzando un attuatore da 30 al posto dell'attuale, non conosco il diametro ma ? pi? piccolo, si allunga o si accorcia la corsa della leva?

In pratica stacca prima o dopo, o non cambia nulla?
    se non cambia interasse pistoncino-fulcro staccher? prima visto che il pistoncino pi? grande spostera pi? fluido

PIRLA

Comment

• Font Size
      Aumentando il diametro dell pistone dell'attuatore diminuisci il rapporto di torchio .. ergo per ottenere un uguale spostamento del pistone attuatore devi
      spostare piu' olio . Di conseguenza ottieni una riduzione dello sforzo ma un conseguente aumento della corsa della leva .

Aumentare la differenza di sezione fra pompa ed attuatore equivale ad usare una leva piu' lunga . (meno sforzo per piu' corsa)

Comment

• Font Size
        azzo, hai ragione... il pirla parlava dell'attuatore

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio
          azzo, hai ragione... il pirla parlava dell'attuatore
          Bigolo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by *Dago*
            Aumentando il diametro dell pistone dell'attuatore diminuisci il rapporto di torchio .. ergo per ottenere un uguale spostamento del pistone attuatore devi
            spostare piu' olio . Di conseguenza ottieni una riduzione dello sforzo ma un conseguente aumento della corsa della leva .

Aumentare la differenza di sezione fra pompa ed attuatore equivale ad usare una leva piu' lunga . (meno sforzo per piu' corsa)
            Perfetto, speravo lo sapesse pi? gente.

Comment

• Font Size
              IO l'ho montato,

ma NON ho trovato grandi differenze...

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmo4
                IO l'ho montato,

con la tua "manina" ancora grazie che ogni nn ti resti in mano la leva della frizione

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmo4
                  IO l'ho montato,

Non hai trovato differenze, ma in che senso?

Se la differenza deve essere una maggior corsa o un punto di stacco dirso, che non ci sia differenza mi sta proprio bene. Non cerco questo.

Invece la differenza che mi serve e nello sforzo, ho bisogno di ridurlo e anche sensibilmente, per evitare l'affaticamento che mi colpisce la mano, il polso e l'acanbraccio sinistri.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gpm

Se la differenza deve essere una maggior corsa o un punto di stacco dirso, che non ci sia differenza mi sta proprio bene. Non cerco questo.

Invece la differenza che mi serve e nello sforzo, ho bisogno di ridurlo e anche sensibilmente, per evitare l'affaticamento che mi colpisce la mano, il polso e l'acanbraccio sinistri.

Sei mancino

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CokiDrug
                      Originally posted by gpm

Sei mancino
                      No, di sinistra....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gpm
                        Originally posted by CokiDrug
                        Originally posted by gpm

Sei mancino
                        No, di sinistra....
                        Io la sinistra invece la uso principalmente per pulirmi

Comment

• Font Size
                          Cortese Pilota Coki Drug, ringraziandola per la cortesia delle sue risposte serie, vorrei rammentarle che lei ? nettamente OT...in quanto nelle emoticons da lei selezionate, non appera nessun riferimento cromatico al colore di casa.

La invito pertanto ad utilizzare cromie tali da non insidiare la P.A. del gruppo.

Grazie per essere tra noi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gpm
                            Cortese Pilota Coki Drug, ringraziandola per la cortesia delle sue risposte serie, vorrei rammentarle che lei ? nettamente OT...in quanto nelle emoticons da lei selezionate, non appera nessun riferimento cromatico al colore di casa.

La invito pertanto ad utilizzare cromie tali da non insidiare la P.A. del gruppo.

Grazie per essere tra noi.

Sento odore di 4 chiacchiere...

ma lo riporto in tema

in occasione di quei giretti a Ledenon in sella alla Regina non mi ? sembrata eccessivamente pesante la leva frizione... anzi con il cambio elettronico della tua DUCATI non credo di aver mai usato la frizione... vero che non serve pi? la frizione sia nel mettere le marce che nel toglierle?

Comment

• Font Size
                              Giovana Bastardo...in scalata non hai usato la frizione con Lo RE?

Gli ingranaggi che andranno a puttane li faccio fatturare a te...

Comunque il problema ? un poco della frizione molto dura e una parte alla mia scarsa propensione all'allenamento...

Quindi l'attuatore anche se non potr? fare una grossa differenza sar? sempre un aiuto....poi col passare delle uscite sar? un problema superato.

Comment

X
                              Working...
                              X