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rodaggio panigale 1299

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    #1

    rodaggio panigale 1299

    Ciao ragazzi ho bisogno di una informazione: ho in mente di prendere la panigale 1299 base nuova , ma sono preoccupato per il rodaggio visto che la moto io la uso solo in pista e assicurarla temporaneamente per strada mi costerebbe un botto.
    Ho gia rodato motori in pista ma da cross e motard con la solita ora di utilizzo.
    Secondo voi e fattibile in piste come cremona o cervesina rodare il motore di questa bellezza? Fino ad arrivare ad 1000 km stando attenti coi giri e col cambio in scalata? oppure si rischia di compromettere l affidabilita'? dal momento che ducati consiglia adirittura di non spremere il motore fino a 2500km.
    Tenete presente che la lascerei completamente di serie al momento compreso lo scarico..
    Qualcuno di voi lo ha gia fatto?

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    #2
    Originally posted by iena74 View Post
    Ciao ragazzi ho bisogno di una informazione: ho in mente di prendere la panigale 1299 base nuova , ma sono preoccupato per il rodaggio visto che la moto io la uso solo in pista e assicurarla temporaneamente per strada mi costerebbe un botto.
    Ho gia rodato motori in pista ma da cross e motard con la solita ora di utilizzo.
    Secondo voi e fattibile in piste come cremona o cervesina rodare il motore di questa bellezza? Fino ad arrivare ad 1000 km stando attenti coi giri e col cambio in scalata? oppure si rischia di compromettere l affidabilita'? dal momento che ducati consiglia adirittura di non spremere il motore fino a 2500km.
    Tenete presente che la lascerei completamente di serie al momento compreso lo scarico..
    Qualcuno di voi lo ha gia fatto?
    Il rodaggio vero finisce a 1000km ma comporta il non dover superare i 6000 giri. Dopo i primi 1000km anche i centri di assistenza Ducati ti dicono che il motore ? pronto.
    Non superare i 6000 giri in pista la vedo un'impresa piuttosto ardua per? ? n? pi? n? meno ci? che devi fare con qualsiasi moto nuova... prova a sentire un'officina davvero competente e senti cosa ti consigliano di fare.

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      #3
      Dipende da quanto gas dai, diciamo che sino ai 1000km devi cercare di moderarti, poi tagliandino e gasss.
      Sino a 2500km non credo siano molti a fare il rodaggio.

      inviato con Tapatalk

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        #4
        Originally posted by Luca990 View Post
        Il rodaggio vero finisce a 1000km ma comporta il non dover superare i 6000 giri. Dopo i primi 1000km anche i centri di assistenza Ducati ti dicono che il motore ? pronto.
        Non superare i 6000 giri in pista la vedo un'impresa piuttosto ardua per? ? n? pi? n? meno ci? che devi fare con qualsiasi moto nuova... prova a sentire un'officina davvero competente e senti cosa ti consigliano di fare.
        Infatti 6000 giri sono pochini , pi? che altro per non essere di intralcio agli altri soprattutto in rettilineo , ho avuto tante moto tra cui ora un cbr 1000 ma il rodaggio a quelle nuove l 'ho sempre fatto in strada ma avevo l'assicurazione...ora e quasi 10 anni che vado solo in pista e assicurarla per fare solo 1000 km e uno spreco

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          #5
          cervesina secondo me non va bene, tieni solo una marcia tranne in rettilineo dove appoggi la 4, piuttosto vai a Cremona

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            #6
            ce l'hai un amico meccanico con targa prova?

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              #7
              Mettila su un banco e rodala per un 500km

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                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                cervesina secondo me non va bene, tieni solo una marcia tranne in rettilineo dove appoggi la 4, piuttosto vai a Cremona
                Cremona ci giro spesso e tra l altro mi piace parecchio. prendero residenza li sino a 1000 km.
                non pensavo di cervesina che fosse cosi , non ci ho ancora girato , vado sempre a cremona che e vicino o mugello e misano

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                  #9
                  Originally posted by iena74 View Post
                  Ciao ragazzi ho bisogno di una informazione: ho in mente di prendere la panigale 1299 base nuova , ma sono preoccupato per il rodaggio visto che la moto io la uso solo in pista e assicurarla temporaneamente per strada mi costerebbe un botto.
                  Ho gia rodato motori in pista ma da cross e motard con la solita ora di utilizzo.
                  Secondo voi e fattibile in piste come cremona o cervesina rodare il motore di questa bellezza? Fino ad arrivare ad 1000 km stando attenti coi giri e col cambio in scalata? oppure si rischia di compromettere l affidabilita'? dal momento che ducati consiglia adirittura di non spremere il motore fino a 2500km.
                  Tenete presente che la lascerei completamente di serie al momento compreso lo scarico..
                  Qualcuno di voi lo ha gia fatto?

                  Io ho dovuto fare il rodaggio anni fa al mio 1098 da pista dopo aver rifatto il motore causa rottura, non potevo farlo in strada essendo la moto irreversibilmente messa da pista, mi son fatto 2 gg ad Adria e qualche turno a Monza perch? mi venivano comodi, MAI pi? far? una roba simile, ? come martellarsi i maroni per 3 gg di fila, un martirio assurdo, ti passano sul dritto anche le mosche ed ? anche discretamente pericoloso.....

                  Scolta me, fatti una assicurazione per un mese il pi? economico possibile ma almeno su strada in 3-4 domeniche senza strapazzarti troppo, anzi ti godi il paesaggio una volta tanto ti fai il tuo bel rodaggio senza avere la tentazione di spalancare che avresti in pista

                  Aggiungo che alla fine ti coster? cmq meno perch? il costo di un mese di assicurazione dubito ti costi come 2-3 gg di pista con tutte le spese annesse...

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                  • Font Size
                    #10
                    concordo con dy27

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                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      Io ho dovuto fare il rodaggio anni fa al mio 1098 da pista dopo aver rifatto il motore causa rottura, non potevo farlo in strada essendo la moto irreversibilmente messa da pista, mi son fatto 2 gg ad Adria e qualche turno a Monza perch? mi venivano comodi, MAI pi? far? una roba simile, ? come martellarsi i maroni per 3 gg di fila, un martirio assurdo, ti passano sul dritto anche le mosche ed ? anche discretamente pericoloso.....

                      Scolta me, fatti una assicurazione per un mese il pi? economico possibile ma almeno su strada in 3-4 domeniche senza strapazzarti troppo, anzi ti godi il paesaggio una volta tanto ti fai il tuo bel rodaggio senza avere la tentazione di spalancare che avresti in pista

                      Aggiungo che alla fine ti coster? cmq meno perch? il costo di un mese di assicurazione dubito ti costi come 2-3 gg di pista con tutte le spese annesse...
                      E in effetti e quella la mia preocupazione , e anche un fattore di sicurezza personale e verso gli altri. Grazie del consiglio

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                        #12
                        Originally posted by iena74 View Post
                        E in effetti e quella la mia preocupazione , e anche un fattore di sicurezza personale e verso gli altri. Grazie del consiglio
                        Esatto, al di l? della frustrazione psicologia di essere in pista e non poter aprire sei, sopratutto nei rettilinei lunghi come quello di Cremona, tremendamente lento e quindi molto a rischio per te e per gli altri....
                        Poi ripeto, fatti bene i conti perch? con quello che spenderesti per il rodaggio in pista "tutto compreso" dubito tu non riesca a farlo in strada, anzi......

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                          #13
                          in effetti la strada ? la cosa migliore, e non ti rompi i maroni...!

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                            #14
                            Ok ragazzi ricevuto , credo che effettivamente andare in pista e non poter aprire con una 1299 non ha molto senso...cerchero di assicurarla temporaneamente e rodarla per bene in strada. ma al 1001 km gas a due mani!!!! ovviamente in pista poi!!! Grazie a tutti per i consigli

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                            • Font Size
                              #15
                              Se ti costa meno falla al banco

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