Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio panigale 1299

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by giocalde View Post
    ....allora come cazzzo lo facciamo sto rodaggio...??????
    ci sono altri suggerimenti?
    Visto che sei ancora indeciso, dacci le chiavi che te lo facciamo noi che abbiamo meno pippe mentali

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Madda View Post
      Visto che sei ancora indeciso, dacci le chiavi che te lo facciamo noi che abbiamo meno pippe mentali

      ...non sono io che devo fare il rodaggio...!!! io sono un'esperto..ne ho gi? fatti troppi...purtroppo!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        30 bombe di moto e non hai 500 euro per un semestrale di RCA?
        solo su DDG...

        Comment


        • Font Size
          #49
          in pista 1000km di rodaggio sono un martirio
          il k7 lo rodai in pista prima per 50km a limatola (un pistino da 1-2) per vedere se fosse tutto ok e poi mugello: a 200km di tachimetro ero gi? a palla di cannone

          la 1198 acquistata nuova feci 1000km per strada poi tagliando e misano a palla... ma solo perch? se si fosse sfondata a 500km di tachimetro in pista cosa gli avrei detto al concessionario quando avesse letto la centralina per controllarne l'uso?

          messo il motore 1098R completamente rifatto (cilindri pistoni cuscinetti bronzine) ho fatto il "rodaggio" ad una tre giorni rehm: primo ingresso da 3-4 giri e fuori per togliere la vasca e controllare che sia tutto ok, poi 6000 fino a 50km e poi su di 1000giri ogni 50 km

          revisione successiva a 3000km, pistoni cuscinetti di banco (di default su 1098-1198) e bronzine nuove

          rehm
          rodaggio come sopra ma solo il primo giorno
          la mattina dopo l'ho fatta girare con 2 amici che andavano tranquilli
          totali 180km
          pomeriggio gas
          domenica mattina gara



          questo per dire che una moto nuova meglio rodarla per 1000km in strada (se non si ? una squadra corse) per non aver problemi con la garanzia (visto che oggi dalle centralina si legge tutto) e per tenere conto delle "disattenzioni" negli assemblaggi in catena di montaggio
          le squadre rodano in pista 200km e poi aprono il motore per lavorarlo

          montata da un motorista con le dovute attenzioni ed usata in pista 300km di rodaggio bastano ed avanzano anche su ducati

          p.s. comunque le percorrenze a passo veloce in pista equiparatele (come stress di motore) a percorrenze 4-6 volte superiori in strada
          Last edited by elio; 21-02-16, 17:00.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            30 bombe di moto e non hai 500 euro per un semestrale di RCA?
            solo su DDG...

            TOP!!!.....si scherza eh...

            Comment

            X
            Working...
            X