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Come volevasi dimostrare: ennesimo scarico panigale sbk

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    #166
    Originally posted by duecilindri View Post
    Desmo posto che per me alcune JAP sono tecnicamente notevoli non capisco in cosa la Panigale sia inferiore. Tutti vedono che non vince in SBK ma tutti sanno che dato che in SBK si modificano moto di serie credo conti pi? quanto una moto si adatta al Rcing che la tecnologi in se.
    Quest'anno la CBR batte spesso la R1 ma nessuno pensa che la CBR sia superiore per tecnica alla R1. Io credo che il progetto Panigale con motore portante scarico sotto motore mono braccio .... si stia dimostrando meno valido in chiave racing del classico Kawa ma questo come ? collegato ad una presunta inferiorit? tecnica. Il motore superquadro con quelle misure vitali ? per me tecnicamente pi? complesso dei 4 in linea. Il motore portante ? tecnicamente un progetto bellissimo e ambizioso ma probabilmente non molto adatto alle gare idem per lo scarico sotto motore. La Panigale ? una moto stradale fatta per essere venduta ? molto bella e molto desiderata probabilmente ci sono altre moto pi? prestazionali su strada sicuramente nelle corse ma questo non vuol dire che sia indietro di tecnica.
    Rispecchia esattamente il mio pensiero.

    Originally posted by desmodannato View Post
    Parere mio e tale resta, avrebbero potuto fare una moto ugualmente da Compasso d'oro, evitando di complicarsi la vita, secondo me hanno peccato un bel p? di presunzione... Non puoi prendere un maratoneta e pensare che ti abbatta il muro dei 100Mt...
    Tradotto in un: troppe novit? e incognite in un solo progetto?
    Questo ? condivisibile. Ma questo aspetto ? tipico dell'estro e dell'istintivit? che caratterizza un po' l'industria italiana.
    I giapponesi non sono cos?, tutto a piccoli passi, ci mettono una vita per rivoluzionare...
    Guarda Honda da quanto ? ferma, guarda Yamaha quanto ci ha messo a sfornare la nuova moto che comunque non ? una rivoluzione ma una ottima evoluzione, anche se acerba nelle gare.
    Last edited by Dottor_D; 22-06-16, 14:09.

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      #167
      Originally posted by Dottor_D View Post
      Rispecchia esattamente il mio pensiero.



      Tradotto in un: troppe novit? e incognite in un solo progetto?
      Questo ? condivisibile. Ma questo aspetto ? tipico dell'estro e dell'istintivit? che caratterizza un po' l'industria italiana.
      I giapponesi non sono cos?, tutto a piccoli passi, ci mettono una vita per rivoluzionare...
      Guarda Honda da quanto ? ferma, guarda Yamaha quanto ci ha messo a sfornare la nuova moto che comunque non ? una rivoluzione ma una ottima evoluzione, anche se acerba nelle gare.

      Un bicilindrico non potr? mai essere "potente" e se lo diventa, perde tutti i suoi vantaggi, a sto punto perch? incaponirsi...quando si sa che prima o poi sarebbero arrivati i concorrenti... Mi ricorda molto l'era Preziosi in MotoGP, pur di non perdere i pilastri della filosofia aziendale, si sono impelagati in soluzioni scartate da tutti...

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        #168
        secondo me ...c'? una gran fetta di spalatori di cacca che parla male della panigale ....solo perch? non se la puo' permettere...



        ....ne ho incontrati molti anche qui...e i pi? tenaci spalatori erano proprio quelli a cui Ducati aveva rifiutato il finanziamento.....


        ...a gi? ...dimenticavo...in WSBK non vince......

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          #169
          Originally posted by desmodannato View Post
          Un bicilindrico non potr? mai essere "potente" e se lo diventa, perde tutti i suoi vantaggi, a sto punto perch? incaponirsi...quando si sa che prima o poi sarebbero arrivati i concorrenti... Mi ricorda molto l'era Preziosi in MotoGP, pur di non perdere i pilastri della filosofia aziendale, si sono impelagati in soluzioni scartate da tutti...
          Questo ? un discorso molto ampio.
          Se parliamo di SBK ti direi che hanno continuato sulla loro tradizione (2 cilindri) perch? facendo una moto come le altre, forse non avrebbe pagato in numeri di vendite. Quindi hanno cercato di abbandonare alcuni aspetti tradizionali come la frizione a secco e il telaio a traliccio per cercare di creare qualcosa di diverso e provare anche a vincerci dato che in quel campionato la basa ? la moto di vendita.
          In termini di vendite hanno avuto ragione. Nei campionati minori pure.
          In SBK no, ma se non ci fosse stata Kawasaki ci avrebbero preso anche li...
          Questo ? il mio modesto pensiero.

          In MotoGP invece non c'? una base da cui partire, e infatti stanno facendo una moto con canoni pi? classici, ma non sono ancora riusciti a colmare il gap che i competitor hanno acquisito in anni.

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            #170
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Uno non del settore pu? anche intuire certe cose ma non pu? pretendere di insegnare a chi certe cose le conosce perch? ci lavora...anche se ha sbagliato...io potrei dargli consigli se dovessero fare una macchina per fare il packaging di un loro articolo al massimo ma non mi sognerei nemmeno di dargli del caxxaro...finch? si discute ci pu? stare ma se poi si fa cos? si passa dalla parte del torto...perch? il perch? ed il percome lo sanno solo in ufficio tecnico..il resto sono supposizioni...

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
            Un commento intelligente e costruttivo, tipico di chi sa cosa c'? realmente dietro a ci? di cui si parla, inteso non dietro ad uno scarico, ma alla progettazione in generale....

            Io mi occupo di una progettazione ben differente da quella delle macchine automatiche tipiche del packaging, magari per certi aspetti pi? complicata, ma per altri pi? semplice, di sicuro non mi sognerei mai di pensare che progettare una macchina automatica sia pi? facile di una moto, di una moto da SBK o GP...

            So cosa c'? dietro la progettazione, sia che si parli di macchine da caff?, che di moto o di uno shuttle...

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              #171
              Originally posted by Dottor_D View Post
              Questo ? un discorso molto ampio.
              Se parliamo di SBK ti direi che hanno continuato sulla loro tradizione (2 cilindri) perch? facendo una moto come le altre, forse non avrebbe pagato in numeri di vendite. Quindi hanno cercato di abbandonare alcuni aspetti tradizionali come la frizione a secco e il telaio a traliccio per cercare di creare qualcosa di diverso e provare anche a vincerci dato che in quel campionato la basa ? la moto di vendita.
              In termini di vendite hanno avuto ragione. Nei campionati minori pure.
              In SBK no, ma se non ci fosse stata Kawasaki ci avrebbero preso anche li...
              Questo ? il mio modesto pensiero.

              In MotoGP invece non c'? una base da cui partire, e infatti stanno facendo una moto con canoni pi? classici, ma non sono ancora riusciti a colmare il gap che i competitor hanno acquisito in anni.

              Bah, i vecchi ducatisti si sono estinti, a nessuno interessa pi? una frizione a secco, piuttosto ad attirare sono i gadgets elettronici e le potenze da SBK a ingolosire la gente, avessero fatto subito un V4 credo che avrebbero raccolto molto di pi?, ma sono solo parole, vedremo per l'anno prox che presenteranno

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                #172
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Un commento intelligente e costruttivo, tipico di chi sa cosa c'? realmente dietro a ci? di cui si parla, inteso non dietro ad uno scarico, ma alla progettazione in generale....

                Io mi occupo di una progettazione ben differente da quella delle macchine automatiche tipiche del packaging, magari per certi aspetti pi? complicata, ma per altri pi? semplice, di sicuro non mi sognerei mai di pensare che progettare una macchina automatica sia pi? facile di una moto, di una moto da SBK o GP...

                So cosa c'? dietro la progettazione, sia che si parli di macchine da caff?, che di moto o di uno shuttle...
                Volevo fare un piccolo O.T.

                una moto per essere valida non deve essere necessariamente ultratutto...pu? anche essere un capolavoro in altro modo...per esempio io pur essendo Kawasakista non posso fare a meno di ammirare lo Streetfighter 1098 che ? di una bellezza disarmante...sarebbe fantastico dargli un seguito spogliando la Panigale

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                  #173
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Volevo fare un piccolo O.T.

                  una moto per essere valida non deve essere necessariamente ultratutto...pu? anche essere un capolavoro in altro modo...per esempio io pur essendo Kawasakista non posso fare a meno di ammirare lo Streetfighter 1098 che ? di una bellezza disarmante...sarebbe fantastico dargli un seguito spogliando la Panigale

                  Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                  Magari presentano proprio quella al WDW di quest'anno

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                    #174
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Ufficio tecnico ?

                    Ma quando mai ?

                    Come han visto che prendevano schiaffoni , in pista, han cercato di migliorare quel motore il pi? possibile... E pazienza se fa cagare

                    Toscanaccio fai poco il figo coi tuoi motorini demmerda,che non servono a curare il raffreddore mal di denti ecc ecc
                    Mentre una pillola da un blister o una capsula le usi o usersi pure tu... Ed ? meglio siano fatte bene, sai com?


                    Pure il viagra , presente ?

                    Caff? in cialde, the in bustina ecc ecc
                    Usti che acidit?.... guarda guarda.... non te la sarai mica presa perch? ho fatto l'arabykola, denigrando il frutto del lavoro altrui cos?... eppure a farlo c'ho trovato tanto gusto...

                    Presente quel gusto li...? Io dico di si...

                    Spiegami meglio che lavori demmerda (se lo usi tu, lo posso usare pure io allora) fai tu che non ho capito? Fai capsule ok, ma che mansione hai?

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                      #175
                      Originally posted by Dottor_D View Post
                      Questo ? un discorso molto ampio.
                      Se parliamo di SBK ti direi che hanno continuato sulla loro tradizione (2 cilindri) perch? facendo una moto come le altre, forse non avrebbe pagato in numeri di vendite. Quindi hanno cercato di abbandonare alcuni aspetti tradizionali come la frizione a secco e il telaio a traliccio per cercare di creare qualcosa di diverso e provare anche a vincerci dato che in quel campionato la basa ? la moto di vendita.
                      In termini di vendite hanno avuto ragione. Nei campionati minori pure.
                      In SBK no, ma se non ci fosse stata Kawasaki ci avrebbero preso anche li...
                      Questo ? il mio modesto pensiero.

                      In MotoGP invece non c'? una base da cui partire, e infatti stanno facendo una moto con canoni pi? classici, ma non sono ancora riusciti a colmare il gap che i competitor hanno acquisito in anni.
                      ....bravo!!!...un discorso serio e oggettivo...

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                        #176
                        Sempre meglio...

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                          #177
                          Eh l'ho detto, appena si parla di Panigale inizia lo show

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                            #178
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Magari presentano proprio quella al WDW di quest'anno
                            Sarebbe la supernaked pi? bella e desiderata

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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                              #179
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Usti che acidit?.... guarda guarda.... non te la sarai mica presa perch? ho fatto l'arabykola, denigrando il frutto del lavoro altrui cos?... eppure a farlo c'ho trovato tanto gusto...

                              Presente quel gusto li...? Io dico di si...

                              Spiegami meglio che lavori demmerda (se lo usi tu, lo posso usare pure io allora) fai tu che non ho capito? Fai capsule ok, ma che mansione hai?
                              Faccio l operaiazzo ai centri di lavoro automatici

                              Un lavoro denmerda come altri, con una differenza : puoi denigrare quello che ti pare che fregasega

                              Solo che tu sei un permalosone, io no


                              Quello che c? dietro alla progettazione di uno shuttle o un tappo di bottiglia non centra una fava: una cappella era, ?, e sar? sempre una cappella

                              Cambia solo il modo di descriverla


                              Io non sto denigrando un bel niente, tantomeno quello che fai tu

                              Solo che a essere permalosi succede cos?

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                                #180
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Parere mio e tale resta, avrebbero potuto fare una moto ugualmente da Compasso d'oro, evitando di complicarsi la vita, secondo me hanno peccato un bel p? di presunzione... Non puoi prendere un maratoneta e pensare che ti abbatta il muro dei 100Mt...
                                Concordo che si sono complicati la vita ed infatti qualche modifica hanno dovuto farla e anche di fretta ma come detto anche da altri hanno fatto una moto vincente nel mercato nell'immagine e competitiva nelle corse quindi fino a prova contraria hanno avuto ragione. Si poteva sicuramente fare meglio perch? ogni progetto ? migliorabile ma scarico o non scarico non si pu? certo parlare di Panigale come un flop.

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