Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 base...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by STEr1 View Post
    Ciao ragazzi...potrei essere interessato all acquisto di una 1199 base...mi date delle dritte sull'annata giusta da acquistare?
    ho sentito dire che l erogazione non sia perfetta e vero?
    richiami in particolare?
    insomma un resoconto in generale..
    grazie
    Mentre tutti discutono cerco di riassumere!

    se ? del 2012 controlla che in garanzia sia stato fatto:

    - dashboard (alcuni appannavano), se ? stato cambiato fatti dire i km reali visto che col nuovo impianto si azzerava.
    - forca anteriore si rompeva, in garanzia la cambiavano ma saltava ancora (risolvi con cartuccia, se ? da risolvere ovviamente, alcune, poche, andavano bene)
    - richiamo vite leveraggio mono su monobraccio
    - buco erogazione intorno ai 5mila non era un difetto, alcuni cambiavano rapporti e scarico, altri la facevano andar bene cos?, perch? la moto eroga cos?.
    - sella e pedane scivolose
    - in pista molte se non tutte 2012 (base e S) sbronzinavano, sulla mia che era di quell'annata per? non accadde e la mia era solo pista
    -sui modelli pi? freschi hanno messo delle coperture plasticose sotto la sella (coperchi cilindro) per diminuire il calore, ma non cambia molto, scalda tanto.

    a mio avviso l'annata migliore ? la 2014 che ha avuto tutti gli aggiornamenti e risolte le noie di giovent?, ed dovrebbe essere "deprezzata" per l'uscita della 1299. ma una 2012, se "richiamata" e usata bene dovrebbe costarti meno, soldi che potresti usare per un eventuale migliora delle sospensioni.

    penso sia tutto e di non dimenticare nulla

    Comment


    • Font Size
      #32
      Grazie DESMOTEO...la risposta che volevo



      Originally posted by desmoteo21 View Post
      Mentre tutti discutono cerco di riassumere!

      se ? del 2012 controlla che in garanzia sia stato fatto:

      - dashboard (alcuni appannavano), se ? stato cambiato fatti dire i km reali visto che col nuovo impianto si azzerava.
      - forca anteriore si rompeva, in garanzia la cambiavano ma saltava ancora (risolvi con cartuccia, se ? da risolvere ovviamente, alcune, poche, andavano bene)
      - richiamo vite leveraggio mono su monobraccio
      - buco erogazione intorno ai 5mila non era un difetto, alcuni cambiavano rapporti e scarico, altri la facevano andar bene cos?, perch? la moto eroga cos?.
      - sella e pedane scivolose
      - in pista molte se non tutte 2012 (base e S) sbronzinavano, sulla mia che era di quell'annata per? non accadde e la mia era solo pista
      -sui modelli pi? freschi hanno messo delle coperture plasticose sotto la sella (coperchi cilindro) per diminuire il calore, ma non cambia molto, scalda tanto.

      a mio avviso l'annata migliore ? la 2014 che ha avuto tutti gli aggiornamenti e risolte le noie di giovent?, ed dovrebbe essere "deprezzata" per l'uscita della 1299. ma una 2012, se "richiamata" e usata bene dovrebbe costarti meno, soldi che potresti usare per un eventuale migliora delle sospensioni.

      penso sia tutto e di non dimenticare nulla

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Pinzo? View Post
        si parlava solo della 1199, vorrei vedere che si rompe anche sulla 1299 ma cmq che dici mai, non c'? bisogno di nessuna modifica, quella forcella ? la migliore che si possa montare sulla 1199! :agia:

        Eh ste fighette mestruate argentate...
        mi pare parlassimo della forcella del 1199 base..che ? uguale a quella della 1299 base.....solo che adesso non si rompe..mentre prima ...come ben sai...si rompeva...ma con poco si aggiustava...
        ..il commento ? riferito anche a te..che per non toccare a pagamento (250 euro) una forcella in garanzia che continuava a rompersi avete preferito vendere la moto...ne conosco diversi che hanno avuto questo puntiglio....per me sbagliando...infatti con poco ho goduto di una moto molto valida..quelli che si sono impuntati a volersela far aggiustare in garanzia hanno solo sofferto inutilmente...
        ...ma come dicevo prima...adesso il problema non c'? pi?...

        Comment


        • Font Size
          #34
          dico la mia...

          Originally posted by desmoteo21 View Post
          Mentre tutti discutono cerco di riassumere!

          se ? del 2012 controlla che in garanzia sia stato fatto:

          - dashboard (alcuni appannavano), se ? stato cambiato fatti dire i km reali visto che col nuovo impianto si azzerava.
          pochissimi casi rispetto al totale

          - forca anteriore si rompeva, in garanzia la cambiavano ma saltava ancora (risolvi con cartuccia, se ? da risolvere ovviamente, alcune, poche, andavano bene)
          si rompevano tutte ma ducati non aveva soluzione che invece trovavi da un preparatore a 250euro

          - richiamo vite leveraggio mono su monobraccio
          un non problema....neanche da citare...

          - buco erogazione intorno ai 5mila non era un difetto, alcuni cambiavano rapporti e scarico, altri la facevano andar bene cos?, perch? la moto eroga cos?.
          con il completo e mappe aggiornate quasi scompariva

          - sella e pedane scivolose
          vero

          - in pista molte se non tutte 2012 (base e S) sbronzinavano, sulla mia che era di quell'annata per? non accadde e la mia era solo pista
          vero

          -sui modelli pi? freschi hanno messo delle coperture plasticose sotto la sella (coperchi cilindro) per diminuire il calore, ma non cambia molto, scalda tanto.
          scalda tanto al semaforo indossando jeans...ma se la usi come va usata con abbigliamento da moto quasi non si sente...

          a mio avviso l'annata migliore ? la 2014 che ha avuto tutti gli aggiornamenti e risolte le noie di giovent?, ed dovrebbe essere "deprezzata" per l'uscita della 1299. ma una 2012, se "richiamata" e usata bene dovrebbe costarti meno, soldi che potresti usare per un eventuale migliora delle sospensioni.
          quoto

          penso sia tutto e di non dimenticare nulla
          bravo..
          Last edited by maracan?; 04-04-16, 13:19.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by maracan? View Post
            mi pare parlassimo della forcella del 1199 base..che ? uguale a quella della 1299 base.....solo che adesso non si rompe..mentre prima ...come ben sai...si rompeva...ma con poco si aggiustava...
            ..il commento ? riferito anche a te..che per non toccare a pagamento (250 euro) una forcella in garanzia che continuava a rompersi avete preferito vendere la moto...ne conosco diversi che hanno avuto questo puntiglio....per me sbagliando...infatti con poco ho goduto di una moto molto valida..quelli che si sono impuntati a volersela far aggiustare in garanzia hanno solo sofferto inutilmente...
            ...ma come dicevo prima...adesso il problema non c'? pi?...
            ma ? vero, perch? alla fine il motivo per cui l'ho venduta ? proprio quello, non certo le cagate sparate ad cazzum dal volpino...

            ...che poi abbia fatto la cosa giusta o meno, ok per te ho sbagliato, per me ho fatto la cosa migliore, soprattutto perch? secondo Barni se volevo fare solo pista con la 1199 avrei dovuto aprire spesso il motore per "precauzione" e la cosa non mi andava, tutto qui.

            Che ora la forca non si rompa pi?, e beh ***** vorrei anche vedere...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ma ? vero, perch? alla fine il motivo per cui l'ho venduta ? proprio quello, non certo le cagate sparate ad cazzum dal volpino...

              ...che poi abbia fatto la cosa giusta o meno, ok per te ho sbagliato, per me ho fatto la cosa migliore, soprattutto perch? secondo Barni se volevo fare solo pista con la 1199 avrei dovuto aprire spesso il motore per "precauzione" e la cosa non mi andava, tutto qui.

              Che ora la forca non si rompa pi?, e beh ***** vorrei anche vedere...
              Sei uno spasso... sei pi? bipolare di un pianeta!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gray-fox View Post
                Sei uno spasso... sei pi? bipolare di un pianeta!


                ...ma stai a cuccia ! :ditini:
                Last edited by Pinzo™; 04-04-16, 14:56.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by maracan? View Post
                  mi pare parlassimo della forcella del 1199 base..che ? uguale a quella della 1299 base.....solo che adesso non si rompe..mentre prima ...come ben sai...si rompeva...ma con poco si aggiustava...
                  ..il commento ? riferito anche a te..che per non toccare a pagamento (250 euro) una forcella in garanzia che continuava a rompersi avete preferito vendere la moto...ne conosco diversi che hanno avuto questo puntiglio....per me sbagliando...infatti con poco ho goduto di una moto molto valida..quelli che si sono impuntati a volersela far aggiustare in garanzia hanno solo sofferto inutilmente...
                  ...ma come dicevo prima...adesso il problema non c'? pi?...
                  Io l'ho venduta perche' sai che sono squilibrato!!!!:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io alla fine ci ho messo le cartucce Mupo e amen.... la sella ho quella in gel e non scivola, le pedane sono davvero bucce di banana.... Il buco io che ho ancora l'originale mappata aggiornata migliora tantissimo.

                    avevo mezza idea di vendermela ma alla fine finch? non ? pronto il mezzo nuovo la uso

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X