Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? multistrada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Eccola, questa ? della Multi. Quella della 1190 era molto simile, uso misto a 360? per 50000 km.

Come vedi stanno bene, ma iniziano a presentarsi giochi e la sostituzione ? consigliata. Andando avanti avrebbe fatto ancora tranquillamente molta strada ma si sarebbero potuti presentare rumori e vibrazioni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Neo9686 View Post
      No non ? cos? semplice. L'accensione di un bicilindrico 1200 da 150cv e coppia da trattore e di uno scooter 150/300 da 15/20 ? un po' diversa. Altrimenti potremmo dirlo anche delle macchine no? Ma ci sono mille cose da contare, come le tolleranze, il numero di giri a cui deve funzionare etc etc...

Il ragionamento ? sempre valido ma ? ovvio che bisogna sempre fare la tare per il mezzo in questione. Posso farti vedere le bronzine della Multi 1200 o anche di una KTM 1190 adventure a 50000 km. Possono ancora andare, ma i giochi iniziano ad essere sensibili. Io un'apertura a 65/70000 km massimo la darei in ogni caso, alla fine la cosa peggiore sono i cuscinetti di banco che sulla multi costano una 80ina l'uno... La K ha invece le bronzine anche al banco e costano una frazione . Io alla fine faccio da solo e con 400 euro mi apro il motore e me lo rimetto a nuovo e ne controllo l'usura per bene, mi sembrano soldi ben spesi . Alla fine saranno anche moto "da turismo" , ma bisogna sempre fare la tara.
      ti sapevo pilota, non meccanico! Chapeau!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ti sapevo pilota, non meccanico! Chapeau!
        Un pilota/chiodo di prim'ordine . Con i motori mi diverto, ultimamente non mi avanzano neanche pi? i bulloni alla fine

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Perdonate OT:

Neo, scusa se non ti ho risposto dill? per le pedane, ma ero gi? in parola con quello di TE.

Comment

• Font Size
              50mila km duri per una giapponese...

Comment

• Font Size
                50mila km duri per una giapponese...
                Che motore ? Gabel? Non lo riconosco cos? a prima vista

EDIT: ma quei piccoli puntini sulle bronzine sono primi accenni di fusione per caso???

Originally posted by Martino View Post
                Perdonate OT:

Neo, scusa se non ti ho risposto dill? per le pedane, ma ero gi? in parola con quello di TE.
                Tranquillo Martino, grazie per la risposta
                Last edited by Neo9686; 11-04-16, 18:10.

Comment

• Font Size
                  Che motore ? Gabel? Non lo riconosco cos? a prima vista

EDIT: ma quei piccoli puntini sulle bronzine sono primi accenni di fusione per caso???

Tranquillo Martino, grazie per la risposta
                  V4 ...
                  In jap non ce ne sono tantissimi

e in un certo modo non siamo OT....

indizi finiti

Comment

• Font Size
                    V4 ...
                    In jap non ce ne sono tantissimi

e in un certo modo non siamo OT....

indizi finiti
                    Uhmmm honda? V4 con singolo albero a camme per testa, cilindrata generosa cos? ad occhio. Crosstourer? Mi viene il dubbio per il bilanciere valvole con registrazione manuale
                    Last edited by Neo9686; 11-04-16, 18:20.

Comment

• Font Size
                      Uhmmm honda? V4 con singolo albero a camme per testa, cilindrata generosa cos? ad occhio. Crosstourer? Mi viene il dubbio per il bilanciere valvole con registrazione manuale
                      Crosstourer! :1:

Comment

• Font Size
                        Bello! Se hai l'articolo me lo manderesti ??? Sono curioso di quella moto e di quel motore, adoro i v4.

Fine OT

Comment

• Font Size
                          Bello! Se hai l'articolo me lo manderesti ??? Sono curioso di quella moto e di quel motore, adoro i v4.

Fine OT
                          ? in tedesco purtroppo

Comment

• Font Size
                            Che palle... Motorrad potrebbe pure farla una versione inglese

Comment

• Font Size
                              Generalmente sono quasi tutte affidabili le moto oggigiorno. certo ? che la particolarit? di alcuni modelli ? cosa nota, ho un amico che ? rimasto bloccato sullo stelvio perch? si ? scollegato il cavetto nel blocchetto di accensione sulla Multi 2012. Sembra una stupidata, ma se ti capitano sta codine da nulla intanto hai una bella spesa x riportarla a casa.

La multi 2015 ? bellissima, ma statisticamente ? soggetta a piccoli problemi soprattutto di elettronica che diventano una rogna. Motivo per cui ho ripiegato su un ktm 1190 ADV, meno costoso in generale (prova a vedere il tagliando dei 30.000 in dicati quanto costa, con cambiare le cinghie ecc, qui a milano meno di 800 euro nemmeno a piangere, mentre il tagliando dei 30.000 sul K stai sui 350 euro). Anche se ? meno spinta mi da + affidabilit? sulle piccole cose.

Comment

• Font Size
                                Meno spinta un ca**o! Ne ha di meno ai mediobassi ma la mia kappa era un aereo... Tra l'altro fluidissima... Col Duca il tornante era sempre una roba da pianificare �� e da lavorare di frizione e/o freno posteriore

Comment

X
                                Working...
                                X